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Frizione Che Tira.


4 risposte a questa discussione

#1 Fly44

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Inviato 12 May 2020 - 22:06

Buonasera a tutti nuovamente, chiedo delucidazioni riguardo la frizione.

Dischi frizioni con all attivo al massimo 2000km ( quelli spacciati per carbon kevlar non ricordo la marca ) e trattati con decenza, a parte i maltrattamenti del VHSB 34 quando entra in coppia.
Dimenticavo, una volta ha sfollato arrivando a limitatore guidando con su un passeggero al momento dell entrata in coppia.

Noto che a marce inserite a moto spenta e frizione tirata, la moto non é bloccata ma fatichi un po a tirartela dietro, il problema però non é recente lo fa da tanto.
A motore acceso stessa cosa, sopratutto appena accesa tende un po a muoversi da sola il che può essere dovuto anche all olio denso del motore freddo, poi migliora.

A parte ciò e la folle che ti sogni di inserirla a motore acceso da ferma ma é sempre stata cosi, nell uso regolare funziona benissimo.

l'olio l ho cambiato anche quello con un Motul transoil expert 10w40 per frizioni a bagno d'olio.

Qualcuno ha mai riscontrato problemini simili? sono sicuro del corretto montaggio della frizione e del tiraggio con dinamometrica di ogni componente nel carter frizione.

Mi piacerebbe sapere se ci sono notizie in merito prima si aprire nuovamente il carter frizione e mettere mano.

Saluti!

Flavio

#2 a7n8x

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Inviato 13 May 2020 - 14:49

Sei certo che tutti i dischi siano messi bene?
Questo è un problema tipico di dischi infilati male o che in genere non scorrono bene lateralmente.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Fly44

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Inviato 13 May 2020 - 14:54

Potrei controllare ma onestamente sono su così da almeno 5 anni... non dovrebbero dare sintomi più gravi? Dischi sinterizzati che fanno più presa non hanno mai dato simili problemi che tu sappia?
Per infilati bene cosa intendi? I dischi di acciaio? Perche quelli guarniti possono entrare solo nelle fenditure del cestello poche chance...

Vedo negli esplosi della mito 2 che forniscono 2 codici diversi dei dischi guarniti... cambia niente? spessori? i ferodo vanno bene tra le annate?

Messaggio modificato da Fly44 il 13 May 2020 - 16:56


#4 Fly44

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Inviato 13 May 2020 - 21:01

Visualizza Messaggioa7n8x, il 13 May 2020 - 14:49, ha scritto:

Sei certo che tutti i dischi siano messi bene?
Questo è un problema tipico di dischi infilati male o che in genere non scorrono bene lateralmente.

Ho trovato questa discussione... riporta esattamente i miei problemi... ero sicuro anche io del rimontaggio fatto scrupolosamente al banco ricostruendo il motore.. e tutto tirato con dinamometrica...
Mi viene spontaneo pensare provo a tirarla un pelo meno del serraggio che danno dalla casa???

https://forum.mitocl...molle-frizione/

#5 a7n8x

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Inviato 16 May 2020 - 11:51

In realtà serrare meno quel dado è una soluzione semplice per superare un problema di montaggio (dei dischi in acciaio), altri problemi del genere possono essere dati da intaccature dei dischi con il cestello e la campana frizione, cosa che rischia di non far scorrere adeguatamente i dischi.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





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