Vai al contenuto


Cagiva Mito Replica 2 Seven Speed Eddie Lawson "resurrezione"



3 risposte a questa discussione

#1 itanos

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-August 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 03 May 2020 - 16:54

Salve a tutti, sono un fortunato possessore di questa fantastica moto. E' assolutamente originale in ogni suo pezzo, compresi libretti di uso e manutenzione e kit attrezzi dati da mamma Cagiva, con solo 4200 km percorsi. Purtroppo, per la mia ignoranza, ho piegato la biella, cercando di metterla in moto a spinta, dopo un lungo fermo, non ho capito che si era riempito il cilindro di miscela, ed ho fatto il danno !!! :triste:
Quando ho aperto il gruppo termico ed ho capito cosa era successo avrei preferito una coltellata in petto ! E' stato straziante aprire un motore che non aveva nemmeno fatto il rodaggio, ogni organo meccanico intatto, nessun segno di usura, mi scappavano le lacrime. Dopo aver imbiellato l'albero motore, acquistato il kit guarnizioni e corteco, ed i cuscinetti di banco, ero pronto per montare quando mi accorgo che la martellata presa dalla biella ha lasciato una leggera impronta dei rulli della gabbia sullo spinotto, lo stesso accoppia lasco con il pistone. Ora mi vedo costretto a cambiare anche il pistone. :meaculpa:
Il cilindro è un 73037, la testa è una 200H, il pistone originale è un mono fascia, testa piatta, sul quale è stampigliato dopo la freccia che indica lo scarico "2Z" e poi "C".
Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi nel capire il tipo di pistone da montare, soprattutto se avete gia fatto delle sostituzioni e come vi siete trovati.
Grazie 1000

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 May 2020 - 17:59

Ora hai un pistone taglia "C", volendo puoi limitarti a prendere un pistone piatto taglia C oppure fai misurare il cilindro come da manuale e poi prendi il pistone della taglia sicuramente corretta.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 itanos

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-August 09
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 03 May 2020 - 18:24

Visualizza Messaggioa7n8x, il 03 May 2020 - 17:59, ha scritto:

Ora hai un pistone taglia "C", volendo puoi limitarti a prendere un pistone piatto taglia C oppure fai misurare il cilindro come da manuale e poi prendi il pistone della taglia sicuramente corretta.
Grazie, avevo bisogno di essere rassicurato in merito alla classe di accoppiamento.
In merito alla marca havete qualche consiglio ?

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 May 2020 - 23:08

Puoi prendere la marca che preferisci, alla fine si discostano poco l'un l'altro, più che altro devi decidere che tipo di pistone vuoi. In linea di massima ti trovi che ogni marca ha solo un tipo di pistone tra piatto/ bombato, forgiato/fuso, monofascia/bifascia.

Messaggio modificato da a7n8x il 04 May 2020 - 23:10

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi