Vai al contenuto


Giranti Pompa Acqua Cagiva Mito


24 risposte a questa discussione

#21 alessandroclassicmito

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-December 18
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 July 2021 - 13:57

Visualizza Messaggioa7n8x, il 22 July 2021 - 19:00, ha scritto:

La parte alta delle alette girante va bene, ma attento alla parte bassa, perché adesso hai praticamente fatto le alette in avanti inveche che all'indietro.
si credo tu abbia ragione, ora che ho capito come dargli quella forma non mi verrà difficoltoso modificare il progetto, il mio problema principale resta che devo usare un convertitore per il dwg, dall' stl, perché freecad mi blocca da questo punto di vista...

#22 alessandroclassicmito

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-December 18
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 August 2021 - 10:21

Dopo qualche giorno di vacanza ci ho rimesso mano per correggerlo:
Immagine inserita
Immagine inserita

è necessario ridurre l'ampiezza delle palette nella parte superiore come le giranti dei turbo o va bene già così? adesso il disegno nella parte bassa è buono? prima le palette erano decentrate e per questo venivano all'indietro, momentaneamente anzichè al cnc provvedo a riprovare la stampa 3d, vediamo come viene e in caso passerò al cnc, faccio un tentativo :smiling:
mi manca solo fare lo scavo filettato ma non è un problema

#23 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 August 2021 - 11:04

Già così è ottima.
Al massimo alzi leggermente la parte centrale della girante, sempre per il fatto di avere le palette più vicino alla chicciola, ma dato che la forma della stessa non è ottimale, direi che è preferibile lasciare la girante così come è ora.
Se la fai stampata in 3d (credo che ti convenga) fai direttamente il foro centrale in modo che poi devi solo filettarlo.

Messaggio modificato da a7n8x il 04 August 2021 - 11:05

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#24 alessandroclassicmito

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-December 18
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 August 2021 - 10:27

Qualcuno su facebook che gestisce una pagina, ha avuto la mia stessa idea e ha copiato l’idea della girante pompa acqua (in realtà, il progetto è stato concesso da un suo amico e risale a qualche anno fa), l’ultima girante proposta da me su questa discussione, è stato detto dal proprietario della pagina, che da “meno portata”, rimango a testa alta e sono contentissimo che a7n8x mi ha dato un’ottimo spunto di base per il progetto e che mi abbia dato qualche piccolo aiuto sui dettagli finali, e di esser riuscito a progettare la mia girante senza aiuto di altre persone dopo tanti tentativi, noto spesso che molte persone fanno del lavoro altrui come suo, quando loro stesse sono le prime e non hanno l’umiltà di ammetterlo, ho ammesso di aver preparato il motore mito da un ottimo preparatore e di esser stato anche consigliato da a7n8x su certe cose, ma sono anche contento che su quel motore, ho messo anche del mio personale, ed è la cosa più soddisfacente che si possa provare
A breve manderò delle foto della girante stampata e conclusa ;)
Grazie a7n8x per l’aiuto!

#25 alessandroclassicmito

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-December 18
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 August 2021 - 20:10

Ecco LA foto (causa lavori e seguendo il motore che sto chiudendo, non ho avuto il tempo)
Immagine inserita
I filettini "trasparenti" si tolgono subito dopo la stampa, sono micro residui che si rimuovono con una passata di dito, non causano alcun problema
materiale resistentissimo, ho fatto più stampe e l'ho messa nell'acqua calda e fino a una certa temperatura regge senza problemi e non si rovina
sopra ci sta uno scavo esagonale per poterla avvitare
sotto non la faccio filettata ma faccio un buco di predisposizione, il materiale dentro è pieno al 100%
(rispetto il progetto in 3d mostrato nelle foto precedenti ho irrigidito le palette, quindi sono un po più spesse)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi