Mi dilungherò un poco (chiedo ai moderatori di spostare se inopportuno, o se la presentazione andava fatta diversamente - l'ultima volta che scrivevo su un forum riguardo motori a 2 tempi era circa il 2006, avevo 15 anni ed esisteva ancora Ultramotard.com).
Come dicevo, ho vissuto l'adolescenza mettendo le mani in tutti i modi ai vari 50ini a marce (principalmente il classico minarelli AM6), arrivando anche a degli orrori come motori con luci di scarico talmente alzate da avere 220 gradi di scarico

Dopo 12 anni senza moto e senza 2 tempi (complice 5 anni di Politecnico a Milano e fidanzata) ora che lavoro stabilmente e non ho grosse spese, mi succedeva di andare a letto e di sentire che tutta quella parte della mia vita (sempre in moto o a mettere mani su un 2 tempi) stava un pò tornando.
Allora è stato un attimo. Prendo il pc, smanetto un attimo sui vari subito.it &C., e salta fuori una raptor 125 messa bene, nella mia zona.
Morale della favola:
A 27 anni ho portato a casa una raptor 125 del 2004, l'ho usata una settimana , ho grippato e sbiellato - 35'000 km sul pistone originale...
E il giorno dopo è inziato il COVID.
Quindi mesi senza poter portare il blocco al mio meccanico-amico di fiducia per aprire e reimbiellare.
Ieri l'ho riaccesa dopo mesi di lavori, dopo bestemmie amare per rimettere su il blocco, che è stato completamente revisionato e monta gt nuovo (immacolato vergine, penso sia una rarità e una botta di cu*o che pochi hanno or ora).
Ho la sensazione di essermi un pò voluto fare del male a portare a casa un 125 2t che ha i suoi anni e per cui i pezzi di ricambio inizia a essere inesistenti, ma spero che anche qualcuno di voi sia un pò nostalgico e matto come me, e che in qualche modo ci divertiremo con questi 125 a tornare ragazzi - con qualche briciolo di sale in più in zucca si spera.
Una buona giornata a tutti e vi aspetto nella zona tecnica, dove penso di leggere/postare di più.
Ho qualche domandina per i moderatori più esperti che penso posterò a breve