Vai al contenuto


Problema Turbokit Gp || Turbokit Gp Problem



5 risposte a questa discussione

#1 Litwos7

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-May 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 18 August 2020 - 20:57

It.:
Problema Turbokit gp

Ciao, io uso olio ipone samourai 2T 110ml per 5l dopo aver installato lo scarico turbokit gp oil sputa la gomma e la targa su di me, qualcuno sa come risolvere questo problema? Miscela aria carburante perfetta, quanto dosare questo olio come si guida?
E una domanda sullo stile di guida, guido in montagna e ci sono molte serpentine in discesa, come raggiungerle, frenare con la frizione abbassata o aggiungere abbastanza benzina per far girare la moto e frenare con il freno posteriore? Come si fa? Grazie per il consiglio: D

ENG.
Turbokit gp problem

Hello, I use ipone samourai 2T 110ml oil for 5l after installing the exhaust turbokit gp oil spits the tire and license plate all over me, does anyone know how to solve this problem? Air fuel mixture perfect, how much to dose this oil how to drive?
And a question about riding style, I drive in the mountains and there are a lot of serpentine down, how to reach them, brake with the clutch depressed or add enough gas to keep the motorcycle spinning and brake with the rear brake? How do you do it? Thank you for the advice: D

PL
Problem turbokit gp

Witam używam oleju ipone samourai 2T 110ml na 5l po zamontowaniu wydechu turbokit gp olej pluje mi na cały zadupek oponę oraz tablicę rejestracyjną, wie ktoś jak rozwiązać ten problem ? Mieszanka paliwo powietrze idealna, ile dozować tego oleju jak jeździć ?
i pytanie dotyczące stylu jazdy jeżdżę w górach i jest mnóstwo serpętyn w dol, jak dojeżdżać do nich, hamować ze wciśniętym sprzęgłem czy dodoawać na tyle gazu aby motocykl trzymał obroty i dohamowywac tylnym hamulcem ? Jak wy to robicie ? Dziękuję za rady :D

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 19 August 2020 - 10:23

it:
Per l'imbrattamento, quindi non hai il miscelatore e fai la miscela benzina-olio a mano, in questo caso si consuma più olio, in quanto in molte condizioni serve una quantità minore di olio e aggrava l'imbrattamento, in ogni caso se vuoi fare una miscela al 2% (data l'elevata qualità dei oli utilizzati puoi ridurre ulteriormente la percentuale olio, considera che i mezzi della OSSA lavorano con miscele inferiori all'1%), devi aggiungere 102 cc di olio per ogni 5 litri di benzina, se vuoi farlo all'1,5% devi aggiungere 76 cc di olio ogni 5 litri, se vuoi farlo all'1% devi aggiungere 50,5 cc ogni 5 litri, tu la stai facendo al 2,15%.
Inoltre può essere causato dal fatto che lo scarico permetto uno sfogo maggiore dei gas di scarico, questo comporta un abbassamento delle temperature e quindi l'olio non brucia e lascia residui (alto punto di POINT ÉCLAIR), potresti provare un olio sempre buono, ma con un punto di fumo più basso, inoltre uno scarico può influire sul funzionamento del motore e sulla carburazione.
Scrivi la tua configurazione completa del carburatore.

Per i tornanti, sconsiglio di giocare con la frizione, casomai affrontale con il motore a regimi intermedi o superiori e se devi rallentare o limitare ulteriormente la velocità usa il freno posteriore (ti aiuta nella stabilità), ma se non è sufficiente, devi imparare ad usare il freno anteriore (in questo caso è sconsigliato l'uso del freno posteriore, in quanto si alleggerisce molto e tende poi a bloccare) e a spigolare la curva.

Favore personale, puoi fotografare per intero questo scarico "Turbokit Gp"


en:
For the soiling (oil spits), so you don't have the mixer and make the petrol-oil mixture by hand, in this case more oil is consumed, as in many conditions you need a smaller amount of oil and aggravate the soiling (oil spits), in any case if you want make a mixture at 2% (given the high quality of the oils used you can further reduce the oil percentage, consider that the motorcycles of the OSSA work with mixtures of less than 1%), you must add 102 cc of oil for every 5 liters of petrol, if you want to do it at 1.5% you have to add 76 cc of oil every 5 liters, if you want to do it at 1% you have to add 50.5 cc every 5 liters, actually you are doing it at 2.15%.
It can also be caused by the fact that the exhaust allows a greater vent of the exhaust gases, this leads to a lowering of temperatures and therefore the oil does not burn and leave residues (high point of POINT ÉCLAIR), you could always try an oil that is always good, but with a lower smoke point, an exhaust can also affect engine operation and carburetion.
Write down your complete carburetor setup.

For the hairpin bends, I do not recommend playing with the clutch, in case you face them with the engine at intermediate or higher revs and if you have to slow down or further limit the speed use the rear brake (it helps you in stability), but if it is not enough, you must learn to use the front brake (in this case it is not recommended to use the rear brake, as it lightens a lot and then tends to block) and to sharpen the curve.

Personal favor, you can photograph this entire "Turbokit Gp" exhaust
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Litwos7

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-May 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 30 August 2020 - 22:20

regolazione del carburatore
throttle slide 5.5
jet-needle 2th from top
pilot jet 45
main jet 310
air screw 1.5 turns from closed

Now I run 1:58 and I got no smoke and if i ride full throtle there in't any oil but only if I run some kilometers under 6k rpm and then back to full revs oil comes out....

Messaggio modificato da Litwos7 il 30 August 2020 - 22:22


#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 31 August 2020 - 05:31

Try jet-needle 1th from top
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Litwos7

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 7 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-May 19
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 31 August 2020 - 20:22

I tried 1 st jet needle this is the result still oil on motorcycle but not so much as earlier, Today i run more on throotle and this is after 100 km
https://app.photobuc...b1-77ad885d97ad

#6 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6831 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 September 2020 - 06:39

Try air screw 2 turns from closed
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi