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Mikuni Tm 35 Settaggio Per Il Carburatore


7 risposte a questa discussione

#1 Litwos7

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Inviato 16 September 2020 - 16:09

Ciao, cerco un settaggio "pronto" per il carburatore tm 35 per il mito, il settaggio seriale non funziona per me

settaggio uno: I

modello guglia 6AEL4-60
posizione della clip 1st
altezza del galleggiante 20mm
ugello principale 310
ugello inattivo 45
vite benzina aria 1,5-2

settaggio due
:
modello guglia 6EN11-53
posizione della clip 2st
altezza del galleggiante 19,7mm
ugello principale 350-330
ugello inattivo 20
vite benzina aria 2,25

Messaggio modificato da Litwos7 il 16 September 2020 - 16:12


#2 a7n8x

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Inviato 16 September 2020 - 17:10

L'6EN11-53 no ha nulla in comune con il 6AEL4-60.
Richiede sei un getto del minimo più piccolo, ma anche un getto del massimo più piccolo non più grande, in quanto è uno spollo che ingrassa a qualsiasi apertura e anche di tanto

I spilli più prossimi per così dire sono 6BFP4-61, 6AEL1-61, 6DFI1-61, 6DI1-60, 6DJ1, 6DJ7, 6DJ8-60, 6EI27-60, 6EJ12-60, 6EJ33-60, 6FI2-60
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Litwos7

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Inviato 16 September 2020 - 17:35

Quindi sarebbe meglio ridurre il getto principale da en11-53

#4 a7n8x

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Inviato 17 September 2020 - 09:11

di la verità hai preso il carburatore qui.
Quel carburatore già differisce nello smusso ghigliottina (6 invece che 5,5), non so se i galleggianti hanno lo stesso peso del carburatore per Mito, così come il polverizzatore, anche se questi elementi dovrebbero essere in misura unica.
Di sicuro non sappiamo se la valvola a spillo galleggiante è giusta (ci sono 2 misure, 2,5mm e 1,8mm)
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#5 bubagan

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Inviato 19 July 2022 - 08:21

Non volendo aprire discussioni nuove, cercherò nel mentre informazioni: una domanda; il mikuni tm 34 è molto diverso dal tmx 35 che è quello per mito?
Sul web si trovato le repliche del tm 34 a prezzi onesti, ma già faccio confusione con i getti del massimo completamente diversi dai dell'orto... se poi c'è da impazzire dietro carburazioni diverse da quelle base...!

I keihin pwk invece che caratteristiche hanno rispetto al mikuni o al dell'orto vhsb 34? ne avete provati?

#6 a7n8x

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Inviato 19 July 2022 - 11:53

Diciamo che la Mikuni non usa una nomenclatura che aiuti a distinguere i suoi carburatori, già il fatto che il TMX sarebbe un TM X, infatti sul corpo del carburatore è scritto TM, il TM 34 ne esistono 2, quello a corpo inclinato tipo RGV 250 gamma e RS250, o la versione normale che ha la sede valvola apribile.

anche i keihin sono con getti a flusso (i dell'orto hanno getti metrici), ma con una scala diversa rispetto ai mikuni, i keihin hanno meno parti da calibrare (le versioni originali hanno il polverizzatore fisso), sinceramente io preferisco i keihin e francamente li ho sempre trovati a costi minori rispetto ai dell'orto (originali e nuovi a confronto), inoltre li stanno copiando un po tutti, appunto perché sono ottimi carburatori, soprattutto il pwk (che sarà meno performante rispetto al pwm, ma è più versatile) e riesci a trovare copie molto valide (anche prodotte in Italia) a prezzi molto buoni
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#7 bubagan

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Inviato 22 July 2022 - 11:06

Grazie; quindi anche i keihin non hanno le nomenclature dell'orto. Nel mentre ho letto varie discussioni sui carburatori, mrk sosteneva fermamente la validità del mikuni tm 35 (dicendo che anche i keihin fossero validi, specie il 28 nel rispetto dei regolamenti di campionato) per il fatto di essere 16mm più corti rispetto al vhsb34, favorendo così notevolemnte gli alti regimi; i pwk sono anch'essi a sezione cilindrica valvola piatta e "corti" come il mikuni tm? se più semplice da settare ben venga, alla fine dovrei usarlo su una stradale

#8 a7n8x

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Inviato 25 July 2022 - 09:54

Visualizza Messaggiobubagan, il 22 July 2022 - 11:06, ha scritto:

Grazie; quindi anche i keihin non hanno le nomenclature dell'orto. Nel mentre ho letto varie discussioni sui carburatori, mrk sosteneva fermamente la validità del mikuni tm 35 (dicendo che anche i keihin fossero validi, specie il 28 nel rispetto dei regolamenti di campionato) per il fatto di essere 16mm più corti rispetto al vhsb34, favorendo così notevolemnte gli alti regimi; i pwk sono anch'essi a sezione cilindrica valvola piatta e "corti" come il mikuni tm? se più semplice da settare ben venga, alla fine dovrei usarlo su una stradale

esploso PWK, dimensioni PWK
Trovo molto più validi i Keihin rispetto ai Mikuni
per gli spilli, ecc, leggi la sezione Articoli Tecnica e Manuali
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