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Potenziamento


6 risposte a questa discussione

#1 Mito_Black01

    Novellino

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Inviato 26 January 2021 - 13:04

Salve a tutti sono nuovo nel gruppo. Vorrei sapere se con il motore originale della mito, e lo scarico Completo Arrow, posso mettere un keihin 38 per farla andare di più, devo cambiare qualcos’altro?...
NB: sono nuovo riguardo al campo motori, ancora non capisco molto, ma cercherò sempre di imparare.

#2 Bax

    Novellino

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Inviato 27 January 2021 - 20:36

Ciao e benvenuto, cambiando carburatore potresti sicuramente migliorare le prestazioni. Sinceramente credo con un 38 rischieresti di avere una carburazione poco stabile e una curva di erogazione più appuntita.
Se leggi i vari post sull'argomento, i più utilizzati (e per i quali si trovano già tarature per la carburazione) sono mikuni tmx 35 e dell'orto vhsa32es, potresti provare ad utilizzare uno di questi due, che sono anche a più buon mercato del keihin o total più puntare su un vhsh30.

#3 Mito_Black01

    Novellino

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Inviato 28 January 2021 - 08:56

Visualizza MessaggioBax, il 27 January 2021 - 20:36, ha scritto:

Ciao e benvenuto, cambiando carburatore potresti sicuramente migliorare le prestazioni. Sinceramente credo con un 38 rischieresti di avere una carburazione poco stabile e una curva di erogazione più appuntita.
Se leggi i vari post sull'argomento, i più utilizzati (e per i quali si trovano già tarature per la carburazione) sono mikuni tmx 35 e dell'orto vhsa32es, potresti provare ad utilizzare uno di questi due, che sono anche a più buon mercato del keihin o total più puntare su un vhsh30.
Se mi dovresti consigliare un elaborazione con il mikuni tmx 35 e lo scarico Completo arrow, cosa potrei aggiungere per farla andare più forte?

#4 a7n8x

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Inviato 28 January 2021 - 11:20

Giusto per sapere ma hai letto la sezione articoli tecnici del portale? e la sezione Articoli, Tecnica e Manuali del forum?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Mito_Black01

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Inviato 28 January 2021 - 13:41

Visualizza Messaggioa7n8x, il 28 January 2021 - 11:20, ha scritto:

Giusto per sapere ma hai letto la sezione articoli tecnici del portale? e la sezione Articoli, Tecnica e Manuali del forum?
Sisi li ho letti, ma avere un consiglio da qualcuno sia sempre meglio

#6 Cristina

    Mitomane

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Inviato 28 January 2021 - 15:21

Ciao, il Mikuni è molto difficile da carburare, c'è scritto nel forum e me l'hanno confermato tramite MP alcuni iscritti, uno in particolare mi ha riferito di essere ritornato al 28 Dell'Orto originale, che comunque come giustamente aveva scritto Gill, in un post gemello di questo e misteriosamente ahahah passato in secondo piano - me ne frego - veniva impiegato obbligatoriamente nelle competizioni.
Scarico Arrow: Arrow e Giannelli pari sono vengono fabbricati dalla stessa ditta, occhio che se lo compri nuovo oltre al certificato di omologazione ti arriva uno strozzo per depotenziamento che devi togliere prima di montare lo scarico. Migliore ma più costoso e ovviamente non omologato è il Jolly Moto.

PostScriptum
Se non volete comprare i libri che vi ho consigliato ma sapete l'inglese, meglio ancora l'American English, consiglio a tutti di dare dieci cento mille occhiate al forum della California Superbike School, vi consiglio caldamente, in modo particolare, la sezione "Articles by Keith".

https://forums.superbikeschool.com

Buona lettura e buona guida a tutti/e.

#7 bubagan

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Inviato 05 February 2021 - 20:09

Ma la "vecchia" sp '95 nemmeno viene più citata? Che medioevo per la Mito!
La arrow ha una erogazione che privilegia l'uso stradale, non esasperato. Anni fa avevo scritto una recensione tra Arrow Jolly sp e la sp '93. Mi sento di chiedere quale sia il budget, e da quello scegliere su cosa far propendere la propria scelta. Sul carburatore manterrei il 28 originale. Se il motore (GT) non hai intenzione di toccarlo anche la Arrow è una buona alternativa; puoi tenere il silenziatore originale, svuotandolo della camera interna, per mantenere l'omologazione in tutta sicurezza (meglio verniciare di nero almeno la parte visibile della arrow)





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