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spessore lamelle


24 risposte a questa discussione

#1 Diego

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Inviato 19 May 2005 - 16:33

scusate un attimo... ma se io cambio lo spessore delle lamelle del pacco
mettendole più fini, in teoria diventano più elastiche e si piegano con più facilità giusto?
questo fa sì, secondo quanto ho capito, che il flusso di benzina che entra nel blocco motore incontri meno resistenza ed entri più velocemente e con più facilità giusto?
aumentando così le prestazioni...

correggetemi se sbaglio...ma senza imprecazioni! :blink:

grazie a tutti in anticipo
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#2 GalloSP

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Inviato 19 May 2005 - 16:36

più sottili = più ripresa
più spesso = più allungo (perchè entrano meno in risonanza agli alti regimi...)


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#3 Diego

    Salitaro

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Inviato 19 May 2005 - 16:54

OK gallo :blink:
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#4 GalloSP

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Inviato 19 May 2005 - 18:11

se vuoi cambiare le lamelle metti le acktive da 0.40mm, togli gli stopper e usi le vecchie lamelle per fare dei triangolini lunghi circa 1/3 da sovrapporre alle nuove in modo tale da avere una configurazione ripresa-allungo ottimale!


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#5 Donnie

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Inviato 19 May 2005 - 18:13

GalloSP, il May 19 2005, 07:11 PM, ha scritto:

se vuoi cambiare le lamelle metti le acktive da 0.40mm, togli gli stopper e usi le vecchie lamelle per fare dei triangolini lunghi circa 1/3 da sovrapporre alle nuove in modo tale da avere una configurazione ripresa-allungo ottimale!

<{POST_SNAPBACK}>


foto?

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
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#6 CapIReX-65

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Inviato 19 May 2005 - 18:19

GalloSP, il May 19 2005, 07:11 PM, ha scritto:

se vuoi cambiare le lamelle metti le acktive da 0.40mm, togli gli stopper e usi le vecchie lamelle per fare dei triangolini lunghi circa 1/3 da sovrapporre alle nuove in modo tale da avere una configurazione ripresa-allungo ottimale!

<{POST_SNAPBACK}>

Eh eh il buon vecchio "trucco" delle lamelle Boyesen per ovviare alla risonanza... :D ...Appoggio in pieno! :D
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#7 GalloSP

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Inviato 19 May 2005 - 18:24

ecco una foto dimostrativa..

di solito si tengono le lamelle "intere" più sottili e poi si recuperano le altre vecchie per i "triangolini"...

direi di non scendere al di sotto dei 0.40mm....soprattutto per chi ha un 35mm o un 34mm di carburatore...

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#8 tini

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Inviato 20 May 2005 - 19:48

grande gallo...nn c'è un modo per leggere lo spessore delle lamelle?

con il calibro nn si riesce?serve il micrometro?
ci sono solo 2 giorni a cui nn penso mai....ieri e domani..

lo consideriamo un salto di qualità????
NESSUN UOMO VIVE A LUNGO QUANDO MUOIONO I SUI SOGNI
ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO,MA SONO CAPACI DI RIMEDIARE...PER QUESTO SONO I MIGLIORI...
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16-10-05 prima pistata della mia vita

#9 Antarylphenton

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Inviato 21 May 2005 - 14:09

ma se io compro le lamelle in carbonio e poi con quelle originali faccio questa cosa dei triangolini va bene lo stesso oppure devono essere tutte e 4 in carbonio?

#10 AKKA

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Inviato 21 May 2005 - 17:57

io le ho messe da 0.45 ma non cambia assolutamente nulla.......
***Firma non conforme al regolamento***

http://img84.exs.cx/img84/7699/thissssssssss.jpg
NEL DUBBIO NON MOLLARE... TIENI LUNGO!!!!

#11 GalloSP

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Inviato 21 May 2005 - 18:03

Antarylphenton, il May 21 2005, 03:09 PM, ha scritto:

ma se io compro le lamelle in carbonio e poi con quelle originali faccio questa cosa dei triangolini va bene lo stesso oppure devono essere tutte e 4 in carbonio?

<{POST_SNAPBACK}>


si van bene comunque..

comunque cambiare le lamelle è una cosa che rende solamente se prima si prepara bene tutto il resto! motore, scarico, carburatore, pacco lamellare! e poi anche li si guadgna pochissimi cavalli...più che altro regolazizzano l'erogazione....


non pensiate quindi che con 50€ possiate stravolgere il comportamento del vostro motore.........scusate se non l'avevo scritto prima...lo davo per scontato...


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#12 CapIReX-65

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Inviato 21 May 2005 - 18:14

Quoto tutto quello che ha detto il collega Gallo! :P
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#13 Olly

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gallo alcolizzato!!!!!

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
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FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#14 GalloSP

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Inviato 22 May 2005 - 14:15

Why? (o meglio ancora.....Wine??!) dehiho!!


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#15 gigius

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Inviato 22 May 2005 - 21:55

Ok lo 0.40 con sopra i triangolini, ma se lo faccio su un 28 ho poi dei problemi???
La carburazione varia?
Ciao grazie!!

#16 GalloSP

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Inviato 23 May 2005 - 07:42

se hai il 28 lascia pure le 0.40 normali senza "triangolini"...
la carburazione non cambia..


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#17 nrgs4

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Inviato 23 May 2005 - 13:15

io ho le lamelle polini da vendere, chi le vuole?
solo che gallo ste cose le dice solo all'atto teorico per quanto ha letto, ma se ste cose non le metti all'atto pratico non potrai mai dire come, va

innanzitutto se metti due lamelle una copra all'altra aumenterà la rigidità complessiva, di sicura non del doppio dato che non sono due rettangoli ma un rett. e un tria.

percui per fare questa modifica ci vuole una lamella rettangolare molto fina, e il triangolo rigido, il tutto complessivo alla rifgidezza delle lamelle da 0.40 o 0.50, ma di sicuro non come hai detto tu di mettere delle lamelle vecchie sopra, così arrivi ad una rigidezza esagerata e il motore non renderà per nulla bene
eliminare gli stopper aumente la risonanza in modo incredibile, avrete sicuramenteuna maggiore ripresa a tutti i giri, ma si bloccherà molti giri in meno, perchè è ovvio che se permettiamo alle lamelle di aprirsi di 2 cm, non torneranno mai indietro alla stessa velocità di quando le facciamo aprire di 1 solo cm come è adesso. Senza contare poi che le lamelle vengono sottoposte ad uno sforzo tremendo dato che il fine corsa lo raggiungono su se stesse, e non appoggiandosi delicatamente sugli stopper

#18 X-hide

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Inviato 23 May 2005 - 13:52

Ma vanno bene i trangolini che danno compresi con le aktive da 0.45 io le monterò sul 28, darano problemi?

#19 gigius

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Inviato 23 May 2005 - 16:06

GalloSP, il May 23 2005, 08:42 AM, ha scritto:

se hai il 28 lascia pure le 0.40 normali senza "triangolini"...
la carburazione non cambia..

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Danke! :Mito(1):

#20 GalloSP

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Inviato 23 May 2005 - 18:10

Allora nrgs4: guarda che ti sei contraddetto da solo....
I triangolini vanno tagliati ad una lunghezza pari a circa 1/3 della lunghezza delle nuove lamelle: in questo modo i
triangolini funzionano da stopper...e la rigidezza "finale" non sarà affatto esagerata...

lo sforzo non è affatto tremendo senza stopper....se proprio non si vuole rischiare si lasciano gli stopper e li si apre di più

le lamelle se le profili bene ed hanno una maglia a 45° è difficile che si snervino..

non credo nella configuarazione originale le lamelle si appoggino DELICATAMENTE sugli stopper.....utopia!


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