Vai al contenuto


Paraolio Volano


4 risposte a questa discussione

#1 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 23 February 2021 - 09:23

Qualcuno ha mai cambiato il paraolio lato volano senza aprire il motore?
Mi ricordo che sulle auto riuscivamo a cambiare il paraolio del volano bucandolo con un cacciavite in modo da agganciarlo e tirarlo fuori.

Mi girano le scatole, il motore avrà a malapena 3000km, cambiato tutto, albero motore completo gabbie cuscinetti paraoli tutto, e mi trovo una pozzetta piccola piccola di olio rosso ( miscela )
nella conca del volano che trafila da sotto nella giuntura del carter della pompa acqua.
I paraoli e i kit sono athena, mai dato problemi, l albero non può essere consumato dal paraolio in quanto nuovo.

ditemi che ce la si può fare perche non ho sbattito adesso di aprire anche il motore che sto già facendo altre cose :spank:
Mi sono guardato intorno ma l unico olio rosso che uso è proprio quello miscela...nonostante il mio sconcerto.

#2 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 23 February 2021 - 19:56

Aggiornamento..
Ho smontato il carter pompa acqua e pulito tutto, adesso vediamo...tanto se era olio miscela non uscirà sicuro a motore spento senza compressione..vabeh...
Ho quasi pensato visto che é ferma da parecchi mesi, per le basse temperature o per il motore sempre fermo. In fin dei conti, di auto perdere d inverno e da ferme ne ho visto un sacco, e poi..puff niente.
La mia speranza è che non perda o che almeno, perda pochissimo come ora che mal che vada la tiro fino alla prossima lontana revisione che farò del motore e vediamo.

Messaggio modificato da Fly44 il 23 February 2021 - 19:57


#3 Bax

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 12 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 18
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 February 2021 - 17:58

È un problema abbastanza comune, un utente era riuscito a toglierlo agevolmente senza aprire il motore, se fai una ricerca forse trovi il post dove ne parlava

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6832 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 February 2021 - 01:20

Non ricorco i kit tenute e guarnizioni athena eccellere per qualità, sia chiaro, posso anche ricordare male.

Puoi usare un giravite piatto (magari incurvato), stando attento a non rovinare l'albero o il cuscinetto, altrimenti ci metti delle viti e lo tiri via.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6832 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 February 2021 - 19:47

Se non vuoi rovinare un giravite per fare quest'operazione, puoi prendere questi, che sono fatti apporta per tale funzione

Messaggio modificato da a7n8x il 25 February 2021 - 19:49

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi