Carburatore Dell'orto 32 Vhsa: Qual È Il Prezzo Giusto Ad Oggi?
Inviato 26 August 2022 - 11:01
Secondo voi è ragionevole ad oggi come prezzo?
Inviato 26 August 2022 - 14:25
Ho letto la discussione che citi, è del 2010, parlano di cercare anche fra i ricambi Gilera 125 sp01 e 02 e tra i ricambi Yamaha tzr 125, immagino tu l'abbia già fatto. Comunque facendo una ricerca generica il prezzo attuale di quel carburatore corrisponde a quanto da te riportato. Io ho il 28 originale e mi trovo benissimo, me lo tengo!
Inviato 26 August 2022 - 17:29
DaniErre, il 26 August 2022 - 11:01, ha scritto:
La soluzione che ti consiglio vivamente è il dellorto vhsh30... plug and play con i collettori 28, monta senza fare lavorazioni o fresare niente (con il 32 dovrai procurarti un collettore diverso o lavorare quello del 28, e non hai un lavoro ben fatto anche per come il condotto interno del collettore tende a curvare e a diventare ellittico nel foro guidaflussi originale), i ricambi li trovi molto più facilmente ed è più curato come carburatore rispetto un vhsa... venturi tondo tende a dare una miglior erogazione in alto rispetto un 32 ovale (effettivo sarà un po meno di 32), non è metereopatico e mantiene abbastanza bene la carburazione, unico "problema" potrebbe essere la distanza con l'attacco filtro, facilmente risolvibile
come configurazione si parte con una valvola gas 50 originale, non è difficilissimo trovare un buon setup in base a cosa il carburatore offre come getti e polverizzatori di serie, ci sono tanti setup di partenza con questo carburatore, anche se ogni motore è a se
Inviato 27 August 2022 - 19:11
Direi che allo stato attuale i carburatori dell'orto vanno bene solo per fare restauri, non per cercare qualcosa in più, non tanto per il livello tecnico, ma per il prezzo non concorrenziale e per il rapporto qualità/prezzo ancor meno favorevole.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 28 August 2022 - 14:08
Da dell'orto poi i ricambi sono ancora quasi tutti ordinabili.
Chi cerca un vhsa32 ricerca prima di tutto una taratura ultracollaudata,
difficilmente andrà a comprare keihin o altri carburatori performanti certo ma per cui non ci sono riferimenti sul motore mito.
P.S.
Fra due settimane 9-10-11 settembre, ricordo che ci sarà la mostra scambio più grande d'Europa, nel circuito di Imola, il "crame 2022".
Inviato 28 August 2022 - 21:26
Quindi nel caso lo comprassi a 100 euro, ricordati di aprirlo per verificarne lo stato e che sia almeno in regola con quanto scritto sulle guide/post di questo forum.
Nel caso son dolori dato che i galleggianti da 3.5g (come scritto nelle guide) costano una sassata, per non parlare della valvola gas (90 euro dal ricambista..). Ormai sembra di andare in oreficeria, altro che dal ricambista.
Lo spillo U19 su Ebay costa 8 euro+8 di spedizione. 16 euro. s-e-d-i-c-i-e-u-r-o, uno spillo.
Inviato 29 August 2022 - 05:31
Loki, il 28 August 2022 - 14:08, ha scritto:
Loki, il 28 August 2022 - 14:08, ha scritto:
Non capisco questo terrore nel cercare le tarature, soprattutto quando c'è la possibilità di puntare su marche che oltre a fornire carburatori nuovi a prezzi congrui, forniscono anche tutta una serie di ricambi, anche in kit (cosa che di solito è conveniente quando si deve fare una taratura su carburatori nuovi) a prezzi decisamente accessibili.
Polini PWK 34 (201.0171), per me dovresti puntare a questo carburatore che si trova nuovo a 150€, sempre se hai necessità di cambiare carburatore.
PS: non credere che passare da un 28 ad un 32 (o anche al 34 o 35) ci sia chissà quale guadagno, è più il piacere nell'eseguire il cambio carburatore che altro.
Messaggio modificato da a7n8x il 29 August 2022 - 05:50
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 29 August 2022 - 06:54
a7n8x, il 29 August 2022 - 05:31, ha scritto:
PS: non credere che passare da un 28 ad un 32 (o anche al 34 o 35) ci sia chissà quale guadagno, è più il piacere nell'eseguire il cambio carburatore che altro.
Infatti a me ancora prima di acquistare la moto erano balzate queste ideuzze di.... iper-ripotenziamento, fui dissuasa - a parte il fatto che volendo ho altre moto a disposizione anche se le uso di meno per motivi vari - dopo una attenta lettura degli articoli tecnici e anche da un MP di un gentilissimo utente del forum che abita in una provincia vicino alla mia che mi disse che aveva cambiato carburatore, constatato che che la moto "sparava" di più ai giri alti ma era più difficile da carburare a seconda delle stagioni - mi sa che era un Mikuni da 35.. - e rimesso il Dell'Orto da 28. Un doppio piacere nel cambiare carburatori!!
Messaggio modificato da Cristina il 29 August 2022 - 06:56
Inviato 29 August 2022 - 11:12
Inviato 29 August 2022 - 16:57
a7n8x, il 29 August 2022 - 05:31, ha scritto:
te la faccio breve
questo pwk 34 l'hai provato?
o lo consigli tanto per?
Inviato 29 August 2022 - 18:27
Loki, il 29 August 2022 - 16:57, ha scritto:
Lo consiglio in quanto è una delle repliche più fedeli e compatibile con i ricambi ufficiali keihin (cosa non scontata), oltre ad avere un buon rapporto qualità prezzo
Inviato 14 June 2024 - 09:26
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi