Vai al contenuto


Informazioni Cilindro Mito '92

Cilindro Seven speed

5 risposte a questa discussione

#1 Alberto92

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-April 21
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 11 April 2021 - 15:31

Ciao a tutti, sono nuovo del sito. Dopo diversi anni ho deciso di rimettere mano sulla mia vecchia mito II, del 92 con 24 cv (non 34 come dovrebbe, sapete come mai??) ho un secondo motore completamente smontato, già acquistato cuscinetti a sfera e guarnizioni varie. Fatta questa premessa devo acquistare cilindro e pistone, vecchio cilindro Polini, cilindro attuale (recuperato da seconda moto) gilardoni 60433. Secondo voi qual'è il cilindro migliore da montare?? Prendo nuovamente polini o altri modelli, leggendo un po' in giro ho visto diversi codici di cilindri. Grazie in anticipo a tutti e scusate la lunghezza del messaggio

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 April 2021 - 18:16

Quella è la potenza a libretto con la carburazione di serie, già sistemando quella la potenza cresce esponenzialmente.

Per il cilindro hai per le mani 2 pessime scelte, il 60433 è il cilindro prestazionalmente più scarso della serie Mito ed il cilindro Polini è anche peggio.
Ti consiglio il cilindro montato sulle ultime Mito (A0401), di rivendere il 60433 per chi deve fare un restauro e mandare a riciclare il Polini in una ditta di recupero.

Per farti una cultura, leggi
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Alberto92

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-April 21
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 April 2021 - 10:58

Grazie mille, ma tra i vari codici di cilindri, sono tutti compatibili con i travasi?? Lasciando il carburatore originale da 28 si raggiungono i famosi 34 cv?? Grazie ancora

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 12 April 2021 - 13:54

La parte bassa dei travasi del cilindro sono compatibili con i carter, certo l'allineamento perfetto lo hai solo con una limata.

Con il 28 puoi raggiungere quelle potenze, ma oltre al cilindro e alla carburazione perfetta serve anche un ottimo scarico come la SP95 replica, ma anche la Monza.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Alberto92

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-April 21
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 May 2021 - 15:27

Ti ringrazio, sono nuovo se vado off topic avvisa senza problemi.
Arrivato cilindro 66650E (usato in ottime condizioni), testa 200C nuova e pistone vertex 55.96 mm. Attualmente ho un carburatore completo e due a pezzi con codici phbh28 ND, RD, NS, quale mi conviene usare? Per la carburazione guardando gli esplosi da tre opzioni 148/50, 140/48 e 125/38(CH). Avete qualche consiglio su cosa azzardare per primo ed andare poi a regolare? Grazie in anticipo

#6 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 01 May 2021 - 22:35

Visualizza MessaggioAlberto92, il 01 May 2021 - 15:27, ha scritto:

Ti ringrazio, sono nuovo se vado off topic avvisa senza problemi.
Arrivato cilindro 66650E (usato in ottime condizioni), testa 200C nuova e pistone vertex 55.96 mm. Attualmente ho un carburatore completo e due a pezzi con codici phbh28 ND, RD, NS, quale mi conviene usare? Per la carburazione guardando gli esplosi da tre opzioni 148/50, 140/48 e 125/38(CH). Avete qualche consiglio su cosa azzardare per primo ed andare poi a regolare? Grazie in anticipo

Usa il carburatore per cui puoi avere tutta (non basta vedere i getti del massimo e del minimo, ma anche spillo, polverizzatore, emulsionatore minimo, valvola gas, galleggiante e se c'è il getto di potenza, più la vite titolo minimo) la taratura originale (e successivamente dovrai smagrire in base alle tue condizioni ambientali, quali temperatura media e altimetria) spendendo di meno, per le tarature leggi qui
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi