Vai al contenuto


Informazioni Cilindro Mito '92

Cilindro Seven speed

5 risposte a questa discussione

#1 Alberto92

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-April 21
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 11 April 2021 - 15:31

Ciao a tutti, sono nuovo del sito. Dopo diversi anni ho deciso di rimettere mano sulla mia vecchia mito II, del 92 con 24 cv (non 34 come dovrebbe, sapete come mai??) ho un secondo motore completamente smontato, già acquistato cuscinetti a sfera e guarnizioni varie. Fatta questa premessa devo acquistare cilindro e pistone, vecchio cilindro Polini, cilindro attuale (recuperato da seconda moto) gilardoni 60433. Secondo voi qual'è il cilindro migliore da montare?? Prendo nuovamente polini o altri modelli, leggendo un po' in giro ho visto diversi codici di cilindri. Grazie in anticipo a tutti e scusate la lunghezza del messaggio

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 11 April 2021 - 18:16

Quella è la potenza a libretto con la carburazione di serie, già sistemando quella la potenza cresce esponenzialmente.

Per il cilindro hai per le mani 2 pessime scelte, il 60433 è il cilindro prestazionalmente più scarso della serie Mito ed il cilindro Polini è anche peggio.
Ti consiglio il cilindro montato sulle ultime Mito (A0401), di rivendere il 60433 per chi deve fare un restauro e mandare a riciclare il Polini in una ditta di recupero.

Per farti una cultura, leggi
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Alberto92