Vai al contenuto


Accensione Kokusan


4 risposte a questa discussione

#1 MichMix

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 29 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 19
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 02 May 2021 - 15:09

Buongiorno, avrei bisogno di qualche dritta velocemente, ho trovato un'accensione kokusan (statore e volano) e sono in procinto di acquistarla. Dico subito che l'impianto è totalmente assente e quindi lo farò io successivamente (solo scintilla motore, niente luci). Di quali altri componenti ho bisogno oltre che i due principali? Grazie!

Messaggio modificato da MichMix il 02 May 2021 - 16:20


#2 MichMix

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 29 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 19
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 May 2021 - 09:00

Per avere solamente la scintilla alla candela, mi basta la bobina direttamente collegata allo statore kokusan, o devo avere anche la cdi?

#3 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 May 2021 - 15:34

Visualizza MessaggioMichMix, il 03 May 2021 - 09:00, ha scritto:

Per avere solamente la scintilla alla candela, mi basta la bobina direttamente collegata allo statore kokusan, o devo avere anche la cdi?

Eh ... si, ti serve anche la CDI
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#4 MichMix

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 29 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-March 19
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 May 2021 - 17:52

Per prendere tutto mi viene un costo, mi conviene un'accensione nuova aftermarket.. grazie.

#5 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 11 May 2021 - 13:08

Visualizza MessaggioMichMix, il 04 May 2021 - 17:52, ha scritto:

Per prendere tutto mi viene un costo, mi conviene un'accensione nuova aftermarket.. grazie.

Come sempre mi sento di consigliare di rovistare per bene sulla baia, a volte vedo persone perdersi in un bicchier d acqua quando si trovano veramente tonnellate di ricambi in tutte le nazioni d europa.
Te lo dico per esperienza perchè tra cose nuove, fondi di magazzino e tonnellate di roba usata di moto smantellate, ne metti insieme quante ne vuoi.

Se hai trovato come dici statore e volano a prezzi abbordabili, ma non trovi una cdi e magari quella di scarico a prezzi altrettanto buoni, puoi optare per una zeeltronic.
Hai sempre altre valide alternative come crearti una aftermarket, stessa strada seguita da altro utenti e altrettanto fattibile.

Dipende sempre solo dai costi che vuoi accollarti, dallo sbattito che vuoi metterci e dalle capacità di inventare che hai :)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi