←  Tecnica

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Revisione Miscelatore

 foto dame80 04 May 2021

Ciao ho da poco preso una EV del 95 che necessita un po' di amore.
Dopo aver rimontato il miscelatore mi sono reso conto che perde olio. L'ho smontato e mi sono reso conto che c'è un paraolio sull'asse della camma che regola la portata in funzione del numero di giri. Qualcuno sa se si questo paraolio si può trovare nuovo? Ho conviene che prendo una pompa nuova?

Grazie Davide
Rispondi

 foto a7n8x 04 May 2021

Scivi le misure d-D-l, dovrebbero essere riportate sullo stesso, altrimenti misure l'albero e la sede per i diametri e la larghezza direttamente il paraolio.
Il miscelatore costa, quindi se puoi prendere il paraolio meglio, strano che abbia ceduto, nel frattempo controlla quell'alberino e se gioca radialmente sulla sua sede.
Messaggio modificato da a7n8x il 04 May 2021 - 21:54
Rispondi

 foto dame80 05 May 2021

Ciao, grazie!
La moto è stata ferma qualche anno con il miscelatore smontato, il paraolio è rimasto a secco per un bel pò magari è per quello.
Gioco radiale non mi sembra che ne abbia. Appena ho tempo lo riapro e cerco le misure.
Rispondi

 foto dame80 05 May 2021

https://www.dropbox....65%202.jpg?dl=0

https://www.dropbox....G_3573.JPG?dl=0

Allora le misure sull'anello di tenuta non ci sono
pero se misuro l'alberino
diametro interno 5.3mm
diametro esterno 9.3mm
larghezza gola 3.3mm
Messaggio modificato da dame80 il 05 May 2021 - 15:14
Rispondi

 foto a7n8x 06 May 2021

Se non riesci a ritrovare un paraolio di dimensioni adeguate, puoi adeguare il gioco tra paraolio e albero e paraolio e pompa tramite una lamina molto sottile e risagomarla attorno all'albero e una attorno alla sede del paraolio (accertati che l'albero riesca a passare, altrimenti non va bene e in quel caso puoi incollare/sigillare il paraolio in modo che rimanga certamente fermo con la pompa e limitare al solo albero il punto di eventuale perdita)
Rispondi

 foto dame80 10 May 2021

- ho cercato il paraolio del miscelatore ma impossibile per me trovarli, se qualcuno dovesse mai scoprire dove trovarli faccia un fischio
- Nell'attesa ho smontato il vecchio paraolio l'ho lavato con del WD40 e poi l'ho rimontato riempiendo gli interstizi di pasta nera (guarnizione siliconica per coppe motore), ho sagomato la pasta lasciando una leggera cuspide al centro del paraoilio, l'ho fatta tirare e poi ho rimontato l'alberino.

Per ora tiene :) !

Ieri ho fatto un giretto di tre ore e il non mi ha dato problemi. Questa mattina ho controllato e non ci sono perdite :)
Messaggio modificato da dame80 il 10 May 2021 - 10:54
Rispondi