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Raptor 2009 Euro3


14 risposte a questa discussione

#1 Raptor 09

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Inviato 23 June 2021 - 20:19

Salve,
Sono un nuovo utente. Ho comprato da poco un Raptor del 2009, depotenziata a 80kmh.
A quanto ho letto nei vari post bisogna cambiare i getti del carb.,gia fatto ma non va, sempre 80 kmh,è da cambiare anche la centralina? La mia centralina ha il codice 8000B3510.

Grazie a tutti

#2 a7n8x

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Inviato 23 June 2021 - 22:04

Ti consiglio di leggere gli articoli tecnici che trovi nel portale https://www.mitoclub...rticoli-tecnici

Magari inizia dall'articolo sul ripotenziamento, poi leggi gli altri.

Ps: si molto probabilmente alla fine divrai cambiare la centralina.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Raptor 09

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Inviato 24 June 2021 - 09:17

Ciao,
Ho letto la guida, penso sia proprio la centralina, perché il resto è come da manuale.
Dove posso trovare la centralina?
Magari qui nel club se qualcuno la vende?

Messaggio modificato da Raptor 09 il 24 June 2021 - 09:19


#4 a7n8x

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Inviato 24 June 2021 - 09:44

Hai un po' troppa fretta di spendere soldi.
Se effettivamente devi cambiare solo la centralina, in ogni caso non si spiegherebbe una velocità di punta così bassa.

Per la centralina leggi https://www.mitoclub...ione-centraline
Poi baluta come comportarti in base a quel che vuoi.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 Fly44

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Inviato 26 June 2021 - 10:22

Visualizza MessaggioRaptor 09, il 24 June 2021 - 09:17, ha scritto:

Ciao, Ho letto la guida, penso sia proprio la centralina, perché il resto è come da manuale. Dove posso trovare la centralina? Magari qui nel club se qualcuno la vende?

Chiediamo a che regime di potenza vuoi arrivare. sblocco totale?
Ci sono svariate cose che devi controllare oltre la centralina.
Marmitta? strozzo? Rapportatura finale? Carburatore? a quanti giri mura?
Di norma come la Mito Svizzera non sei mai limitato su un unica cosa, ma su un insieme.

#6 Raptor 09

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Inviato 26 June 2021 - 11:00

La marmitta ho provato una del 2004,naturalmente senza strozzi, il carburatore è un 28 vhst tarato come ripotenziamento, rapporto ho 14/43,i giri non saprei ma credo sui 5-6000 giri.
Non mi aspetto che vada come una mito, ma 80kmh nemmeno, per questo deduco che sia la centralina bloccata. Ho anche smontato e pulita la valvola di scarico, nessun cambiamento

#7 Fly44

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Inviato 26 June 2021 - 11:10

Quel regime di giri è a dir poco ridicolo.
La Cts si apre? Ma anche se fosse sempre chiusa, almeno 8000 dovrebbe vederli.
Controlla anche quello ma sulla centralina si potrebbe essere molto sicuri.

#8 Raptor 09

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Inviato 26 June 2021 - 11:47

Da fermo accelerando si muove il motorino di apertura valvola, e sale anche di giri, ma in marcia niente

#9 Fly44

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Inviato 26 June 2021 - 12:00

Visualizza MessaggioRaptor 09, il 26 June 2021 - 11:47, ha scritto:

Da fermo accelerando si muove il motorino di apertura valvola, e sale anche di giri, ma in marcia niente

Mi sembra strano perché il motorino apre almeno a 7800 quindi non può aprirsi prima.
Se è attiva l unica cosa che puoi fare per verificare è guardare se fa il check mettendo il contatto o guardarla fisicamente.
In ogni caso, a 7800 non arrivi comunque quindi hai sicuramente altro.

#10 Raptor 09

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Inviato 26 June 2021 - 13:22

Visualizza MessaggioFly44, il 26 June 2021 - 12:00, ha scritto:



Mi sembra strano perché il motorino apre almeno a 7800 quindi non può aprirsi prima.
Se è attiva l unica cosa che puoi fare per verificare è guardare se fa il check mettendo il contatto o guardarla fisicamente.
In ogni caso, a 7800 non arrivi comunque quindi hai sicuramente altro.

Le euro 3 non fanno il check,

#11 Fly44

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Inviato 26 June 2021 - 13:43

Visualizza MessaggioRaptor 09, il 26 June 2021 - 13:22, ha scritto:



Le euro 3 non fanno il check,

Pardon, grazie della precisazione.
Beh, in ogni caso se apre apre verso i 7800 almeno, quindi finché non arrivi li, non lo sai.
Solo perché mi sono capitate mito bloccate solo scollegando la valvola :/
Per la centralina, non so aiutarti in merito, A7n8x ti ha fornito del materiale che dovrebbe aiutarti:)
Trovarla qua sul forum oggi come oggi la vedo impensabile visto l attività, fai una ricerca in google tramite il codice centralina che ti serve e potresti trovarla.

#12 a7n8x

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Inviato 26 June 2021 - 14:47

Centralina zeeltronic e passa la paura
Non si effettuano consulenze private.
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"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#13 Gill

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Inviato 28 June 2021 - 17:34

Ciao, se fa solo 80 km/h inizierei a fare un bel controllo totale, perchè anche se depotenziata una Raptor o Mito i 100 li passa.
Come numero di giri sicuramente anche euro 3 a norma deve passare gli 8000 altrimenti c'è qualcosa di grave.
Prima di iniziare a provare centraline mi assicurerei che la meccanica sia inperfetto ordine.
Hai controllato la compressione a caldo e l'usura delle fasce elastiche?
Ciao Gill

#14 Raptor 09

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Inviato 29 June 2021 - 20:55

Ciao,
La moto ha 2900 km, non credo siano andate le fasce, controllerò la compressione

#15 Gill

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Inviato 01 July 2021 - 18:14

Ciao, non ha importanza il chilometraggio, togli il pacco lamellare e lo scarico e le vedi subito le condizioni del pistone...
Ho visto una Mito nuova grippare per un olio miscela troppo denso per il freddo.....
Ciao Gill





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