Vai al contenuto


Problema Cambio Cagiva Mito


3 risposte a questa discussione

#1 Willy l'orbo

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-January 13
  • Gender:Male
  • Location:Genova
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 16 September 2021 - 17:19

Ciao a tutti, vi descrivo un problema che ho sulla mia Mito nella speranza di avere qualche consiglio utile.

Da qualche tempo ho un problema al cambio, ovvero quando la moto è in folle si sente un rumore di ingranaggi proveniente dal blocco e subito dopo si innesta da sola la prima e si spegne. Ho provato a fare un giro dell'isolato e le marce entrano benissimo. Il problema si presenta sempre quando mi fermo.

Premetto che è stato da poco aperto il blocco per sostituire cuscinetti di banco e biella ma il cambio non è stato smontato. Il problema si è presentato dopo circa 300 km.

Grazie a tutti

Messaggio modificato da Willy l'orbo il 16 September 2021 - 17:29


#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 September 2021 - 16:46

Bisogna controllare il saltarello e il tamburo selezionatore.

Il tuo problema è che il selettore non rimane fermo nella posizione corretta di folle.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Willy l'orbo

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-January 13
  • Gender:Male
  • Location:Genova
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 17 September 2021 - 17:11

Visualizza Messaggioa7n8x, il 17 September 2021 - 16:46, ha scritto:

Bisogna controllare il saltarello e il tamburo selezionatore.

Il tuo problema è che il selettore non rimane fermo nella posizione corretta di folle.
Oggi ho smontato il carter frizione, che prove potrei fare per verificare il funzionamento del saltarello e del tamburo?

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 18 September 2021 - 14:57

Per il saltarello, hai un esempio nell'articolo del motore presente sul portale, per il tamburo, controlla che i pernetti in acciaio non siano eccessivamente rovinati
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi