Vai al contenuto


Piastre Planet/raptor Su Mito


3 risposte a questa discussione

#1 fabius666bz

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-October 18
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 03 November 2021 - 21:41

Salve,

nei circa 1200 km che ho fatto da quando ho chiuso il motore mi son già reso conto che la Mito è di una scomodità apocalittica. Il mio metro di paragone è l'RS 250, che non è certo una poltrona su ruote, ma che ti permette di fare un bel giro di 2-300 km senza patire troppo. La Mito già dopo 100km cominci a soffrire sui polsi e poi pian piano anche tutto il resto.
Siccome sono la classica testa di ca**o che deve fare sempre quel che vuole, non importa quanto folle sia l'idea ed ho già deciso che prima o poi andrò in vacanza con la Mito, sto cercando di capire in che modo renderla più comoda per viaggi lunghi. Stavo pensando di cominciare ad intervenire sulla sella che tanto è da rifare comunque. Lì so già come cavarmela: forse la imbottisco alzandola di un paio di cm. Poi delle manopole belle morbide. Ma stavo anche pensando se fosse possibile montare le piastre superiori della Planet/Raptor ed un manubrio più alto e largo, che permetta una posizione di guida meno caricata... un po' come alcune sport tourer. Avevo sentito che alcuni Ducatisti con Supersportive l'avevano fatto col Monster, ma non so se sia una leggenda metropolitana.
Non so se sulla Mito sia un'operazione fattibile e se dia problemi. Per questo chiedo qui a voi prima di mettermi a comperare pezzi random a destra ed a manca.

Grazie!
Fabio

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6830 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 03 November 2021 - 22:50

Da quanto tempo non revisioni le forcelle? forse è ora di farlo, di fabbrica l'olio è un SAE 7,5 Marzocchi, ma puoi metterne uno anche di altra marca e volendo SAE 5
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 November 2021 - 08:20

Ciao, condivido che la posizione di guida della Mito è un po sacrificata, sella dura, assetto rigido polsi caricati, ma fa parte del gioco delle sportive.
Se vuoi una moto più comoda alzare il manubrio va ad interferire con il cupolino, dovresti valutare una trasformazione più radicale, un po come la Mito prima serie senza carene con il manubrio alto.
Oppure valutare la possibilità di trovare una raptor....
Ricordati però che al cuore non si comanda, io faccio più pause, e ho fatto diventare la scomodità del viaggio un modo di viaggiare, ma va bene cosi. con la mia Ducati dura e rigida ho fatto fino a 800 km in un giorno, solo che poi ci son voluti tre giorni di antinfiammatori....
Ciao Gill

#4 fabius666bz

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-October 18
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 04 November 2021 - 14:08

Visualizza Messaggioa7n8x, il 03 November 2021 - 22:50, ha scritto:

Da quanto tempo non revisioni le forcelle? forse è ora di farlo, di fabbrica l'olio è un SAE 7,5 Marzocchi, ma puoi metterne uno anche di altra marca e volendo SAE 5

Le forcelle non devo assolutamente revisionarle per il momento, altrimenti con un assetto migliore mi viene magari voglia di alzare il ritmo, cosa che la gomma anteriore talmente vecchia che ha la spalla crepata non mi permetterebbe... :-D :-D :-D

L'inverno è dedicato alla ciclistica (cuscinetti ruota, gomme, pastiglie, trasmissione, revisione forcelle etc..), ora dovevo solo fare il rodaggio, anche perchè è dura cominciarlo in dicembre...

Dite quindi che le piastre ed il manubrio della Raptor finirebbero per interferire col cupolino?





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi