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Accoppiamento Pistone Mito


3 risposte a questa discussione

#1 Gabri3l_ben

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Inviato 04 December 2021 - 16:16

Salve volevo porvi una domanda, mi trovo in possesso di un cilindro 73037 e testa lavorata simile 200h, ora specificando che la moto avrà un utilizzo solamente domenicale, ha senso mettere un monofascia tipo vertex, ho meglio un wossner bifascia, quando influisce la differenza bifascia monofascia?

#2 a7n8x

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Inviato 05 December 2021 - 04:57

Non ha senso il monofascia.
Dato che hai la testata tornita per i pistoni a cielo piatto, metti il pistone bifascia a cielo piatto.
Il bifascia ti permette anche di camminare bene pure con lievi grippate, con il monofascia il motore deve essere in ordine, altrimenti arranca.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Bax

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Inviato 18 December 2021 - 10:18

Aggiungerei a quanto detto da a7n8x, che gli intervalli di manutenzione su un monofascia sono comunque più frequenti a favore di un esiguo guadagno di prestazioni e che se non rammento male purtroppo non ci sono bifascia a cielo piatto forgiati in commercio, ma solo il wossner che è ricavato dal pieno e quindi in fase di montaggio per le tolleranze e quando si scalda la moto bisogna tener conto della maggior dilatazione rispetto ad un pistone forgiato

#4 Loki

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Inviato 30 December 2021 - 11:25

Bisogna capire come funzionano le cose prima di cambiarle.

un monofascia è un pistone da competizione, punto.
poi che la "sottocultura" vuole che il ragazzino si compri il pistone monofascia e lo monti sul suo scooter con cui va a scuola .....
o sulla mito che usa in strada la domenica..................

si mette una fascia sola per ridurre l'attrito di scorrimento di un motore che gira PREVALENTEMENTE O SOLO ad alti regimi
e perchè la seconda fascia non serve agli alti regimi,

agli alti regimi i gas non hanno fisicamente il tempo di attraversare la fascia e si limiteranno a spingerla, facendo si che la tenuta sia sufficiente
mentre ai bassi regimi i gas hanno molto più tempo e arriveranno a spingere anche la seconda (per forza di cose, in quanto se non trafilassero dalla prima non arriverebbero a poter spingere sulla seconda)

usi la moto su strada? bifascia, sempre

Messaggio modificato da Loki il 30 December 2021 - 11:25






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