Vai al contenuto


Regolazione Prima Marcia Motore Da Gara


2 risposte a questa discussione

#1 Quello_scarso

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-March 22
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Biella (BI)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 March 2022 - 20:54

Ciao a tutti,
ho sentito dire che il motore da competizione 7speed della mito ha un'ingranaggio particolare che permette di allungare o accorciare la prima marcia. Qualcuno potrebbe spiegarmi di più al riguardo?

#2 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 March 2022 - 06:59

Ciao, Cavoli anch'io non lo sapevo!!! Se fosse cosi in prima sarebbe come un Boosterino monomarcia e poi ci sarebbero le altre sei!!! anch'io ne voglio sapere di più!!
Nessuno sa qualcosa?
Ho sentito dire..... che in un paese vicino al mio un tizio che ha la Mito, che forse è truccata, in prima schiaccia il bottone del motorino di avviamento e schizza via ai semafori :o !!!
Che sia quello?


Per i Mod: In un periodo di cose brutte come questo un poco di ironia ci vuole nel caso cancellate grazie!
Ciao Gill

#3 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6837 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 04 April 2022 - 08:43

No! il cambio 7 marce ha solo un tipo di prima.
Il cambio 6 marce aveva 2 tipi di prima, per esempio la Cagiva Freccia C10R fino ad un cetrto numero di matricola aveva una prima molto corta, poi ha adottato una prima più lunga, ma bisogna cambiare albero primario del cambio e ingranaggio condotto del secondario, oltre al fatto che devi trovarlo.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi