Vai al contenuto


Lamelle Cagiva Mito


3 risposte a questa discussione

#1 Gabri3l_ben

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 20
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 April 2022 - 17:17

Salve a tutti... Premetto che sono nuovo del forum, quindi mille scuse se ho sbagliato sezione o altro... Volevo porvi una domanda, mi trovo in possesso di una mito ev 125 con 73037,testa 200h, wossner bifascia, arrow non omologata, vhsb 34,pacco modificato e portarto a due petali poiché montavo lamelle boyesen dual stage. Allora le boyesen mi hanno abbandonato quindi mi trovo a ritagliare delle lamelle da un foglio, che spessore dovrei prendere e soprattutto che lamelle dovrei realizzare, es... Monopetalo? Bipetalo? Grazie mille in anticipo

Messaggio modificato da Gabri3l_ben il 09 April 2022 - 17:18


#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 12 April 2022 - 00:11

Se le devi ritagliare, eviterei complicazioni inutili e le farei monopetalo, altrimenti rischi di non tagliarle simmetriche e si comportano in modo disomogeneo, il monopetalo anche se non perfettamente dritto si comporta sempre in modo più omogeneo.
Per lo spessore devi fare più prove, purtroppo i materiali non sono tutti uguali e quindi non si può avere un idea di massima.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Gabri3l_ben

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 20
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Siracusa (SR)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 April 2022 - 08:06

Si grazie della risposta. Tuttavia dovendo spendere 40 euro per il foglio di lamella volevo sapere in linea di massima su che spessore tenermi. Con le 0.45 ho paura di perdere troppo in ripresa e avere un motore morto in basso. Qualcuno che abbia provato diversi spessori e sa darmi un'idea?

#4 alessandroclassicmito

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 227 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-December 18
  • Gender:Male
  • Moto: Altro
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 12 April 2022 - 08:43

Ciao, confermo ciò che ha detto a7n8x, usa le lamelle monopetalo, se devi ritagliartele è la cosa piu semplice, se devi farle bipetalo è preferibile usare macchinari più precisi per il taglio, ma è meglio monopetalo
La lamella in fase di chiusura tende a sollevarsi al centro e a chiudersi verso la cuspide del pacco lamellare, arrotondandosi, per cui ti consiglio di applicare anche uno spessore verso il centro della lamella vera e propria, e sopra metti lo stopper
Anch’io pacco modificato da 8 petali a 4 petali (2 per lato), puoi usare il foglio polini 0,4, io utilizzo quest’ultimo, ma con carburatore vhsh30, piu morbide le monti meglio è, ma si è un po vincolati dal tipo di trama che hanno le lamelle
il top sarebbe la stessa fibra di carbonio che utilizzano sui pacchi lamellari dei kart, ma hanno un costo elevato
utilizza 0,4 polini e non sbagli, alla fine però, parliamo di differenze minime, dipende anche come vuoi che il motore vada, io ad esempio preferisco un tiro tutto in alto con rapporti un pò più corti, mantenendo comunque un motore pronto e brillante ai medi regimi
non dimenticarti dello spessore al centro, è importante che tu lo metta avendo delle lamelle più morbide





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi