Vai al contenuto


Ciao A Tutti, Mi Presento!


6 risposte a questa discussione

#1 Boxerkanone

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-June 22
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 August 2022 - 16:46

Ciao a tutti,
con un po' di ritardo vista la mole di cose da leggere (e capire) su questo forum mi presento.
Come molti di voi qui dentro, ho acquistato una Mito perchè era quella moto che quando ero ragazzo mi faceva sognare. Ora che ne ho avuto la possibilità, mi è passata davanti agli occhi una EV del 2006 (sei marce) e non ho potuto far altro che acquistarla. Da quando è in garage non vedo l'ora di metterci mano anche se, mi sono ripromesso, sarà il mio lavoro invernale. Al momento la moto è ferma e così resterà fino alla bella stagione del prossimo anno.
Non nascondo che ha bisogno di svariate cure ma, sotto allo strato di evidente cattiva manutenzione e cura, il mezzo si presenta bene: motore molto ben compresso e che gira bene (A0401 originale). Sarò, probabilmente, il sesto proprietario e non ho idea di quanti Km abbia effettivamente il pistone. Il contachilometri segna 26mila (e spicci) km. essendo la moto totalmente originale (guarnizioni comprese), presumo non sia mai stato cambiato nulla a livello meccanico.
Dopo un primo indispensabile ed accurato lavaggio e successivo esame della moto ho già provveduto ad effettuare le prime ricerche ed ho acquistato i componenti che più mi interessano come: guarnizioni, carburatore, filtro, pezzi vari di carrozzeria, minuteria, ecc.. anche se, si sa, solo quando ci si mette effettivamente mano si scopre effettivamente quel che, infine, serve.

Vi lascio una foto della mia attuale Mito anche se, come si vede, ne manca ancora prima che sia davvero una Mito! Buona strada a tutti.
https://ibb.co/JHqX7yM

#2 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6836 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 August 2022 - 19:24

Benvenuto.
Noto che manca la targa, specchietti, frecce, parte inferiore della carena! Non ho capito se ci sono i fari, strano che che carene siano tutte diverse, ma è stata usata in pista?
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 157 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 August 2022 - 20:19

Visualizza MessaggioBoxerkanone, il 08 August 2022 - 16:46, ha scritto:

Ciao a tutti,
Non nascondo che ha bisogno di svariate cure ma, sotto allo strato di evidente cattiva manutenzione e cura, il mezzo si presenta bene: motore molto ben compresso e che gira bene (A0401 originale). Sarò, probabilmente, il sesto proprietario e non ho idea di quanti Km abbia effettivamente il pistone.

Benvenuto anche da parte mia, complimenti per aver acquistato la moto dei tuoi sogni.
Ho l'abitudine di leggere ogni tanto gli annunci di vendita, perché sono interessanti da molti punti di vista, non so per quali vie tu l'abbia comprata, ma come fai a non sapere il numero dei proprietari precedenti (dei guidatori effettivi ovvio non si può sapere niente)? Dalla foto (so che non la guidi ma quella catena lenta mi fa paura solo a guardarla!) si evince, come è stato scritto da a7n8x, che o è stata usata in pista dato tra l'altro che è senza targa (gli pneumatici non fanno testo, li avranno cambiati di sicuro) oppure si sono venduti un mucchio di pezzetti, ma per quale ragione? Non hai il libretto di circolazione?

#4 Boxerkanone

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-June 22
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 August 2022 - 22:28

Grazie per il benvenuto. La Moto è stata "allestita" per andare in pista ma non ci ha mai messo le ruote. Tutto questo è successo poco prima che scoppiasse la pandemia, quindi è due anni che è ferma. Anche per quello non la voglio mettere in moto prima di averla pulita da qualsiasi cosa. La componentistica mancante è semplicemente stata smontata (quel che c'era). Il resto sto provvedendo a raccimolarlo. Prima di iniziare il "progetto pista" la moto era regolarmente funzionante. Tenuta non benissimo ma funzionante. Il fatto che non sappia quanti proprietari abbia avuto è che semplicemente non li ricordo. Ne avrò contati 5 (a memoria) sul libretto. Magari erano 6, poco cambia. Quest'inverno devo pulire e controllare tutto, riassemblare e farla tornare a camminare, spero, meglio di prima.

#5 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 157 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 August 2022 - 22:50

Grazie per averci risposto, tutto chiaro, l'hanno venduta per "cambio progetto" come si suol dire. Senz'altro con le tue cure tornerà a correre...dopotutto non serve andare in pista per godersi una Mito.

#6 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 August 2022 - 07:43

Ciao, e benvenuto! Vai tranquillo, le condizione della tua moto sono simili a tante altre tra cui la mia ev 2004. Con molta calma leggi tutti gli articoli tecnici e quelli relativi alla manutenzione e vedrai che ritorna in strada meglio di prima.
Qui sul forum ho visto moto risorgere e ritornare meglio che nuove.
Buon lavoro! e aspettiamo aggiornamenti
Ciao Gill

#7 Boxerkanone

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-June 22
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 09 August 2022 - 14:05

Grazie Gill, ho letto della tua Mito EV. Infatti ho preso molto in considerazione quel post, soprattutto le lavorazioni che hai fatto e dei componenti che hai lavorato o rifatto.
Sicuramente farò un post anche io dedicato alla risurrezione di questa Mito, vediamo cosa effettivamente mi riserverà il futuro dopo lo smontaggio definitivo.
Intanto oggi è arrivato un altro pacco con ulteriori pezzi mancanti :) :) :)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi