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Kickstarter Cagiva


19 risposte a questa discussione

#1 Andru

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Inviato 28 November 2022 - 18:38

Ciao a tutti!qualcuno sa se è possibile installare il blocco kickstarter della cagiva vmx 125 anno 1981 sulla cagiva supercity 125?ho notato che c è il tappo e quindi è predisposto ma è assai difficile trovare un kickstarter della mito sp e perdipiú è assai costoso.

#2 Cristina

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Inviato 28 November 2022 - 21:39

Ciao, non lo so ma per curiosità ho fatto delle ricerche e sono capitata in un forum in lingua inglese dove parlano della wmx 125, ti mando il link anche se i dubbi rimangono e bisognerebbe fare altre ricerche/aspettare che intervengano persone più esperte. In rete si trova il codice blocco kickstarter wmx 125 ma non ho trovato quello della Mito. Comunque sì, anche la mia Raptor ha il tappo che dici tu.
https://www.125ccspo...nversion.49692/

#3 Cristina

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Inviato 29 November 2022 - 00:12

Forse l'unico pezzo diverso è la pedivella vera e propria, ti mando anche un link a una discussione in questo stesso forum, dove a7n8x spiega come fare se ti ritrovi con una pedivella "sbagliata":
https://forum.mitocl...5-kick-starter/

#4 Andru

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Inviato 30 November 2022 - 18:28

Visualizza MessaggioCristina, il 28 November 2022 - 21:39, ha scritto:

Ciao, non lo so ma per curiosità ho fatto delle ricerche e sono capitata in un forum in lingua inglese dove parlano della wmx 125, ti mando il link anche se i dubbi rimangono e bisognerebbe fare altre ricerche/aspettare che intervengano persone più esperte. In rete si trova il codice blocco kickstarter wmx 125 ma non ho trovato quello della Mito. Comunque sì, anche la mia Raptor ha il tappo che dici tu.
https://www.125ccspo...nversion.49692/
grazie mille! purtroppo non è una ricerca semplice ma ci provo.

Visualizza MessaggioCristina, il 29 November 2022 - 00:12, ha scritto:

Forse l'unico pezzo diverso è la pedivella vera e propria, ti mando anche un link a una discussione in questo stesso forum, dove a7n8x spiega come fare se ti ritrovi con una pedivella "sbagliata":
https://forum.mitocl...5-kick-starter/
perfetto!

#5 Andru

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Inviato 30 November 2022 - 18:38

Visualizza MessaggioCristina, il 28 November 2022 - 21:39, ha scritto:

Ciao, non lo so ma per curiosità ho fatto delle ricerche e sono capitata in un forum in lingua inglese dove parlano della wmx 125, ti mando il link anche se i dubbi rimangono e bisognerebbe fare altre ricerche/aspettare che intervengano persone più esperte. In rete si trova il codice blocco kickstarter wmx 125 ma non ho trovato quello della Mito. Comunque sì, anche la mia Raptor ha il tappo che dici tu.
https://www.125ccspo...nversion.49692/
facendo ricerca,ho scoperto che la mito sp ha la pedivella fissa e una volta accesa di deve sfilare.la W8,K7 e vmx dai nessaggi dicono che vanno bene quindi per evitare rischi,se compro ad esempio un blocco w8,compro una pedivella w8.l unica osa è he non si parla di anno di produzione e questo forse comporterebbe qualche differenza

#6 Cristina

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Inviato 01 December 2022 - 20:17

Ciao, non posso essere sicura al cento per cento ma credo che i kickstarter w8 siano tutti come questo in foto che è in vendita su un sito tedesco, se vuoi ti metterò il link. Intanto metto la foto:
https://ibb.co/MZwv34w

#7 Andru

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Inviato 06 December 2022 - 20:08

Visualizza MessaggioCristina, il 01 December 2022 - 20:17, ha scritto:

Ciao, non posso essere sicura al cento per cento ma credo che i kickstarter w8 siano tutti come questo in foto che è in vendita su un sito tedesco, se vuoi ti metterò il link. Intanto metto la foto:
https://ibb.co/MZwv34w
interessante!grazie sempre della tua disponibilità!se nella foto solo quello è in vendita,mi sembra manca l ingranaggio primario che collega la pedivella alla frizione.ora faccio un raffronto tra questa e quella che ho trovato su ebay

#8 Cristina

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Inviato 07 December 2022 - 13:26

Sì viene venduto a parte, la foto che ho messo è tratta da ebay tedesco, dove si può reperire anche l'ingranaggio, non mi ricordo se è lo stesso venditore. Il tutto si trova facendo una ricerca "kickstarter Cagiva w8".

#9 Andru

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Inviato 08 December 2022 - 08:35

Visualizza MessaggioCristina, il 07 December 2022 - 13:26, ha scritto:

Sì viene venduto a parte, la foto che ho messo è tratta da ebay tedesco, dove si può reperire anche l'ingranaggio, non mi ricordo se è lo stesso venditore. Il tutto si trova facendo una ricerca "kickstarter Cagiva w8".
infatti mi sembra di averlo visto su eBay.comunque giusto per dare un po più di conoscenza,ho contato dalle foto dei diversi modelli il numero dei denti dalla mito sp alla vmx alla w8.sono tutti differenti e se non erro variano di 2 denti ognuna.quindi a sto punto ci andrebbe un esperto per sapere quanti denti ci andrebbero sulla mito/supercity.

#10 Cristina

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Inviato 08 December 2022 - 12:03

In questo forum non ho, per ora, trovato niente in materia, comunque si può continuare a cercare nella speranza che "gli esperti" abbiano lasciato tracce scritte delle loro conoscenze. Metto questa foto che fa vedere le modifiche apportate alla Mito SP, però francamente non so neanche se c'è quello che cerchi e se sei in grado di contare i denti, ci risentiamo con più calma ciao

https://ibb.co/28SSY5g

#11 a7n8x

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Inviato 08 December 2022 - 14:51

Dal manuale del kit sp le ruote dentate sono rispettivamente da 25 (con cricchetto) e 22 (di rinvio)
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#12 Cristina

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Inviato 08 December 2022 - 19:34

Grazie a7n8x, sono interessata anch'io, non si sa mai che in futuro voglia montarlo sulla Raptor, mai dire mai se la possibilità tecnica c'è. Avevo visto questo ingranaggio su un sito tedesco, non su ebay però, sarebbe proprio a 22 denti. È l'ingranaggio in questione o no? Se non c'entra nulla chiedo scusa in anticipo!!!
https://motorradteil...MxoCvX0QAvD_BwE

#13 Andru

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Inviato 08 December 2022 - 22:56

Visualizza MessaggioCristina, il 08 December 2022 - 12:03, ha scritto:

In questo forum non ho, per ora, trovato niente in materia, comunque si può continuare a cercare nella speranza che "gli esperti" abbiano lasciato tracce scritte delle loro conoscenze. Metto questa foto che fa vedere le modifiche apportate alla Mito SP, però francamente non so neanche se c'è quello che cerchi e se sei in grado di contare i denti, ci risentiamo con più calma ciao

https://ibb.co/28SSY5g
so che non è semplice trovarlo e a buon prezzo.ma come dici tu qualcosa verrà fuori

#14 Andru

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Inviato 08 December 2022 - 23:10

Visualizza Messaggioa7n8x, il 08 December 2022 - 14:51, ha scritto:

Dal manuale del kit sp le ruote dentate sono rispettivamente da 25 (con cricchetto) e 22 (di rinvio)
eh dicevo io che gia dal vmx cambiava di 2 denti.se fosse possibile montare quello del vmx,sarebbe molto piu semplice trovare i pezzi.il mio problema risiede a sto punto pure sul blocco frizione se gli ingranaggi sono differenti.da quel che ho capito,i modelli mito fino al 94 sono adattabili con il w8?compreso il blocco frizione?

Visualizza MessaggioCristina, il 08 December 2022 - 19:34, ha scritto:

Grazie a7n8x, sono interessata anch'io, non si sa mai che in futuro voglia montarlo sulla Raptor, mai dire mai se la possibilità tecnica c'è. Avevo visto questo ingranaggio su un sito tedesco, non su ebay però, sarebbe proprio a 22 denti. È l'ingranaggio in questione o no? Se non c'entra nulla chiedo scusa in anticipo!!!
https://motorradteil...MxoCvX0QAvD_BwE
pure io sono dell idea che sarebbe una ottima idea per 2 motivi; 1) nel caso la batteria fosse "ciucca"...2)nel caso il motorino d avviamento fosse inutilizzabile...

#15 Cristina

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Inviato 09 December 2022 - 17:01

Ciao Andru, se c'avessi soldi per comprare un'altra moto la enduro Cagiva w8 farebbe proprio al caso mio, quella col raffreddamento a liquido e la valvola allo scarico, ma in ogni caso il blocco motore e il blocco frizione sono identici pure a quelli della mia Raptor del primo semestre 2005, che ha 6 marce. Insomma è il blocco motore della Mito 6 marce, non della Seven Speed.

#16 Andru

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Inviato 09 December 2022 - 21:28

Visualizza MessaggioCristina, il 09 December 2022 - 17:01, ha scritto:

Ciao Andru, se c'avessi soldi per comprare un'altra moto la enduro Cagiva w8 farebbe proprio al caso mio, quella col raffreddamento a liquido e la valvola allo scarico, ma in ogni caso il blocco motore e il blocco frizione sono identici pure a quelli della mia Raptor del primo semestre 2005, che ha 6 marce. Insomma è il blocco motore della Mito 6 marce, non della Seven Speed.
ciao Cristina!beh anche a me piace di piu la w8.ma la raptor è pur sempre una bella moto.ho avuto anche moto sportive stradali ma l enduro con dei bei rapporti corti e valvola di scarico,ti da un adrenalina diversa da un 125 a marce lunghe.facendo un po di ricerche,ho scoperto che il motore vmx è un bel motore essendo usato se non erro da husqvarna.ma purtroppo non credo ci sia il modello stradaleora non so come si comporta il cambio a 6 marce ma io che ho avuto pure la mito evo del 94 a sette marce ha sempre avuto un difetto tra la prima e la seconda marcia nell innesto.ai bassi regimi non entrava sempre la seconda marcia alla prima cambiata.lo stesso problema che ho con la supercity.la settima marcia sta di fatto xhe è molto ravvicinata alla sesta e quindi è piu una marcia da riposo

#17 Cristina

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Inviato 09 December 2022 - 23:56

Ciao Andru, sai io ho la fortuna di poter guidare le moto del mio compagno, comprese una Honda Dominator 650 NX, una Ducati Monster 600 e una Ducati Multistrada 1000 S, la Raptor mi piace perché è agile e scattante e si mangia un mucchio di moto di cilindrata ben maggiore, in discesa sui passi di montagna è fantastica. Il cambio va benissimo ma raramente uso la quinta e la sesta perché sono molto vicine alla quarta marcia, bisognerebbe tirare la quarta fino a diecimila giri per poter sfruttare la quinta e poi lo stesso con la sesta, si può fare se si fanno lunghi rettilinei ma non è il mio caso. Uso anche le marce alte talvolta, ma appena c'è una salitella o un sorpasso da fare ne devo scalare anche due. Husqvarna ottima marca faceva parte del gruppo Cagiva, figurati la mia Raptor ha il filtro benzina dell'Husqvarna, ha un filtro da moto da cross!!

#18 Andru

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Inviato 11 December 2022 - 08:18

Visualizza MessaggioCristina, il 09 December 2022 - 23:56, ha scritto:

Ciao Andru, sai io ho la fortuna di poter guidare le moto del mio compagno, comprese una Honda Dominator 650 NX, una Ducati Monster 600 e una Ducati Multistrada 1000 S, la Raptor mi piace perché è agile e scattante e si mangia un mucchio di moto di cilindrata ben maggiore, in discesa sui passi di montagna è fantastica. Il cambio va benissimo ma raramente uso la quinta e la sesta perché sono molto vicine alla quarta marcia, bisognerebbe tirare la quarta fino a diecimila giri per poter sfruttare la quinta e poi lo stesso con la sesta, si può fare se si fanno lunghi rettilinei ma non è il mio caso. Uso anche le marce alte talvolta, ma appena c'è una salitella o un sorpasso da fare ne devo scalare anche due. Husqvarna ottima marca faceva parte del gruppo Cagiva, figurati la mia Raptor ha il filtro benzina dell'Husqvarna, ha un filtro da moto da cross!!
ciao Cristina! Si ho avuto pure io moto di cilindrata maggiore come il cbr900 fireblade.ma specialmente per dove vivo il 125 a 2 tempi è finchè mai.io della mia ho grandi soddisfazioni per l erogazione che sono riuscito a tirargli fuori e per i consumi che si aggirano sui 25km/l.

#19 Cristina

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Inviato 11 December 2022 - 08:36

Buongiorno Andru! Concordo, l'erogazione è ottima e "mura" a 12.200 giri esatti, almeno la mia, ma....complimenti....25 km con un litro? Se arrivo a 20 quando vado tranquilla è tanto. Meglio per te, sarai riuscito a, come si dice, ottimizzare prestazioni e consumi, con quel costa la benzina, tanto di cappello. In ogni caso è bello dialogare con te. Ciao.

#20 Andru

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Inviato 21 December 2022 - 18:18

Visualizza MessaggioCristina, il 11 December 2022 - 08:36, ha scritto:

Buongiorno Andru! Concordo, l'erogazione è ottima e "mura" a 12.200 giri esatti, almeno la mia, ma....complimenti....25 km con un litro? Se arrivo a 20 quando vado tranquilla è tanto. Meglio per te, sarai riuscito a, come si dice, ottimizzare prestazioni e consumi, con quel costa la benzina, tanto di cappello. In ogni caso è bello dialogare con te. Ciao.
ciao Cristina scusami ma ho avuto un incidente con la moto per un auto che mi ha tagliato la strada e ora sono nella m**da.comunque credo che mi consumi meno sia per il carburatore pwk con powerjet,sia per il pistone e cilindro maggiorati,che con i giusti anticipi,ha postato il motore ad avere una migliore combustione e quindi minore uso di benzina..grazie e anche per me un piacere discutere con te��





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