Vai al contenuto


Revisione Motorino Avviamento


3 risposte a questa discussione

#1 Boxerkanone

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-June 22
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 January 2023 - 17:54

Buonasera a tutti,
sto lentamente riassemblando tutta la Mito ma ho scoperto che il motorino non gira pur arrivandogli corrente.
Nell'aprirlo per ripulirlo ho notato che era imbrattato di olio e, soprattutto, il guscio a rullini che era posizionato tra la carcassa del motorino ed il rotore era completamente andato.
Ho provato da qualche ricambista ed ho girato mezza provincia di Varese (Schiranna compreso..) per trovarlo ma nessuno sa dirmi dove poter trovare questo benedetto "cuscinetto".

Cercando su internet e su ebay la marca del motorino di avviamento (mitsuba o CEM) ho notato che sembra molto simile a quello montato sulla Vespa PX 125/150 oppure su alcune 125 giapponesi. Per caso, qualcuno di voi, sa se il kit di revisione del motorino di avviamento di una vespa sia compatibile con quello della Mito? agevolo il link del kit:

https://www.ebay.it/...ABk9SR9LavLnAYQ

Per caso qualcuno di voi ha avuto esperienza e sa quale kit potrei prendere dato che per la Mito non trovo nulla?

#2 Gill

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1061 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 13
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 February 2023 - 07:48

Ciao, come prima cosa dovresti identificare con precisione il codice o la marca del motorino, solitamente portano un etichetta o stampigliato un codice
https://www.motorica...ing-motor_37846
A questo link puoi vederne uno per prendere i riferimenti su cosa cercare
ciao Gill

#3 Boxerkanone

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-June 22
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 February 2023 - 14:51

Ciao Gill,
la marca ed il modello li ho trovati ma non ho trovato granchè se non motorini completi per Mito. La mia domanda era, appunto, se qualcuno avesse avuto esperienza nella revisione del motorino e se avesse trovato qualcosa dato che, manco in Cagiva o, peggio ancora, da Paronelli sanno di cosa sto parlando.

Tra l'altro da Paronelli mi hanno proposto l'intero motorino nuovo ad una cifra che si avvicina a quanto ho pagato la Mito.. intera!

#4 Cristina

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 157 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-September 20
  • Gender:Female
  • Location:Arezzo
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Arezzo (AR)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 February 2023 - 17:33

C'è un tutorial su YouTube, forse ti può essere d'aiuto, comunque ha ragione Gill, se ci fai sapere il codice sarebbe meglio, soprattutto di quel pezzo introvabile... Guarda questo video intanto, nella descrizione ti mandano dritto alla parte sul motorino d'avviamento, guarda anche i commenti e scrivi tu qualcosa, il ragazzo ti risponderà:
https://youtu.be/pP65tDh2e44

Messaggio modificato da Cristina il 07 February 2023 - 17:36






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi