Un Saluto Al Forum Più Bello Che Ci Sia Mai Stato
Inviato 16 December 2023 - 04:59
Come altri hanno detto in altri topic simili in questi ultimi anni: ricordo con piacere i tempi d'oro del forum e tutti gli utenti/amici. Ho ricordi meravigliosi e come molti altri ne ho gran nostalgia, credo che questo forum sia nei pensieri di molte più persone di quante si possa pensare.
Un forte abbraccio a tutti!
P.S. qua la Mito è sempre in garage eh!
Inviato 16 December 2023 - 17:13
Il problema è che, come me, se uno a ha problemi può leggere anche tutto il forum (cosa che ho quasi fatto) ma non trovare comunque il bandolo della matassa per risolvere i problemi.
Se nessuno anima il forum, il forum cristallizza e si perde. Perciò se avete così tanta voglia di ripartire, tornate a frequentarlo. Ormai con gli smartphone, il tempo si trova.
Inviato 16 December 2023 - 18:24
È un discorso di cui si era parlato varie volte. Il problema, a mio parere (e di altri), è stato un mix di:
Vecchia guardia entrata in età adulta (altri hobby, lavoro, famiglie, figli) e quando ci entri probabilmente hai meno tempo di quando 'ci sei già dentro'. O meglio, è decisamente una fase di transizione che muove gli equilibri.
Mito e 2t che hanno perso ovviamente tanto mercato, e la vecchia guardia che la ha messe, chi più chi meno, a riposo.
L'ormai vecchio boom di Facebook che aveva spostato le masse.
Detto ciò mai dire mai, altri forum sono attivi e in forma. Il punto è tutto intorno ball'utenza e l'interesse sull'argomento.
Inviato 16 December 2023 - 23:25
I prezzi di qualsiasi cosa è salita alle stelle, ergo significa che c'è anche dell'interesse attorno queste moto. Magari non la Mito, però anche lei sta dicendo la sua sul mercato.
probabilmente i "nuovi" 30-40 enni stanno rispolverando gli ormai andati sogni di gloria (io mi metto tra questi eh..).
Sia mai che si riesca a rimettere in pista qualche evento "da club" nella bella stagione.Non serve il giro del mondo, basta un semplice ritrovo qua e là, magari alla Schiranna. Per il resto, se avrà gambe per camminare, camminerà.
Inviato 17 December 2023 - 16:31
Non so se fare collaborazioni con altri forum sia fruttevole, cose del tipo il forum X che ha una sezione sulla Cagiva Mito invita a passare per di qui e viceversa qui con la sezione altri mezzi (sezione o sottosezione da creare).
Messaggio modificato da a7n8x il 17 December 2023 - 16:35
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 18 December 2023 - 17:01
a7n8x, il 17 December 2023 - 16:31, ha scritto:
Sull'atteggiamento sono totalmente d'accordo. Ora le soluzioni a problemi concreti le si cerca sulle pagine facebook, sui tutorial di youtube oppure nei gruppi whatsapp. Molto poco sui forum. Perchè serve discutere e ragionare più di 5 minuti e la rispsota pronta, non arriva immediatamente a meno che il problema o il topic della discussione sia una domanda secca.
a7n8x, il 17 December 2023 - 16:31, ha scritto:
Dubito anche io. Ormai i gruppi eterogenei sono quelli che sopravvivono. Quelli dedicati o si ha un nutrito numero di partecipanti, oppure pian piano spariscono per n-problemi, purtroppo.
Sui vari social ho visto che ce n'è un gruppo che sembra interessante; "i nostalgici delle 125 anni 80 90". Se non altro pare un bel gruppo di appassionati.
Inviato 29 December 2023 - 19:42
Niko
p.s. mi manca la mito
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
Inviato 03 January 2024 - 13:28
Al mio arrivo anche se tardo, era molto popolato.
Entrato come umile meccanico di auto, uscito con una specializzazione in 2T. ( si ho avuto tanto da imparare, piu qua che a scuola ).
è grazie a questo forum, immenso pozzo di informazioni e grazie a molti di voi che ho potuto riportare la mia 93 a vita, anzi a gloria visto com è tornata a splendere.
Quando tempo permette, si passa sempre.
Ciao!
Messaggio modificato da Fly44 il 03 January 2024 - 14:05
Inviato 05 January 2024 - 15:21
E visto che sinao in periodo: auguri di buon anno a tutti!
Inviato 06 January 2024 - 22:15
X-hide, il 16 December 2023 - 18:24, ha scritto:
È un discorso di cui si era parlato varie volte. Il problema, a mio parere (e di altri), è stato un mix di:
Vecchia guardia entrata in età adulta (altri hobby, lavoro, famiglie, figli) e quando ci entri probabilmente hai meno tempo di quando 'ci sei già dentro'. O meglio, è decisamente una fase di transizione che muove gli equilibri.
Mito e 2t che hanno perso ovviamente tanto mercato, e la vecchia guardia che la ha messe, chi più chi meno, a riposo.
L'ormai vecchio boom di Facebook che aveva spostato le masse.
Detto ciò mai dire mai, altri forum sono attivi e in forma. Il punto è tutto intorno ball'utenza e l'interesse sull'argomento.
Ah io ci sono ragazzi!
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
Inviato 12 March 2024 - 02:06
... ma difficilmente fattibile.
Per i motivi che hai elencato.
Io stesso non verrei se fosse a più di 100÷150 km di distanza da casa; benché il non abbia figli, non potrei mai proporre a mia moglie un fine settimana in giro su una moto scomodissima (e rumorosa) con gente che non conosce.
E che alla fine non conosco neanche io di persona.
Quindi qualcosa che non mi impegni più di un pomeriggio, od una giornata al massimo.
Inoltre avrei bisogno di un po' di tempo per rimettere in sesto la Mito, che è ferma da quasi 10 anni.
Dovrei portarla anche a fare la revisione e stipulare l'assicurazione.
Insomma, impegnativo in termini economici e di tempo.
Suppongo che anche gli altri, più o meno, siano nella mia stessa situazione.
Messaggio modificato da castigamatti il 12 March 2024 - 02:10
Inviato 09 October 2024 - 18:30
Mado' non riuscivo ad entrare, avevo scordato la password! Dopo diversi tentativi rieccomi
Comunque sarebbe bello FINALMENTE avere un contatto tuo e di a7n8x magari su social piu' dinamici, anche lo stesso facebook da boomeroni dove c'e' già il gruppo del cmc. Ogni tanto qualche post stupido lo facciamo! dajee
Rientrare qui è ogni volta un colpo al cuore, un tuffo nel passato. Alcuni di voi li ho conosciuti di persona, altri solo virtualmente qui e/o su altri social ma senza esitazione vi considero tutti amici di vecchia data che mi fa piacere risentire.
Oh anche la mia mito è ancora in garage eh! Questo inverno vedro' di riaccenderla perché sono troppi anni che non sento quella zanzarina e mi manca un sacco.
ciaoo
Messaggio modificato da Raiden il 09 October 2024 - 18:31
Inviato 17 October 2024 - 19:43
Raiden, il 09 October 2024 - 18:30, ha scritto:
Mado' non riuscivo ad entrare, avevo scordato la password! Dopo diversi tentativi rieccomi
Comunque sarebbe bello FINALMENTE avere un contatto tuo e di a7n8x magari su social piu' dinamici, anche lo stesso facebook da boomeroni dove c'e' già il gruppo del cmc. Ogni tanto qualche post stupido lo facciamo! dajee
Rientrare qui è ogni volta un colpo al cuore, un tuffo nel passato. Alcuni di voi li ho conosciuti di persona, altri solo virtualmente qui e/o su altri social ma senza esitazione vi considero tutti amici di vecchia data che mi fa piacere risentire.
Oh anche la mia mito è ancora in garage eh! Questo inverno vedro' di riaccenderla perché sono troppi anni che non sento quella zanzarina e mi manca un sacco.
ciaoo
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
Inviato 30 October 2024 - 21:44
Io sto facendo il possibile per tenere il forum online, purtroppo non ho molto tempo per aggiornarlo ma se è finita la sbronza da social network e avete un po di nostalgia, il CMC è qui che vi aspetta a braccia aperte!
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
Inviato 05 November 2024 - 01:37
ALwarrior, il 30 October 2024 - 21:44, ha scritto:
Io sto facendo il possibile per tenere il forum online, purtroppo non ho molto tempo per aggiornarlo ma se è finita la sbronza da social network e avete un po di nostalgia, il CMC è qui che vi aspetta a braccia aperte!
Sembrava quasi che potessero avvicinare la nostra vita a quella dei film: belle moto, bei posti, belle donne.
In realtà era perlopiù finzione, con il risultato di isolare ancora di più la gente.
Inviato 05 November 2024 - 04:47
castigamatti, il 05 November 2024 - 01:37, ha scritto:
I social network sono stati una bella illusione.
Sembrava quasi che potessero avvicinare la nostra vita a quella dei film: belle moto, bei posti, belle donne.
In realtà era perlopiù finzione, con il risultato di isolare ancora di più la gente.
L'unica potenzialità dei social è quella di poter fare nuovo proseliti, quindi portare certi argomenti/idee alle masse, difatti sono amatissimi dai politici e fuffaguru.
Potenzialmente si può anche attirare nuovi utenti qui, il problema è che sempre più persone non sono in grado di relazionarsi.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 05 November 2024 - 07:56
Sono passati anni e riaprendolo posso ancora oggi con piacere rivivere le esperienze passate e i lavori fatti e rimasti nel post dedicato alla mia moto.
Ci sono nik di persone che leggevo e sono sparite per affrontare la vita, per poi tornare a ritrovare con piacere che nulla è cambiato.
Forse è proprio questo il bello, forse molti si sono abituati ad un uso delle informazioni usa e getta
Io con i social non mi trovo, tutto troppo veloce tutto troppo effimero.
un caro ringraziamento a chi mantiene in vita questo bel forum e a chi lo frequenta.
Ciao Gill
Inviato 14 November 2024 - 18:14
a7n8x, il 05 November 2024 - 04:47, ha scritto:
Potenzialmente si può anche attirare nuovi utenti qui, il problema è che sempre più persone non sono in grado di relazionarsi.
Secondo me non abbiamo nessun bisogno di cercare nuovi utenti, parafrasando una frase di una canzone di max Pezzali, che ultimamente tra l'altro è tornato di moda con gli 883, in fondo siamo sempre noi!
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
Inviato 14 November 2024 - 18:44
Raiden, il 09 October 2024 - 18:30, ha scritto:
ciaoo
Che bello rileggerti! Ma lo sai chei social non mi hanno mai preso? Su FB mi ero fatto un saltino veramente in ritardo rispetto alla massa e poi avevo mollato. Invece vado ancora forte sui forum, seppur fanno molto anni 2000 XD . Molti forum comunque tengono ancora botta, non sarebbe male se il CMC riuscisse a essere uno quelli.
Per il resto io non ho incontrato di persona la maggior parte degli utenti ma ti assicuro che quando leggo certi nick per me é come rincontrare un amico stretto di infanzia!
P.S. Hai ancora la barra avvertimenti al 100% ahahahah. La vuoi tenere in memoria dei vecchi tempi o sei pronto per la grazia (se mi ricordo come fare..) ?
Gill, il 05 November 2024 - 07:56, ha scritto:
Sono passati anni e riaprendolo posso ancora oggi con piacere rivivere le esperienze passate e i lavori fatti e rimasti nel post dedicato alla mia moto.
Ci sono nik di persone che leggevo e sono sparite per affrontare la vita, per poi tornare a ritrovare con piacere che nulla è cambiato.
Forse è proprio questo il bello, forse molti si sono abituati ad un uso delle informazioni usa e getta
Io con i social non mi trovo, tutto troppo veloce tutto troppo effimero.
un caro ringraziamento a chi mantiene in vita questo bel forum e a chi lo frequenta.
Ciao Gill
+1! Idem per quanto detto da a7n8x e castigamatti (ma a Guzzi come sei messo ora? Credo di avere ancora i tuoi pm dove ne parlavamo!)
Messaggio modificato da X-hide il 14 November 2024 - 19:18
Inviato 14 November 2024 - 19:16
Messaggio modificato da X-hide il 14 November 2024 - 19:17
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi