Vai al contenuto


Un Saluto Al Forum Più Bello Che Ci Sia Mai Stato


10 risposte a questa discussione

#1 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 16 December 2023 - 04:59

Ho pensato non so quante volte a farmi un saltino e scrivere due righe, ma fra i mille impegni (di un adulto?! Strano scriverlo, ma son passati quasi 20 anni) il tempo è volato...

Come altri hanno detto in altri topic simili in questi ultimi anni: ricordo con piacere i tempi d'oro del forum e tutti gli utenti/amici. Ho ricordi meravigliosi e come molti altri ne ho gran nostalgia, credo che questo forum sia nei pensieri di molte più persone di quante si possa pensare.

Un forte abbraccio a tutti!

P.S. qua la Mito è sempre in garage eh!

#2 Boxerkanone

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-June 22
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 December 2023 - 17:13

Ciao, sarebbe carino ridare vita al forum dato che è un pozzo di conoscenza, ormai dimenticata visto che i 2T in pochi ormai ci sanno mettere mano.
Il problema è che, come me, se uno a ha problemi può leggere anche tutto il forum (cosa che ho quasi fatto) ma non trovare comunque il bandolo della matassa per risolvere i problemi.

Se nessuno anima il forum, il forum cristallizza e si perde. Perciò se avete così tanta voglia di ripartire, tornate a frequentarlo. Ormai con gli smartphone, il tempo si trova.

#3 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 16 December 2023 - 18:24

Sarebbe molto bello...

È un discorso di cui si era parlato varie volte. Il problema, a mio parere (e di altri), è stato un mix di:

Vecchia guardia entrata in età adulta (altri hobby, lavoro, famiglie, figli) e quando ci entri probabilmente hai meno tempo di quando 'ci sei già dentro'. O meglio, è decisamente una fase di transizione che muove gli equilibri.

Mito e 2t che hanno perso ovviamente tanto mercato, e la vecchia guardia che la ha messe, chi più chi meno, a riposo.

L'ormai vecchio boom di Facebook che aveva spostato le masse.

Detto ciò mai dire mai, altri forum sono attivi e in forma. Il punto è tutto intorno ball'utenza e l'interesse sull'argomento.

#4 Boxerkanone

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-June 22
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 December 2023 - 23:25

Il fatto è che ultimamente i 2T sono tornati in voga, stando al mercato!
I prezzi di qualsiasi cosa è salita alle stelle, ergo significa che c'è anche dell'interesse attorno queste moto. Magari non la Mito, però anche lei sta dicendo la sua sul mercato.

probabilmente i "nuovi" 30-40 enni stanno rispolverando gli ormai andati sogni di gloria (io mi metto tra questi eh..).
Sia mai che si riesca a rimettere in pista qualche evento "da club" nella bella stagione.Non serve il giro del mondo, basta un semplice ritrovo qua e là, magari alla Schiranna. Per il resto, se avrà gambe per camminare, camminerà.

#5 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 17 December 2023 - 16:31

Il problema è multifattoriale, la vecchia guardia ha poco tempo ed energie per via di lavoro e figli, la nuova guardia è risicata sia per un fattore culturale (la moto non attrae più come un tempo ed i forum sono poco considerati o sconosciuti) che di atteggiamento (poca voglia di condividere e comunicare su precise tematiche).

Non so se fare collaborazioni con altri forum sia fruttevole, cose del tipo il forum X che ha una sezione sulla Cagiva Mito invita a passare per di qui e viceversa qui con la sezione altri mezzi (sezione o sottosezione da creare).

Messaggio modificato da a7n8x il 17 December 2023 - 16:35

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 Boxerkanone

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-June 22
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 December 2023 - 17:01

Visualizza Messaggioa7n8x, il 17 December 2023 - 16:31, ha scritto:

la nuova guardia è risicata sia per un fattore culturale (la moto non attrae più come un tempo ed i forum sono poco considerati o sconosciuti) che di atteggiamento (poca voglia di condividere e comunicare su precise tematiche).

Sull'atteggiamento sono totalmente d'accordo. Ora le soluzioni a problemi concreti le si cerca sulle pagine facebook, sui tutorial di youtube oppure nei gruppi whatsapp. Molto poco sui forum. Perchè serve discutere e ragionare più di 5 minuti e la rispsota pronta, non arriva immediatamente a meno che il problema o il topic della discussione sia una domanda secca.

Visualizza Messaggioa7n8x, il 17 December 2023 - 16:31, ha scritto:

Non so se fare collaborazioni con altri forum sia fruttevole, cose del tipo il forum X che ha una sezione sulla Cagiva Mito invita a passare per di qui e viceversa qui con la sezione altri mezzi (sezione o sottosezione da creare).

Dubito anche io. Ormai i gruppi eterogenei sono quelli che sopravvivono. Quelli dedicati o si ha un nutrito numero di partecipanti, oppure pian piano spariscono per n-problemi, purtroppo.

Sui vari social ho visto che ce n'è un gruppo che sembra interessante; "i nostalgici delle 125 anni 80 90". Se non altro pare un bel gruppo di appassionati.

#7 TheStig22

    Grippatore di Kart Elettrici CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3375 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 10
  • Gender:Male
  • Location:MUJA
  • Interests:il 2tempi,le moto sportive,pit-bike ,enduro,sbk,motomondiale,la formula1,il wrc,snooker,la dakar,le mans,tennis,fotografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 29 December 2023 - 19:42

Saluti
Niko

:Risata rotante:

p.s. mi manca la mito

:sniff:
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#8 Fly44

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 500 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-February 12
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 03 January 2024 - 13:28

Saluti ragazzi, condivido con voi gioie e tristezze di veder questo forum cosi poco popolato.
Al mio arrivo anche se tardo, era molto popolato.
Entrato come umile meccanico di auto, uscito con una specializzazione in 2T. ( si ho avuto tanto da imparare, piu qua che a scuola ).
è grazie a questo forum, immenso pozzo di informazioni e grazie a molti di voi che ho potuto riportare la mia 93 a vita, anzi a gloria visto com è tornata a splendere.
Quando tempo permette, si passa sempre.
Ciao!

Messaggio modificato da Fly44 il 03 January 2024 - 14:05


#9 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 05 January 2024 - 15:21

Mi fa molto piacere rileggere alcuni vecchi nick!

E visto che sinao in periodo: auguri di buon anno a tutti!

#10 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1282 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 06 January 2024 - 22:15

Visualizza MessaggioX-hide, il 16 December 2023 - 18:24, ha scritto:

Sarebbe molto bello...

È un discorso di cui si era parlato varie volte. Il problema, a mio parere (e di altri), è stato un mix di:

Vecchia guardia entrata in età adulta (altri hobby, lavoro, famiglie, figli) e quando ci entri probabilmente hai meno tempo di quando 'ci sei già dentro'. O meglio, è decisamente una fase di transizione che muove gli equilibri.

Mito e 2t che hanno perso ovviamente tanto mercato, e la vecchia guardia che la ha messe, chi più chi meno, a riposo.

L'ormai vecchio boom di Facebook che aveva spostato le masse.

Detto ciò mai dire mai, altri forum sono attivi e in forma. Il punto è tutto intorno ball'utenza e l'interesse sull'argomento.

Ah io ci sono ragazzi!

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#11 castigamatti

    Extreme Mito Man

  • Gold Members
  • 2374 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-December 05
  • Gender:Male
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 March 2024 - 02:06

Sarebbe bello...

... ma difficilmente fattibile.
Per i motivi che hai elencato.

Io stesso non verrei se fosse a più di 100÷150 km di distanza da casa; benché il non abbia figli, non potrei mai proporre a mia moglie un fine settimana in giro su una moto scomodissima (e rumorosa) con gente che non conosce.
E che alla fine non conosco neanche io di persona.
Quindi qualcosa che non mi impegni più di un pomeriggio, od una giornata al massimo.

Inoltre avrei bisogno di un po' di tempo per rimettere in sesto la Mito, che è ferma da quasi 10 anni.
Dovrei portarla anche a fare la revisione e stipulare l'assicurazione.
Insomma, impegnativo in termini economici e di tempo.

Suppongo che anche gli altri, più o meno, siano nella mia stessa situazione.

Messaggio modificato da castigamatti il 12 March 2024 - 02:10

Immagine inserita






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi