Vai al contenuto


Problema Avviamento


3 risposte a questa discussione

#1 ILTeo93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 12
  • Gender:Male
  • Location:Lodi(LO)
  • Interests:Moto,auto,musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lodi (LO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 February 2024 - 11:58

Buongiorno a tutti

Possiedo ancora la mia mito ev acquistata nel 2011,ora in pensione in cantina dal 2017, la sto rimettendo piano piano a posto ma ho problemi con l'avviamento.

mi ricordo che la mito aveva il problema del relè avviamento capriccioso e l'ho sostituito con uno nuovo ma niente,ho controllato i cablaggi e sono in regola.

la moto con il tastierino non parte,ma collegando il teleruttore ad una batteria l'avviamento gira, cosa potrebbe essere?il tastierino?

grazie mille
« Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il progettista in artista. »
(Claudio Castiglioni)

#2 Boxerkanone

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 33 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-June 22
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 February 2024 - 16:57

Batteria carica?
Tutti i fusibili a posto e puliti?
Quando premi il pulsante fa il solito "click click click" il teleruttore?
Pulsantiera hai controllato che non sia ossidata? Hai passato tutti i contatti con spazzola e WD-40? Essendo in cantina da 7 anni, non mi meraviglierebbe che qualcosa sia semplicemente ossidato.
Il motorino di avviamento ha le spazzole in ordine ed è tutto pulito?

Messaggio modificato da Boxerkanone il 07 February 2024 - 16:58


#3 ILTeo93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 12
  • Gender:Male
  • Location:Lodi(LO)
  • Interests:Moto,auto,musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lodi (LO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 March 2024 - 18:50

Ciao


Fusibili nuovi, se premo il pulsante non succede nulla, contatti puliti perchè erano pieni di ossido. motorino di avviamento non so dirti non avendolo smontato
« Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il progettista in artista. »
(Claudio Castiglioni)

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6838 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 16 March 2024 - 13:38

Visualizza MessaggioILTeo93, il 03 February 2024 - 11:58, ha scritto:

Buongiorno a tutti

Possiedo ancora la mia mito ev acquistata nel 2011,ora in pensione in cantina dal 2017, la sto rimettendo piano piano a posto ma ho problemi con l'avviamento.

mi ricordo che la mito aveva il problema del relè avviamento capriccioso e l'ho sostituito con uno nuovo ma niente,ho controllato i cablaggi e sono in regola.

la moto con il tastierino non parte,ma collegando il teleruttore ad una batteria l'avviamento gira, cosa potrebbe essere?il tastierino?

grazie mille

Visualizza MessaggioILTeo93, il 15 March 2024 - 18:50, ha scritto:

Ciao


Fusibili nuovi, se premo il pulsante non succede nulla, contatti puliti perchè erano pieni di ossido. motorino di avviamento non so dirti non avendolo smontato

Dato che eri riuscito a far girare il motorino, direi di non star a perder tempo a indagarlo.
Devi finire di controllare la linea di comando, se hai un tester/multimetro riesci a capire dove intervenire.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi