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Sostituzione Cuscinetti Blocco Motore

CAGIVA MITO EV

8 risposte a questa discussione

#1 Chignomito888

    Mitomane

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Inviato 22 April 2024 - 16:12

Salve a tutti, spero sia rimasto qualcuno ancora attivo su questo forum spettacolare. Sto revisionando la mia Mito EV del 2005 e dopo aver comprato un blocco usato senza cuscinetti mi servirebbe sapere quali sono tutti i cuscinetti (con i codici) presenti nel blocco, sia quelli a sfera che quelli a rulli.

Ho letto già una discussione simile su questo forum in cui si parlava di cuscinetti ma ho comprato i cuscinetti con i codici che erano stati descritti e non vanno bene (parlo di cuscientti albero di bilanciamento e cambio)

Un Grazie speciale a chi riesce a darmi una mano :P

#2 a7n8x

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Inviato 23 April 2024 - 00:09

Se vai sul portale ci sono molti articoli interessanti.

https://www.mitoclub...giva.html#banco
Vai al capitolo "CUSCINETTI DEL BLOCCO MOTORE"

Messaggio modificato da a7n8x il 23 April 2024 - 00:10

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Chignomito888

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Inviato 23 April 2024 - 02:20

Oddio, non me ne ero accorto, scusate per il disturbo e grazeeie ������

#4 Chignomito888

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Inviato 23 May 2024 - 15:08

Ciaoo, dopo aver montato tutti i cuscinetti guarnizioni, sostituito le parti usurate del cambio (forchette e albero desmodromico), sostituito i dischi della frizione, albero motore cilindro, pistone e girante pompa dell'acqua... Ho chiuso il blocco, la moto parte a "mezzo giro" ma ho un problema con la frizione, ho controllato altre discussioni ma non mi sono state utili in quanto la mia moto si spegne quando premo la frizione (che è durissima tra l'altro) sono sicuro di aver montato tutto bene, potrebbe trattarsi di un problema di fasatura ? Non ho idea di cosa possa essere se potreste darmi una mano ne sarò grato. Grazie mille ��������

#5 a7n8x

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Inviato 23 May 2024 - 19:01

Come hai montato i dischi? In blocco unico? Purtroppo vanno messi uno alla volta, altrimenti ci possono essere problemi. Poi non ricordo se il tamburo, il cestello o il piattello hanno una posizione specifica per il corretto funzionamento.
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#6 Chignomito888

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Inviato 23 May 2024 - 19:57

Li ho montati ad uno ad uno seguendo le istruzioni che ho trovato sul manuale e guardando le immagini, in ogni caso domani lo smonto e verifico ma dubito che possa essere un problema di dischi...

#7 Cristina

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Inviato 24 May 2024 - 04:20

Visualizza MessaggioChignomito888, il 23 May 2024 - 19:57, ha scritto:

Li ho montati ad uno ad uno seguendo le istruzioni che ho trovato sul manuale e guardando le immagini, in ogni caso domani lo smonto e verifico ma dubito che possa essere un problema di dischi...
Ciao Chignomito888, ho fatto una rapidissima ricerca nel forum e trovato una discussione che forse un pochino ti può interessare:
https://forum.mitocl...ttingNewSkin__2

#8 Chignomito888

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Inviato 24 May 2024 - 12:18

Grazie Cristina, stasera verifico anche la messa in fase degli ingranaggi e vediamo come va����

#9 Chignomito888

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Inviato 25 May 2024 - 03:55

Ok ho appena finito di montare il tutto, praticamente avevo dimenticato una rosetta tra la campana della frizione e il carter centrale destro (alla base dell'albero secondario?) e dopo varie imprecazioni a causa della frizione che non entrava bene in sede e non permetteva il giusto movimento ci sono riuscito. Grazie mille ancora per tutti i consigli spero non me ne servano altri.����❤️





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