Vai al contenuto

Sostituzione Telaio Cagiva Mito Sp 525 Con Telaio Mito Ev - Raptor

#telaio #sostituzionetelaio #restauro #mitosp525

2 risposte a questa discussione

#1 Huygens

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 March 2025 - 09:36

Buongiorno a tutti.

Qualche hanno fa ho avuto un incidente con la mia mito sp525 nel quale io fortunatamente sono uscito illeso, ma ho spezzato il canotto di sterzo del telaio della mia cagiva mito sp525.
Ho intenzione di rimettere in sesto la moto ma il primo problema è reperire un telaio con i documenti in quanto questo è inutilizzabile.
La mia domanda: è possibile montare il telaio di un'altra qualsiasi cagiva mito o raptor su una cagiva sp 525 o sono incompatibili?

Grazie a quanti risponderanno.

#2 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 7055 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 06 March 2025 - 20:53

In linea di massima si sono tutti intervambiabili, hanno tutti la stessa misura, cambiano alcune piccole cose, come la verniciatura o le lavorazioni per gli attacchi delle carene.

I telai EV E SP525 sono intercambiabili 1 a 1.
I telai pre EV e le scarenate Planet e Raptor mancano delle filettature per gli attacchi delle carenature laterali, inoltre i telai delle scarenate sono verniviati.
I telai pre EV hanno in attacco del telaietto portafari/strumentazione piu leggero, inoltre i telai della prima serie (pre Mito II) hanno il foro in cui passa il tubo del radiatore che è chiuso con un tubo saldato e non con un manicotto di gomma.

Messaggio modificato da a7n8x il 06 March 2025 - 20:57

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#3 Huygens

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 March 2025 - 09:03

Grazie per la risposta, chiarissimo!
Buona giornata

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione