Da pochi giorni sono diventato possessore di una mito ev del marzo 2005 (percui ancora tutta kokusan)
La moto a livello di motore è completamente originale (cilindro A0401, testa 200C) e ha quasi 29.000km.
Quando la ho presa ho notato che la moto ha difficoltà a salire sopra gli 8 mila giri.
Certe volte apre (anche se a malapena) la cts e riesce ad arrivare ai 12 mila (borbottando) anche se la maggior parte delle volte sembra che abbia una specie di “limitatore” sugli 8 che le impedisca di andare oltre.
Il check lo fa senza alcun problema… cosa potrebbe essere? Io ho pensato alla centralina.
Inoltre dopo che sta per un po’ di tempo sui 6-8 mila giri inizia a borbottare e si spegne, come se li mancasse benzina, anche se fuma parecchio, indice che comunque la benzina c’è.
Ci tengo a dire che la moto funziona con il suo miscelatore.
Qualcuno mi sa aiutare? chiedo a voi esperti prima di smontare tutto (ho paura di toccare quelle carene)
Altro problema è che le frecce lampeggiano davvero velocemente, anche se non ce n’è nessuna fulminata e i cavi sembrano essere apposto
Grazie per il momento.
Stefano
Messaggio modificato da stefanoooo il 26 September 2025 - 17:11