Problemi CTS!
#1
Inviato 20 May 2005 - 12:00
Allora appena i miei sono andati al lavoro mi sono alzato e ho smontato la moto: il tutto perché ho la CTS che mi da ancora noie…..anzi peggio…è bloccata!!
Tiro giù tutto…ma “stranamente” la CTS non ne vuol proprio sapere di schiodarsi! Rimane tutta giù…m**da!
Allora con un po’ di buona volontà (….e tante parolacce!) riesco a portarla a tutto aperto: convinto che così funzioni, metto il fusibile e giro la chiave…ma nulla! Mi si ribrucia il fusibile…..e in effetti la valvola è bloccata davvero….
Rinuncio e la lascio tutta aperta….e senza fusibile.
Ma la fonte del problema quale può essere? Io son convinto che l’olio (IP Pro Gpx2) che mi ha dato il mio vicino (che è un meccanico…mannaggia a lui) era una m**da…..cavolo non può essere che dopo nemmeno 1500km mi si ri-incrosti in questo modo la valvola! Quando l’avevo portata a fare aggiustare (è stato necessario tirar giù il cilindro!) il lavoro è stato fatto bene: cavolo sembrava tutto nuovo dal tanto che i condotti erano lustri! Ora invece sono davvero zozzi…mi sa che dovrò rifar fare il lavoro….che bello..
Poi dato che c’ero e la moto era completamente senza carene e ho dato una pulita al filtro dell’aria: è bello pulito…almeno quello! Ma nel rimontare il coperchio noto che c’è una lamiera proprio sotto i condotti delle prese d’aria: mi son detto “Sarà per limitare il rumore di aspirazione”…….così ho tolto quel lamierino e ora finalmente tutta la superficie del filtro può fare il suo lavoro.
Premetto che io ho una Seven Speed e quindi il mio air-box ha le prese d’aria frontali che sono proprio sotto i serbatoio (dove ci sono le due fessure) volevo sapere se qualcun altro ha fatto la mia stessa operazione. Dite che la carburazione ne risenta?? Io non penso…poi io ero abbastanza grasso di getto. Per sicurezza comunque toppo con del nastro adesivo una delle due bocchette (quella di destra) così non rischio di grippare e guardo come si comporta la moto: se la sento ancora grassa tolgo il nastro e lascio tutto libero.
Un ultima cosa: ora che mi tocca andare con la valvola tutta su son sicuro che la moto sotto i 7000 farà pena…ma dite che rischio di grippare? Cioè dato che rispetto a prima è stato cambiato il diagramma dello scarico (prima era variabile…ora è fisso a 190°) potrei avere degli smagrimenti tra i 1500 e i 7000?? Non vorrei rischiare di spaccare…perché se no fisso la valvola tutta giù!!
Grazie in anticipo..
Lamps **
#2
Inviato 20 May 2005 - 12:26
gallo spiegami bene... la CTS riesci a toglierla dalla sua sede!? provando a fare il check con la CTS fuori si muove!?
La bellezza non rende felice colui che la possiede, ma colui che la può amare e desiderare.
MinimotoMasiTeam
Passavo per di lì per caso quando all'improvviso un gatto nero mi tagliò la strada.. si fermò a pochi metri da me.. alzò lo sguardo e mi vide.. sgranò gli occhi.. non credeva fossi io.. poi non so per quale assurdo motivo se ne andò toccandosi...
#3
Inviato 20 May 2005 - 14:23
#4
Inviato 20 May 2005 - 15:37
neanke con piccoli colpettini si muove?
La bellezza non rende felice colui che la possiede, ma colui che la può amare e desiderare.
MinimotoMasiTeam
Passavo per di lì per caso quando all'improvviso un gatto nero mi tagliò la strada.. si fermò a pochi metri da me.. alzò lo sguardo e mi vide.. sgranò gli occhi.. non credeva fossi io.. poi non so per quale assurdo motivo se ne andò toccandosi...
#5
Inviato 20 May 2005 - 18:05
Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
#6
Inviato 20 May 2005 - 19:03
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E' Meglio l' erba dei vicini... che i vicini di Erba...
#7
Inviato 20 May 2005 - 19:12
cagiva torque sistem
valvola di scarico
valvola parzializzatrice.....
cuntent bagai?
Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
#8
Inviato 20 May 2005 - 19:23
1°) il sound dopo la modifica all'air-box è migliorata ulteriormente!!! ora la mia bimba ha una voce ancora più cupa e tonante!!! non dico che il rumore di aspirazione dia fastidio...ma è certo che si sente di brutto!!!
2°) sotto i 6000 è penosa........veramente ingestibile...perennemente scarburatissima (dire che grassa è poco!!)
3°) l'unico modo per superare i 7000 giri è quello di portarsi a 6000 (che è già una impresa!), tirare la frizione, scalare due marce e spalancare! a questo punto entra in coppia e tira di brutto!! schizza a 8500 e fino a 12000 è fantastica!! una bomba!!
quasi quasi la tengo così per un po'.......anche se in paese è veramente da manicomio!
PS: al mio vicino gli ho tirato una bastonata: maledetto!! ca##o di olio di m**da mi ha dato??!! per fortuna che è un mecca....figuriamoci se era un macellaio!!
#9
Inviato 20 May 2005 - 20:04
La bellezza non rende felice colui che la possiede, ma colui che la può amare e desiderare.
MinimotoMasiTeam
Passavo per di lì per caso quando all'improvviso un gatto nero mi tagliò la strada.. si fermò a pochi metri da me.. alzò lo sguardo e mi vide.. sgranò gli occhi.. non credeva fossi io.. poi non so per quale assurdo motivo se ne andò toccandosi...
#10
Inviato 21 May 2005 - 11:44
per l'airbox è facilissimo: per tutti i possessori delle seven-speed è un consiglio che do! via la paratia in alluminio e sound migliore!
#11
Inviato 21 May 2005 - 13:11
http://img84.exs.cx/img84/7699/thissssssssss.jpg
NEL DUBBIO NON MOLLARE... TIENI LUNGO!!!!
#12
Inviato 22 May 2005 - 12:10
ciao thanks
#13
Inviato 22 May 2005 - 13:52
#14
Inviato 22 May 2005 - 13:54
#15
Inviato 22 May 2005 - 14:10
#16
Inviato 22 May 2005 - 21:56
GalloSP, il May 22 2005, 02:10 PM, ha scritto:
questo non penso............... è troppo presto...... mi disp perchè non so nemmeno se i miei mi fanno togliere i fermi per allora.-.. sai loro sono degli stanciamaroni da fuoco e vogliono farmi fare un pò più di pratica (più di 600km) prima di ripo......... uffffffffffffffffffffffffffff
vabè le probabilità sono 50% si e 50% no che io venga
#17
Inviato 22 May 2005 - 21:58
facciamo gallo che il primo giretto sul lago di garda me lo faccio anche io..... ad esempio la doomenica dopo il due giugno...... per me andrebbe bene anche il 5 giugno(anche se c'è la gara del mugello)
boh si vedrà........
#18
Inviato 23 May 2005 - 07:40
#19
Inviato 23 May 2005 - 11:28
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