Foro Nel Carter
Iniziato da mito91toscana, Nov 11 2025 13:47
6 risposte a questa discussione
Inviato 11 November 2025 - 13:47
ciao a tutti , sto revisionando il blocco della mia mito I serie .
Ho notato questo piccolo foro
https://ibb.co/Qj7KGs5K
Sapete dirmi se sia un grosso problema ? Il foro si trova nella camera del paraolio girante acqua .
Grazie in anticipo
Ho notato questo piccolo foro
https://ibb.co/Qj7KGs5K
Sapete dirmi se sia un grosso problema ? Il foro si trova nella camera del paraolio girante acqua .
Grazie in anticipo
Inviato 11 November 2025 - 20:42
ti ho risposto nell'altra discussione
Comunque dovresti fare anche una foto dal lato opposto in modo da vedere le condizioni della sede paraolio, in quanto bisogna riparare questo difetto/danno.
Comunque dovresti fare anche una foto dal lato opposto in modo da vedere le condizioni della sede paraolio, in quanto bisogna riparare questo difetto/danno.
Messaggio modificato da a7n8x il 11 November 2025 - 20:55
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Inviato 12 November 2025 - 11:12
Non ho visto la risposta nell altra discussione, non ho ricevuto notifiche . Grazie della risposta .
Provvedo a mettere le foto nei prossimi giorni , ho preso comunque le misure di profondità del para olio e il foro non rimane “ interno ‘ quindi non dovrebbe creare problemi se non quello di apportare più olio alla rulliera. Con che posso apportare materiale ? E altra cosa è normale che il carter sia così fresato da quel lato ?
Provvedo a mettere le foto nei prossimi giorni , ho preso comunque le misure di profondità del para olio e il foro non rimane “ interno ‘ quindi non dovrebbe creare problemi se non quello di apportare più olio alla rulliera. Con che posso apportare materiale ? E altra cosa è normale che il carter sia così fresato da quel lato ?
Inviato 12 November 2025 - 20:09
Il motore è quello originale o è stato installato un motore a 6 marce e poi modificato per aggiungere una settima marcia? Se il basamento è quello originale a 7 marce, quella lavorazione è normale è solo che, per qualche motivo, è stato rimosso più materiale del solito. Ci sono ancora dei trucioli di metallo dalla lavorazione, il che trovo molto strano (anche se ne ho trovati anche nel mio motore).
In ogni caso, quel foro non dovrebbe esserci, soprattutto perché il cuscinetto non ha canali di lubrificazione.
Se hai ancora il motore smontato, puoi fare una piccola saldatura a punti e poi limare l'eccesso, assicurandoti che non interferisca con la trasmissione.
In ogni caso, quel foro non dovrebbe esserci, soprattutto perché il cuscinetto non ha canali di lubrificazione.
Se hai ancora il motore smontato, puoi fare una piccola saldatura a punti e poi limare l'eccesso, assicurandoti che non interferisca con la trasmissione.
Inviato 18 November 2025 - 16:51
Per quanto ne so il carter non era mai stato aperto ( questa a detta del proprietario precedente , non che l’unico prima di me ), e’ un sette marce.
https://ibb.co/Xfj785sF
Ecco la foto dall interno ( lato girante acqua ) .
Io non so quanto sia conveniente procedere con saldatura . Sarei quasi per lasciarlo stare , visto che il para olio copre il foro
Voi che dite ?
https://ibb.co/Xfj785sF
Ecco la foto dall interno ( lato girante acqua ) .
Io non so quanto sia conveniente procedere con saldatura . Sarei quasi per lasciarlo stare , visto che il para olio copre il foro
Voi che dite ?
Messaggio modificato da mito91toscana il 18 November 2025 - 17:00
Inviato 18 November 2025 - 18:53
La scelta è tua.
Potenzialmente si sei protetto dal paraolio! ma dato che hai i carter in mano cosa ti costa provare a sentire cosa ti chiedono per dare 2 punti di saldatura e poi limare l'eccedenza?
Potenzialmente si sei protetto dal paraolio! ma dato che hai i carter in mano cosa ti costa provare a sentire cosa ti chiedono per dare 2 punti di saldatura e poi limare l'eccedenza?
Non si effettuano consulenze private.
Inviato 18 November 2025 - 19:45
a7n8x, il 18 November 2025 - 18:53, ha scritto:
La scelta è tua.
Non costa niente , solo che vedendo quanto materiale c’è credo che dare punti di saldatura sia difficile
Messaggio modificato da mito91toscana il 18 November 2025 - 19:47
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi