storia del motore della mito
#1
Inviato 07 June 2005 - 09:26
montava stesso blocco della mito attuale con miscelatore frizione lato dx e volano e pompa acqua lato sx attacchi cilindro dissassati come gli attuali e raccordo raffreddamento acqua sul carter, testa a 5 bulloni, senza valvola di scarico e con pacco lamellare velocita' max 110 km h
cambio a 6 rapporti carburatore 24 dell orto 21 cavalli dichiarati da cagiva a 9mila giri il blocco aveva la pedalina di cui troviamo gli attacchi nel motore attuale
aggiornamenti
nel 1985 cagiva aletta oro con anticipo sul pistone velocita' 140 km h effettivi carburatore 28 24 cavalli dichiarati 10 mila giri
nel 1987 nasce il freccia c9 con valvola allo scarico meccanica cts diagrammi rivisti velocita' 154 km h 27 cavalli dichiarati regime 10 300
nel 1988 la freccia c10 luci cilindro abbassate pistone abbassato e maggior anticipo scarico ingrandito valvola meccanica ultimi modelli valvola elettronica velocita' 163 km h 30 cavalli dichiarati regime 10750
nel 1989 nasce la freccia c12 valvola elettronica diagrammi identici pacco lamellare ingrandito velocita' 164 km h cambio a sette marce 31 cavalli dichiarati regime 10800
1990 freccia c12 lucky explorer diagrammi completamente differenti regime max 11100 giri
37 di carburatore testa troinconica frizione a denti dritti velocita 167 km h 35 cavalli dichiarati
i seguiti li trovate sul link del club
migliori accoppiamenti originali : pistone monofascia cielo piatto nato nel 1993 con la mito lucky explorer
carburatore 37 dell orto + collettore nel 1990 testa troncoconica 1990 cilindro 90087 solo aftermarket cagiva dal 1994 frizione a denti dritti 1990
purtroppo non hanno mai fatto una moto di serie cosi' assemblata ma potete immaginare la potenza
#2
Inviato 07 June 2005 - 09:44
(?)
#3
Inviato 07 June 2005 - 10:08
http://img84.exs.cx/img84/7699/thissssssssss.jpg
NEL DUBBIO NON MOLLARE... TIENI LUNGO!!!!
#4
Inviato 07 June 2005 - 10:15
#5
Inviato 07 June 2005 - 11:48
QUALCUNO OFFRE DI PIU?????????
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#6
Inviato 07 June 2005 - 12:52
#7
Inviato 07 June 2005 - 12:56
cosa ti devo dire con la mito 1 dichiarava 31.8 con la mito lawson 34 dati dichiarati poi cmq provati alla ruota erano 33 ma scusa ceppa non ha fatto vedere la scheda ?
#8
Inviato 07 June 2005 - 14:49
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#9
Inviato 08 June 2005 - 12:12
#10
Inviato 08 June 2005 - 15:26
si si tiziano,storia del motore..cerchiamola sui quotidiani cosi è vera....dai vai a giocare cn la tua freccia da millemila cavalli invece di sparare cazzate in ogni topic
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#11
Inviato 08 June 2005 - 15:31
#12
Inviato 08 June 2005 - 15:37
TIZIANO0609, il Jun 8 2005, 03:31 PM, ha scritto:
chi ha offeso scusa?
ho già detto la mia e come sempre x te esiste solo la tua verità piena di cazzate...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#13
Inviato 08 June 2005 - 15:49
Per prima cosa,aveva soluzioni aerodinamiche derivate dalla C589 di Mamola ,cose che le 125 esistenti si suonavano.
Poi fu il primo motore di 125 a superare i 2 km di coppia e a sfiorare i 240 cv/l!
nel 1993,oltre all'adozione della forcella a steli rovesciati,si sono evoluti motore e scarico (espansione completamente diversa) tante' che questa Mito sfiorava i 31 cv alla ruota.
bene,quelle di lusuardi ne avevano 34 e poco piu',alla ruota con il 28 rd.
nella stessa epoca,le aprilia gp 125 Rotax con 39 di carburatore avevano 41 cv alla ruota...questo fa pensare.
moto come questa
http://home.earthlink.net/~rikw/sitebuilde...ctures/rx24.JPG
giravano al mugello in 2.7 alto
e le nostre in 2.14 basso...non e' poi un abisso...
#14
Inviato 08 June 2005 - 16:31
Nrg69, il Jun 8 2005, 04:26 PM, ha scritto:
si si tiziano,storia del motore..cerchiamola sui quotidiani cosi è vera....dai vai a giocare cn la tua freccia da millemila cavalli invece di sparare cazzate in ogni topic
#15
Inviato 08 June 2005 - 18:55
#16
Inviato 10 June 2005 - 18:52
#17
Inviato 10 June 2005 - 19:52
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#18
Inviato 25 September 2005 - 23:13
ONORE TERRONE
Ex propretario di Mito...
11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi