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cerchio anteriore 998


20 risposte a questa discussione

#1 mira_mx

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Inviato 29 June 2005 - 00:04

Caio a tutti, mi servirebbe un consiglio: ho pronto da montare un cerchio di un 998, marchesini in magnesio anteriore, la differenza stà unicamente nel fatto che monta pneumatici da 120 anzichè 110, che ne pensate? La tenuta a mio parere è sicuramente migliore, ma muovere un ruotino del genere...

#2 marco1988

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Inviato 29 June 2005 - 00:22

non vorrei dire cazzate, ma per me ti impaccia troppo la guida..
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#3 InTh3Dark

    Mito Pilota

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Inviato 29 June 2005 - 07:13

marco1988, il Jun 29 2005, 12:22 AM, ha scritto:

non vorrei dire cazzate, ma per me ti impaccia troppo la guida..

<{POST_SNAPBACK}>


Io penso che sia praticamente impossibile....il cerchio del 998 ha i doppi dischi e cose varie..
Secondo me non monta, e se monta si hanno problemi gravi....

#4 pechegno

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Inviato 29 June 2005 - 07:28

lui ha messo le forcelle apposto per quel cerchio
mi ca ha quelle della mito
ehhe

cmq secondo me va bene

#5 mira_mx

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Inviato 29 June 2005 - 08:06

allora io ho le forcelle ducati, e entrare entra tranquillamente, ho anche il doppio disco e quindi anche questo non è un problema, in poche parole non c'è nessun problema di montaggio, l'unica mia perplessità è un pneumatico da 120 all'anteriore, sò di per certo che la tenuta è migliore, e non di poco, ed anche la maneggevolezza al contrario di quello che si può pensare aumenta per una questione di appoggio...però il fatto è quanta potenza mi ruba far girare stà ruotazza?

#6 CLOD

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Inviato 29 June 2005 - 09:31

puoi mettere sul posteriore l'anteriore dell'r1 di mio fratello!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!

#7 TIZIANO

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Inviato 29 June 2005 - 09:41

penso che si possa montare il 110 su quel cerchio
che e' una misura giusta per il peso e la distribuzione dei pesi della mito
non che per i cambi traiettoria piu veloci
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#8 mira_mx

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Inviato 29 June 2005 - 11:20

si forse posso mettere il pneumatico da 110 sul cerchio da 120, ma non vorrei pedere tenuta in curva...

#9 Leo88

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Inviato 29 June 2005 - 11:32

ma metttici il 120 .....poi dai pr i cambi di direzione ci metti una gomma con una forma piu a V eppoi di CV quanti vuoi che te ne levi......

#10 Sonny

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Inviato 29 June 2005 - 11:46

controlla la larghezza del canale del cerchione......... se è la medesima del cerchio della mito puoi montare il 110 e hai gia isolto tutti i problemi
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
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#11 CapIReX-65

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Inviato 29 June 2005 - 11:47

Leva direttamente la forcella anteriore che fa solo peso e gira in monouota così non perdi nenache un cavallo! :Baldoria 2:

Ma dai monta quel cerchio e poche pippe! :Baldoria 2:
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Inviato 29 June 2005 - 12:41

cambia moto buttala!!!!

(poi avvisami in pvt in che cestino la butti...)

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#13 mira_mx

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Inviato 29 June 2005 - 13:24

il pneumatico del mito è un 110...ma mi fà impressione il cerchio da 120 è largo quasi come quello posteriore...allaora fanculo mi sà che lo monto e vedrò come và la bestiola..

#14 InTh3Dark

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Inviato 29 June 2005 - 13:28

mira_mx, il Jun 29 2005, 01:24 PM, ha scritto:

il pneumatico del mito è un 110...ma mi fà impressione il cerchio da 120 è largo quasi come quello posteriore...allaora fanculo mi sà che lo monto e vedrò come và la bestiola..

<{POST_SNAPBACK}>


Chiedi alla ditta di fabbricazione dei cerchi. Loro sapranno dirti se il cerchio riesce a tenere un 110 o meno....
Comunque nell'incertezza il 110 non lo monterei....

#15 Nrg69

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Inviato 29 June 2005 - 14:30

io davanti ho dunlop 120 e anche le varie sc le ho da 120....
la diff che ho sentito è che bisogna guidarla piu decisi e con piu corpo

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#16 AndreaNSR125

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Inviato 29 June 2005 - 15:24

non devi stare a vedere la misura del copertone ma quella del canale.. visto che ti sembra così grosso,penso che sia quello da mezzo pollice in più...
cmq non penso che ci sia sta grande differenza di peso tra un cerchio da tipo 3 pollici e uno da 3 e mezzo (misure sparate a caso) ma penso che il cerchio della ducati sia stato progettato per sopportare sforzi molto maggiori di quelli che riuscirai mai a imprimergli con la mito,e quindi con più materiale e quindi più pesante....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#17 mira_mx

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Inviato 29 June 2005 - 19:35

è un marchesini in magnesio e ci sarà una differenza di 100 grammi tra quello in magnesio che stavo per montare e questo...è in ogni caso più leggero di tutti i normali anteriori.

Il fatto è proprio che il canale è molto largo, se non dico una cazzata 3.50, cmq proverò a montarci la gomma da 110, ca##o ho una michelin pilot race soft nuova e mi scazza doverla buttare per il cerchio

#18 ALex

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Inviato 29 June 2005 - 19:40

Bo prova...Al massimo lo tiri via no?

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#19 billy

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Inviato 30 June 2005 - 12:12

Secondo me con la forcella della mito e impossibile montarlo se riesci ad adattarlo avrai la moto meno guidabbile io ho provato tutto l vantreno del 250rs com le forcelle wp non e stato un successo la ruota avanti e troppo larga ho preferito montare la forcella originale modificata

#20 mira_mx

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Inviato 30 June 2005 - 12:27

che problema ti dava la ruota anteriore troppo larga?
Che io sappia in ogni caso più è larga e più c'è stabilità e tenuta, l'unico pregio di tenerla più piccola è che su una moto di piccola cilindrata ci sarebbe un cerchio più grosso e pesante e un pneumatico con più appoggio al terreno da far girare quindi uno spreco di potenza per far girare una ruotazza.....
Ho pensato poi però anche alle 125 supermotard che se non erro montano il canel più largo sia all'anteriore che al posteriore...quindi non credo che mi porterà via poi più di tanta potenza..





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