Vai al contenuto

quelli che... le sc

• Non puoi rispondere a questa discussione
76 risposte a questa discussione

#61 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2005 - 21:48

bah guarda a me delle gomme calde in inverno non mi tocca,con la pioggia se capita o in inverno sono sempre in giro con velocità da codice....
cmq inverno e pioggia sia sulo scooter priam e sulla moto poi ho sempre avuto gomme da pista e il naso x terra non lho mai messo...
un motociclista sa che in inverno o con la pioggia la manopola del gas va in letargo!!!!!!

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt

#62 InTh3Dark

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1098 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 26 June 2005 - 21:53

Nrg69, il Jun 26 2005, 09:48 PM, ha scritto:

bah guarda a me delle gomme calde in inverno non mi tocca,con la pioggia se capita o in inverno sono sempre in giro con velocità da codice....
cmq inverno e pioggia sia sulo scooter priam e sulla moto poi ho sempre avuto gomme da pista e il naso x terra non lho mai messo...
un motociclista sa che in inverno o con la pioggia la manopola del gas va in letargo!!!!!!

<{POST_SNAPBACK}>

Bhe d'estate è molto più semplice portare in esercizio un paio di SC...con l'asfalto bollente in un modo o nell'altro le SC tra le curve te le trovi più o meno in temperatura.
Il fatto è che in moto una persona come me ci vuole girare sempre, guidare sul bagnato mi piace tantissimo ed è proprio là che senti la bontà delle gomme :No no no 3: . Non vedo perchè rinunciare all'inverno o al bagnato...ci corrono pure i GP sul bagnato.....
Con velocità di codice è proprio difficile mettere il muso per terra comunque....

#63 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • 5159 Messaggi:

Inviato 26 June 2005 - 22:11

ma guarda,a me il bagnato non piace e i gp li corrono con delle rain che fanno paura....mica con le merde che abbiamo noi commerciali

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt

#64 InTh3Dark

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1098 Messaggi:

Inviato 27 June 2005 - 06:47

Nrg69, il Jun 26 2005, 10:11 PM, ha scritto:

ma guarda,a me il bagnato non piace e i gp li corrono con delle rain che fanno paura....mica con le merde che abbiamo noi commerciali

<{POST_SNAPBACK}>

Bhe io ti assicuro però che c'è gente che và in pista col bagnato per divertirsi e al posto delle rain che costano un botto di soldi e le usi una volta ogni tanto, montano un treno di diablo o diablo corsa a seconda della pioggia più o meno intensa. Non lo direi se non l'avessi visto con i miei occhi!! :No no no 3: ;)

#65 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • 5159 Messaggi:

Inviato 27 June 2005 - 13:19

pazzi.....
a me la pioggia non piace,preferisco godermi l'asfalto e le pieghe con un bel sole cocente!!!
qnd piove si sta in casa a guzzare la morosa...altro che giro in moto!!!

Immagine inserita

#66 CapIReX-65

Rap Bull Racing Team

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 28 June 2005 - 17:49

InTheDark dovresti parlare con Icy che ha montato le SC in pista col bagnato e dice che andavano bene lo stesso...Bastava guidare sugli intagli...
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#67 Pelle-EV

Biker di Romagna

• Membri Effettivi
  • 1267 Messaggi:
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)

Inviato 28 June 2005 - 19:12

Ho letto una comparativa su Superbike delle gomme da strada/pista, c'erano Supercorsa e Diablo Corsa fra le altre.

Dai loro test le Supercorsa entravano in temperatura in 2 giri, mentre le Diablo in 4 e per di più le temparature medie di spalla, zona mediana e centro erano nettamente inferiori sulle Supercorsa.

Da quello che dicono, le Supercorsa, al di là del fatto che tengono di più perchè più specifiche, sarebbero ottime gomme da endurance, con buone rese chilometriche grazie all'ottimo smaltimento del calore (e quindi minori temperature di esercizio).

Io attualmente monto le Supercorsa (parlo cmq sempre di gomme NON in mescola) e mi trovo splendidamente, molto meglio che con le D208 GP che avevo prima che non mi davano la senzazione di stabilità e il feeling di queste.
Le ho pagate 10 o 20 € fra tutto in più delle Diablo.

Mi sono ritrovato in più occasioni in mezzo all'acqua e le gomme sono state molto sopra alle aspettative, chiaramente senza strafare, tengono molto più che a sufficenza per viaggiare anche sotto la pioggia.

:P

:ph34r:

#68 dasew

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2892 Messaggi:
  • Interests:Moto, macchine, amici
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 28 June 2005 - 19:21

Sul fatto della bimescola è vero.. le pilot nn sono le prime ad essere bimescola perchè la pirelli è già da 5 anni che le fà bimescola...
Anch' io sono andato in giro con le sc sul bagnato.. e nn ho trovato molta difficilta..ovvio che nn correvo... ma cmq nn ho mai rischiato nemmeno un pò..
XNrg69.. sono sicuro che sono omologate.. anche se anch' io come te pensavo di no..
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TOPIC My Mito

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#69 InTh3Dark

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1098 Messaggi:

Inviato 28 June 2005 - 20:53

CapIReX-65, il Jun 28 2005, 05:49 PM, ha scritto:

InTheDark dovresti parlare con Icy che ha montato le SC in pista col bagnato e dice che andavano bene lo stesso...Bastava guidare sugli intagli...

<{POST_SNAPBACK}>

Certo...ora và a finire che le SC1/2 entrano in temperatura con l'acqua. Sfido qualunque treno di Supercorsa ad andare più forte di un treno di Diablo sotto il bagnato.

Nessuno nega che su strada le Supercorsa siano meglio ma ciò che importa è dare a ogni situazione la propria mescola. Mescola stradale alla strada e mescola pistaiola alla pista. Gli ingegneri si fanno a metà per studiare mescole stradali performanti quanto quelle pistaiole e arrivano due motociclisti che vogliono strafare con le SC1/2 che rivoluzionano tutto....Se le hanno differenziate un motivo ci sarà.....
Capirai alla Pirelli cosa gliene frega di venderti gomme che ti durano più di 4000Km come le SC1/2....ti metterebbero quelle morbide sia per pista che per strada con tanti arrivederci tra 3000Km.

#70 dasew

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2892 Messaggi:

Inviato 28 June 2005 - 21:05

InTh3Dark, il Jun 28 2005, 08:53 PM, ha scritto:

<{POST_SNAPBACK}>

Certo...ora và a finire che le SC1/2 entrano in temperatura con l'acqua. Sfido qualunque treno di Supercorsa ad andare più forte di un treno di Diablo sotto il bagnato.

Nessuno nega che su strada le Supercorsa siano meglio ma ciò che importa è dare a ogni situazione la propria mescola. Mescola stradale alla strada e mescola pistaiola alla pista. Gli ingegneri si fanno a metà per studiare mescole stradali performanti quanto quelle pistaiole e arrivano due motociclisti che vogliono strafare con le SC1/2 che rivoluzionano tutto....Se le hanno differenziate un motivo ci sarà.....
Capirai alla Pirelli cosa gliene frega di venderti gomme che ti durano più di 4000Km come le SC1/2....ti metterebbero quelle morbide sia per pista che per strada con tanti arrivederci tra 3000Km.

<{POST_SNAPBACK}>

Posso dirti una cosa? ovviamente nn prenderla come un offesa o cosa ok?
Non me ne frega un caxxo di quello che dicono le riviste.. i produttori ecc... perchè ognuno la vuole far credere a suo piacimento... preferisco credere alle esperienze personali...
Ah cmq sul bagnato penso anch' io che un paio di sc possano compete con delle diablo!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TOPIC My Mito

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

#71 InTh3Dark

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1098 Messaggi:

Inviato 28 June 2005 - 22:04

dasew, il Jun 28 2005, 09:05 PM, ha scritto:

InTh3Dark, il Jun 28 2005, 08:53 PM, ha scritto:

<{POST_SNAPBACK}>

<{POST_SNAPBACK}>

Posso dirti una cosa? ovviamente nn prenderla come un offesa o cosa ok?
Non me ne frega un caxxo di quello che dicono le riviste.. i produttori ecc... perchè ognuno la vuole far credere a suo piacimento... preferisco credere alle esperienze personali...
Ah cmq sul bagnato penso anch' io che un paio di sc possano compete con delle diablo!

<{POST_SNAPBACK}>

Difatti io non ho mai letto una rivista specializzata perchè ciò che dice la rivista specializzata è ciò che dice un motociclista ovvero la sensazione di un motociclista perciò personale.
I produttori dicono la loro e se permetti la devi prendere per vero....se ti dicono che le SC1/2 sono studiate per la pista vuol dire che son studiate per la pista, se ti dicono di gonfiare le gomme a 1.9 e 2.0 devi gonfiarle a quella pressione perchè è quella la pressione che và bene.
Se vuoi montare una marmitta da pista per usarla per strada, puoi montarla.
Le SC sono semplicemente slick intagliate per "farle assomigliare a un paio di gomme stradali"...le Diablo hanno un vero e proprio studio sulle spalle per l'utilizzo sul bagnato, un disegno del battistrada fatto a computer per minimizzare il fenomeno dell’aquaplaning oltre che ovviamente avere una mescola a base di silice-silano per entrata in temperatura pure sul bagnato o su asfalto freddo.
Bene o male su mano esperte le Diablo batteranno sul bagnato sempre e comunque le SC1/2.

#72 dasew

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2892 Messaggi:

Inviato 29 June 2005 - 11:31

sul fatto del bagnato ti do pienamente ragione... sul resto ognuno la pensa come vuole :Baldoria 2:

TOPIC My Mito

#73 InTh3Dark

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1098 Messaggi:

Inviato 29 June 2005 - 11:39

dasew, il Jun 29 2005, 11:31 AM, ha scritto:

sul fatto del bagnato ti do pienamente ragione... sul resto ognuno la pensa come vuole :Baldoria 2:

<{POST_SNAPBACK}>

Ok, ma infatti nessuno vieta nulla a nessuno. Io parlo solo per esperienza personale in quanto ho provato entrambe le gomme e ora monto le Diablo e parlo per dati offerti da esperti del settore.
Poi ognuno si prende le gomme che vuole. Se uno stà bene con le SC1/2 si prende quelle, se poi le deve cambiare dopo 4000 Km...bhe... :Baldoria 2: :Baldoria 2:

#74 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • 5159 Messaggi:

Inviato 29 June 2005 - 14:57

non le ho mai viste le diablo da 125...
in officina ne montiamo un sacco sui 600-1000 ma di 125 nn lho mai vista,hai foto dark?

cmq su strada le sc girano mooolto piu calde e morbide delle diablo

Immagine inserita

#75 InTh3Dark

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1098 Messaggi:

Inviato 29 June 2005 - 16:15

Nrg69, il Jun 29 2005, 02:57 PM, ha scritto:

non le ho mai viste le diablo da 125...
in officina ne montiamo un sacco sui 600-1000 ma di 125 nn lho mai vista,hai foto dark?

cmq su strada le sc girano mooolto piu calde e morbide delle diablo

<{POST_SNAPBACK}>

Ci deve essere qualche foto in giro...ti posso far vedere questa del posteriore ma l'ho fatta più che altro per far vedere il cavalletto non per la gomma.

Comunque siamo almeno una decina quà nel forum a montarle....qualche foto c'è in giro....

Immagine inserita

#76 Nrg69

+ CULI - BAULI

• Membri Effettivi
  • 5159 Messaggi:

Inviato 29 June 2005 - 18:32

Immagine inserita

e queste sono le power race.....cm disegno le vecchie pilot race erano spettacolari!!!

Immagine inserita

ora vado a tentare di fare un video col cell,e vado in magazzino a fare un paio di foto alle mie sc...

Immagine inserita

#77 InTh3Dark

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1098 Messaggi:

Inviato 29 June 2005 - 20:24

Visto che userò la moto in pista penso che le Power Race saranno le mie prossime gomme. Mi attirano molto e poi vorrei ricredermi su Michelin...sono traumatizzato dalle TX-15 / TX-25 con le quali sono caduto però vorrei ricredere.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi