il miglior motore teorico mito
#1
Inviato 01 July 2005 - 03:11
90087 lucidato con pistone mahle stessa marca dei pistoni ferrari 500 e
pacco lamellare in fibra della adige spess .35
cilindro girato sul carter 180 euro
carburatore mikuni 39 del cr 500 o 40 tm 400 euro
marmitta artigianale dritta con finale in fibra 220 euro
testa troncoconica squish 0.5
filtro a cono malossi
eliminazione del miscelatore motorino d avviamento
volano a rotore interno per trofeo sp della ducati energia con centralina programmabile
candela torquemaster
kit nos 130 euro
albero motore mazzuchelli
cuscinetti skf
travasi carter accordati barenati e lucidati travaso aspirazione toppato e ricavato nell altro senso
frizione in fibra di carbonio
blocco seven speed
#2
Inviato 01 July 2005 - 07:34
-la frizione in fibra di carbonio mi dispiace deluderti ma non esiste...tu parli di metalli arricchiti al carbonio...
-i travasi carter non si barenano.
-l'albero motore mazzuchelli non ha quasi nessuna peculiarità tranne maggiore resistenza, si può modificare tranquillamente l'originale
-la centralina programmabile vorrei capire a cosa serve su un 2 tempi...
- e il pacco lamellare della adige vorrei sapere che cagata sarebbe, tanto vale modificare l'originale, in ogni caso lamelle di quello spessore sono troppo sottile dovresti arrivare a 0.45....il pacco migliore è il v-force della mototassinari....o anche il boyesen sembrerebbe fare bene il suo lavoro ma non solo le lamelle bensì tutto il pacco.
Tutto il resto è vero.
#3
Inviato 01 July 2005 - 08:02
http://img348.imageshack.us/img348/2665/fi...za7gl4sd5fm.jpg
#4
Inviato 01 July 2005 - 08:50
lui ha detto teorico!
#6
Inviato 01 July 2005 - 10:11
#7
Inviato 01 July 2005 - 11:41
le lamelle da 0.35 mi paiono veramente troppo sottili.. .a meno che il motore non superi gli 8000.....
se vuoi farlo girare molto in alto si può arrivare anche a 0.5 di lamelle...
carburatore sono d'accordo.. anche se logicamente c'è di meglio... ci sono mikuni da 600€ e dell'orto da 2000€...(quelli da motogp hihih )
la testa troncoconica mi è sempre saputo di cazzata...preferisco una testa "normale"...
il filtro assolutamente non uno a cono daiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
ma logico che poi ti linciamo se dici certe cose!!!!! visto che non sei vincolato da nessun regolamento, è di gran lunga molto migliore un bell'airbox a modo con prese d'aria sul cupolino o sulle carene...!!!!!!!
centralina della ducati energia non la conosco,cmq penso che ti riferisci alla CDI... in quel caso appoggio pienamente,non se ne parla mai molto,ma cambia veramente molto in una moto...!!
il nos puoi pure risparmiartelo...anche se volendo fare gli sboroni si può mettere ma poi non chiedermi come mai la biella e il pistone sono ridotti così male....!!!!!!
x l'albero rinforzato ok,ma ci devi mettere pure una bella biella perchè già quella normale se ne va a vacche per i fatti suoi....
cmq sconsiglio l'albero originale per il tuo lavoro mira....poi magari può andare benissimo come dici te (non ho presente come sia l'albero della mito..come qualità dico),ma io se avessi la possibilità mi metterei su uno rinforzato...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#8
Inviato 01 July 2005 - 14:47
iniziamo con ordine...
pistone ferrari 500????semmai cagiva..bah
il pacco lamellare non è in fibra,semmai le lamelle sn in fibra...bah
i minkiuni lasciali ai cross...
scarico aritgianale 220e??in piu ti danno anche il televisore,la ciclette,la
playstation e il set di pentole e guanciali estivi?
testa troncoconica con squish 0.5...si,detoni dopo 5 secondi che lhai acceso quel motore...
filtro a cono malossi...le cipolline sul carburatore lasciale agli sputer,un bell'airbox in vtr va mooolto meglio
kit nos 130e? con 130e non ti danno neanche la bombola....
albero motore mazzucchelli?ancora con sta storia...non esisteeeee!!!
travasi non vanno lucidati e non si barenano...
frizione in carbonio...si pure puffetta a pecorina ti danno...
sogna tiziano sogna...
che noi ce la ridiamo alla grande!!!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#10
Inviato 01 July 2005 - 15:33
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#12
Inviato 01 July 2005 - 17:34
ok amus
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#13
Inviato 01 July 2005 - 21:30
pistoni mahle
la mahle fa pistoni pure per le moto, 500e vuol dire 500 euro
forniti insieme al kit 90087 di lusuardi abiti li vicino e manco lo sai
il pacco in fibra e' ovvio che intendo le lamelle albero intendo la biella visto che non esiste neanche un albero di altre marche oltre cagiva lo scarico artigianale basta solo l
espansione per il resto basta un terminale qualsiasi
non e' il terminale che ti fa andare di piu la moto a meno che non ci metti un terminale originale
caevo di imperia del forum
conosce un tipo che lavora per un team ducati spagnolo che le fa a quel prezzo artigianali
per la mito se gli rompi le palle ti da pure il
terminale
i dischi frizione con riporto in fibra di carbonio esistono ci sono pure per il 916 e il monster
il problema del cilindro girato e' che assorbe troppa aria sporca e il carburatore sarebbe troppo vicino alla ruota quindi polvere a manetta pero' una soluzione c'e' un bel condotto ad aria forzata sotto il faro
cmq il carburatore uno volta spalancato e' solo questione di quanta benzina riesce a buttare un mikuni o keihn 39 o 40 a valvola piatta lucidato a specchio
e' il massimo che puoi metterci
#14
Inviato 01 July 2005 - 21:53
www.legiocxxv.com
Contatti:
luca@legiocxxv.com
#15
Inviato 02 July 2005 - 01:40
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#16
Inviato 02 July 2005 - 01:52
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#17
Inviato 02 July 2005 - 01:56
tecnica sognatrice avanzata....hanno cambiato ieri nome alla stanza
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#18
Inviato 02 July 2005 - 02:06
allora sogno un po anche io e vi racconto cosa vorrei sotto alla mia rs:(tra parentesi il ritorno alla realtà)
allora banco rotax 123 (che ho gia e lo voglio solo perchè mi piace di più)
160 limato all'inverosimile con compressione 19:1 e squish a 0,4 (l'ho provato di serie ma con 15:1 e non mi lamento)
un bel carburatore dall'orto VHSD 42 in magnesio! (eh se nn e in magnesio mi incazzo)
frizione in carbonio a secco
pacco lamellare in carbonio a secco
marma DLR artiginale fatta dal signior DLR in persona
tolgiere quello percherie inutili come l'avviamento e il miselatore
la selettra
carter raccordati (il mio fresino pneumatico ci ha già pensato)
Biella in titanio e albero motore idem
ah anche cip e ciop ai lati dell'albero motore per togliere le vibrazioni!
E paperino sul casco!
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#19
Inviato 02 July 2005 - 02:26
se vuoi un vhsd te lo posso trovare...prepara 800e (nuovo costa 1300)
ah dlr fa solo i silenziatori,le espansioni sono aprilia racing!
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#20
Inviato 02 July 2005 - 08:49
Chi cavolo ve la fa fare? capisco le lavorazioni artigianali di nrg69 in cui ci spende poco, ma spendere migliaia di € per comprare pezzi per un incremento dell'1% cadauno è pazzesco.
Non dovete mica correre con i regolamenti per dover spendere tanti soldi, quando una cosa non vi basta, passate ad una cilindrata superiore!
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