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girare cilindro


40 risposte a questa discussione

#1 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

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Inviato 03 July 2005 - 10:41

Ho letto qua e la che qualcuno gira i cilindri delle Mito. Ma è vero? Si può fare? Cosa bisogna cambiare? E' una cosa complicata? Che vantaggi porta? Vale la pena? E alla fine la spesa a quanto ammonta?

#2 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

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Inviato 03 July 2005 - 11:53

nothing????????

#3 GalloSP

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Inviato 03 July 2005 - 12:07

è una cosa che ti crea problemi e basta..

il carburatore pesca dell'aria per niente pulita...


e il tutto per cosa? per avere una marmitta che va sparata dritta dritta sotto il codone??? ma fatemi il piacere!! piuttosto fai preparare il cilindro da uno bravo e sbattici sotto una marmitta decente..


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#4 Pelle-EV

    Biker di Romagna

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Inviato 03 July 2005 - 12:09

In effetti potrebbero essere più gli svantaggi dei vantaggi...

#5 Nrg69

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Inviato 03 July 2005 - 12:15

tanto sbattimnento per guadagnare poco....
ed avere si un motore che hanno in pochi,ma avere un motore che non riuscirai piu a vendere non è comoda...

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#6 mira_mx

    Mito Pilota

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Inviato 03 July 2005 - 14:34

io l'ho fatto e vi saprò dire...

#7 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

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Inviato 03 July 2005 - 20:16

grazie! cmq era solo una curiosità, anche perché non saprei dove far passare l'espansione. Per il problema dello sporco nel carb, però, credo basti un buon air-box. Era solo xké quando avrò tempo e soldi soprattutto, mi piacerebbe allestire un bel motore.

#8 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 04 July 2005 - 03:21

penso che il problema del carburatore si puo risolvere mettendo un condotto che passa sotto il faro e peschi aria forzata pulita altrimenti non ha senso girare il cilindro a parte che il travaso aspirazione non c'e' piu! e la marmitta dritta non so quanto guadagni semmai se riesci a buttarci aria forzata all aspirazione puoi tirarci fuori il 5 percento di potenza da 160 km h per cui puoi pensare di arrivare facilmente a 190 km h
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#9 TIZIANO

    Tiziano

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Inviato 04 July 2005 - 03:24

penso che il problema del carburatore si puo risolvere mettendo un condotto che passa sotto il faro e peschi aria forzata pulita altrimenti non ha senso girare il cilindro a parte che il travaso aspirazione non c'e' piu! e la marmitta dritta non so quanto guadagni semmai se riesci a buttarci aria forzata all aspirazione puoi tirarci fuori il 5 percento di potenza da 160 km h per cui puoi pensare di arrivare facilmente a 190 km h
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#10 PlanettistaDaSparo

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Inviato 04 July 2005 - 13:57

il 5% di potenza su 30 (arrotondando per eccesso) cavalli è 1,5! Se facevo i 160 posso fare i 163 con l'aria forzata nella migliore delle ipotesi! Ma l'aria forzata non si può coi nostri carburatori!

#11 121

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Inviato 04 July 2005 - 22:20

appunto.. se fosse 4T il discorso cambierebbe...
(ma x fortuna nn lo è!!!)
Vivere è cosa rara al mondo. La maggior parte della gente esiste e nulla più.
La bellezza non rende felice colui che la possiede, ma colui che la può amare e desiderare.

MinimotoMasiTeam

Passavo per di lì per caso quando all'improvviso un gatto nero mi tagliò la strada.. si fermò a pochi metri da me.. alzò lo sguardo e mi vide.. sgranò gli occhi.. non credeva fossi io.. poi non so per quale assurdo motivo se ne andò toccandosi...

#12 TIZIANO

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Inviato 04 July 2005 - 23:45

1.5 cv e' un bel guadagno da 160 km h poi fai conto a 180 cresce va be metti 2 cv in piu sulla mito sono 5 km h in piu da non buttare
poi non e' vero che non si puo mettre un condotto daria forzata da quanti anni c'e' l nsr con passaggi dell aria a fianco del faro la gilera crhono il gamma 250 ha le prese d aria naca sulla carena
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#13 gigius

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Inviato 05 July 2005 - 00:20

secondo me è una complicazione e basta, non ne vale la pena!

#14 mira_mx

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Inviato 05 July 2005 - 18:38

l'aria si può forzare eccome nei nostri carburatori.

Addirittura avevo già postato le foto di un motore turbo RD 350 con la turbina che entrava direttamente nei due carburatori.

in ogni caso la sovralimentazione che si ottine non è calcolabile, varia a seconda delle dimensioni delle prese d'aria, dalle curve che fanno, da come si raccordano, dalla velocità, da quanto l'aria è fresca...troppe variabili per poter calcolarla...

#15 GalloSP

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Inviato 05 July 2005 - 19:12

appunto per questo fatto (è difficile da prevedere) che è anche difficile carburare poi...

e poi non risulta lineare: infatti a 12000 in 1° non hai lo stesso effetto RAM che hai a 12000giri in 6° marcia.....

serve una centralina e un carburatore a controllo elettronico...insomma un bordello di soldi..ma proprio tanti!!


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#16 mira_mx

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Inviato 05 July 2005 - 19:22

ma questo non c'entra perchè il carburatore si trascina più benzina da solo se passa più aria...è un discorso lungo che avevo già fatto...la carburazione è una cosa diversa...allora seguendo il tuo principio sarebbe la moto carburata solo per un numero di giri, e se i giri aumentano e aspira quindi più aria secondo il tuo ragionamento si scarbura...

come ti ho detto ho visto un motore turbo rd 350 con turbina a monte dei carburatori e non c'erano problemi di carburazione...

#17 PlanettistaDaSparo

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Inviato 05 July 2005 - 20:22

ma hai provato? Perché sapevo che se aumenta l'aria si crea depressione nella vaschetta e la benzina traborda! Però magari era una cazzata. Cmq turbo è diverso xké ad un regime tot corrisponde una pressione tot, quindi basta star grasso dove prevedi ci sia più compressione. Il ram è diverso! ti ritrovi maggior pressione non in base al numero di giri ma in base alla velocità!

#18 STRRRRE

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Inviato 05 July 2005 - 21:22

L'espansione dritta sarebbe una gran cosa. Ma l'aria sporca ce lo impedisce! è una cosa da pista

VENDO MOTORE COMPLETO


#19 mira_mx

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Inviato 05 July 2005 - 22:12

il problema della vaschetta esiste ma ada lte pressioni, cosa che la presa d'aria diretta non può causare, infatti in quella preparazione turbo i trubetti del trabocco dei carburatori erano collegati nello stesso collettore di aspirazione di modo che la pressione fosse la stessa e la benzina non se ne potesse andare.

Per il problema dell'aria sporca, io mica lascio una presa d'aria e il carburatore, interpongo anche un filtro, cmq si io l'ho fatta la modifica...

#20 PlanettistaDaSparo

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Inviato 06 July 2005 - 08:33

Mira, scusa se mi intrometto, ma non ti sembra d'aver messo un po' troppa carne al fuoco?
Nel senso, augurandosi sempre che tutto vada al meglio, ma se quando la metti in moto qualcosa non andrà o andrà peggio del dovuto, come farai a sapere che cos'è che non va'?
Non ti conveniva fare una modifica alla volta, provare, eppoi semmai proseguire?





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