Vai al contenuto


Montaggio motore 250


21 risposte a questa discussione

#1 JJ Master

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-May 05
  • Gender:Male
  • Location:LAMEZIA TERME(CZ)
  • Interests:motori, musica rock
  • Moto: Altro
  • Provincia: Novara (NO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 July 2005 - 18:42

Ho una curiosità: è possibile montare in modo relativamente semplice il gruppo termico della Honda Cr 250 sulla Mito , e che svantaggi comporterebbe?
Motorbikes and rock n' roll !

#2 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 05 July 2005 - 18:47

è veramente un casino....lascia perdere...è molto meglio adattare tutto il blocco, ma un monocilindrico non è adatto a una moto stradale dove i giri alti sono tutto, un 250 mono gira basso, infatti tutti i 250 stradali sono bicilindrici, mettere un 250 bicilindrico sarebbe l'ideale, poi in seconda posizione ci metto il motore di un particolare quad, cioè lo hamaha banshee che è in grado di raggiungere con una pesante elaborazione anche 140 cv, si tratta dello stesso identico blocco dell'RD350 ma è diverso negli organi interni....

#3 JJ Master

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-May 05
  • Gender:Male
  • Location:LAMEZIA TERME(CZ)
  • Interests:motori, musica rock
  • Moto: Altro
  • Provincia: Novara (NO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 July 2005 - 19:18

mira_mx, il Jul 5 2005, 06:47 PM, ha scritto:

è veramente un casino....lascia perdere...è molto meglio adattare tutto il blocco, ma un monocilindrico non è adatto a una moto stradale dove i giri alti sono tutto, un 250 mono gira basso, infatti tutti i 250 stradali sono bicilindrici, mettere un 250 bicilindrico sarebbe l'ideale, poi in seconda posizione ci metto il motore di un particolare quad, cioè lo hamaha banshee che è in grado di raggiungere con una pesante elaborazione anche 140 cv, si tratta dello stesso identico blocco dell'RD350 ma è diverso negli organi interni....

<{POST_SNAPBACK}>

ma io infatti voglio un' erogazione poderosa e completa , che sa offrire un mono enduro... penso che però dovrò proprio montare il blocco completo... quindi solo con i pezzi credi che non potrò avere un incremento in accelerazione e Vmax?
Motorbikes and rock n' roll !

#4 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2716 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 05
  • Location:il mondo delle favole, dove una mito pensa di star davanti...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 05 July 2005 - 20:25

un 250 è un 250! Allunghi i rapporti e vai di più che col motore originale, ma ad un regime più basso. Oppure elabori di brutto il GT del 250 e lo fai girare alto.

Ma per voi che avete la mito, io ho sempre solo una risposta RD350!!!

#5 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 05 July 2005 - 20:52

mira_mx, il Jul 5 2005, 06:47 PM, ha scritto:

è veramente un casino....lascia perdere...è molto meglio adattare tutto il blocco, ma un monocilindrico non è adatto a una moto stradale dove i giri alti sono tutto, un 250 mono gira basso, infatti tutti i 250 stradali sono bicilindrici, mettere un 250 bicilindrico sarebbe l'ideale, poi in seconda posizione ci metto il motore di un particolare quad, cioè lo hamaha banshee che è in grado di raggiungere con una pesante elaborazione anche 140 cv, si tratta dello stesso identico blocco dell'RD350 ma è diverso negli organi interni....

<{POST_SNAPBACK}>

buono! buono!! adesso spiegami tutto del blocco de sto quad, stessi attacchi dell'rd? sempre bicilindrico 350? stesso ingombro?? in pratica cambio solo internamente ma esternamente è praticamente identico???? se lo vedi su un banco insieme ad un blocco normale di una rd normaluissima li puoi confondere tranquillamente?????
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#6 paciors50

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1581 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Pegognaga-MN
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 July 2005 - 21:07

ma che modifiche bisogna fare x montarlo?

#7 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 05 July 2005 - 22:15

si direi che il blocco di cui parlavo è identico, ma la versione da 140 cavalli è elaboratissima, viene venduta sui 3.000 euro...

Cmq ti sconsiglio davvero un monocilindrico...

#8 il signor Rezzonico

    Si cade e Ci si rimette in sella

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Acate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ragusa (RG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 July 2005 - 23:53

JJ Master, il Jul 5 2005, 06:42 PM, ha scritto:

Ho una curiosità: è possibile montare in modo relativamente semplice il gruppo termico della Honda Cr 250 sulla Mito , e che svantaggi comporterebbe?

<{POST_SNAPBACK}>




drogato!!

#9 HAMISH

    Segrate Faster Rider Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2059 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-June 04
  • Location:Milano
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 July 2005 - 00:28

black arrow, il Jul 6 2005, 12:53 AM, ha scritto:

JJ Master, il Jul 5 2005, 06:42 PM, ha scritto:

Ho una curiosità: è possibile montare in modo relativamente semplice il gruppo termico della Honda Cr 250 sulla Mito , e che svantaggi comporterebbe?

<{POST_SNAPBACK}>




drogato!!

<{POST_SNAPBACK}>


spam


Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz

#10 JJ Master

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-May 05
  • Gender:Male
  • Location:LAMEZIA TERME(CZ)
  • Interests:motori, musica rock
  • Moto: Altro
  • Provincia: Novara (NO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 July 2005 - 09:09

black arrow, il Jul 5 2005, 11:53 PM, ha scritto:

JJ Master, il Jul 5 2005, 06:42 PM, ha scritto:

Ho una curiosità: è possibile montare in modo relativamente semplice il gruppo termico della Honda Cr 250 sulla Mito , e che svantaggi comporterebbe?

<{POST_SNAPBACK}>




drogato!!

<{POST_SNAPBACK}>

drogato na minchia... se c'hanno montato un biclilibdrico 350, figurati un mono 250 che cazzata ke deve essere...
Motorbikes and rock n' roll !

#11 Schwibby

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 532 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 04
  • Location:Cesena
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 July 2005 - 13:33

oggi sono molto polemico.... io l'ho gia fatto prendi un honda 250 del 1988 ... gli attacchi sono identici.
x i modelli nuovi è piu un casino...in proporzione ma si fa da dio.... appena finito questo progetto http://www.mitoclub.com/forum/index.php?&a...9&mode=show&st=

darò dimostrazione di quanto detto :)

Schwibby

EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it

#12 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 July 2005 - 13:20

un 350 non avra' mai 140 cv
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#13 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 July 2005 - 14:00

JJ Master, il Jul 6 2005, 09:09 AM, ha scritto:

black arrow, il Jul 5 2005, 11:53 PM, ha scritto:

JJ Master, il Jul 5 2005, 06:42 PM, ha scritto:

Ho una curiosità: è possibile montare in modo relativamente semplice il gruppo termico della Honda Cr 250 sulla Mito , e che svantaggi comporterebbe?

<{POST_SNAPBACK}>




drogato!!

<{POST_SNAPBACK}>

drogato na minchia... se c'hanno montato un biclilibdrico 350, figurati un mono 250 che cazzata ke deve essere...

<{POST_SNAPBACK}>

drogatissimo!! una cosa è montare un blocco motore completo (sia monocilindrico che bicilindrico) e un'altra è montare solo il gruppo termico di una moto su un blocco di un'altra ancora e per di piu di cilindrata diversa e magari il cilindro e i carter manco sono tanto adattabili l'uno all'altro.
chi ha messo il bicilindrico dell'rd 350 ha cambiato TUTTO IL BLOCCO motore e non solo il gt
e cmq se hai detto una cosa del genere lascia perdere la tua idea perchè non ti vedo molto afferrato in meccanica :)
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#14 PlanettistaDaSparo

    io di pppadadine... me ne intendo...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2716 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-January 05
  • Location:il mondo delle favole, dove una mito pensa di star davanti...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 06 July 2005 - 14:12

Per il 350 ci sono i supporti in vendita su internet e diverse persone l'hanno già fatto. Il 250 lo dovresti adattare te. Cmq ci sto pensando anch'io. Il problema è che in effetti i motori di origine enduro hanno poco allungo. Una volta avevo pensato di prendere tutti i dati di diagrammi e forma delle luci di una Mito e trasferirli su un cilindro 250 (aggiustati nelle proporzioni), in modo da avere un comportamento sulla carta simile a quello della mito ma amplificato dalla maggior cubatura. Però mi sembra una cosa esagerata e poco fattibile...

#15 JJ Master

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-May 05
  • Gender:Male
  • Location:LAMEZIA TERME(CZ)
  • Interests:motori, musica rock
  • Moto: Altro
  • Provincia: Novara (NO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 July 2005 - 15:29

eddy lawson, il Jul 6 2005, 02:00 PM, ha scritto:

JJ Master, il Jul 6 2005, 09:09 AM, ha scritto:

black arrow, il Jul 5 2005, 11:53 PM, ha scritto:

JJ Master, il Jul 5 2005, 06:42 PM, ha scritto:

Ho una curiosità: è possibile montare in modo relativamente semplice il gruppo termico della Honda Cr 250 sulla Mito , e che svantaggi comporterebbe?

<{POST_SNAPBACK}>




drogato!!

<{POST_SNAPBACK}>

drogato na minchia... se c'hanno montato un biclilibdrico 350, figurati un mono 250 che cazzata ke deve essere...

<{POST_SNAPBACK}>

drogatissimo!! una cosa è montare un blocco motore completo (sia monocilindrico che bicilindrico) e un'altra è montare solo il gruppo termico di una moto su un blocco di un'altra ancora e per di piu di cilindrata diversa e magari il cilindro e i carter manco sono tanto adattabili l'uno all'altro.
chi ha messo il bicilindrico dell'rd 350 ha cambiato TUTTO IL BLOCCO motore e non solo il gt
e cmq se hai detto una cosa del genere lascia perdere la tua idea perchè non ti vedo molto afferrato in meccanica :)

<{POST_SNAPBACK}>

Se tu avessi letto bene , invece di sparare sentenze , ho poi "ritrattato" e pensato di montare il blocco intero" , perchè anche a me è sembrato strano poter montare agevolmente un 250 sul blocco originale.
Motorbikes and rock n' roll !

#16 JJ Master

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-May 05
  • Gender:Male
  • Location:LAMEZIA TERME(CZ)
  • Interests:motori, musica rock
  • Moto: Altro
  • Provincia: Novara (NO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 July 2005 - 15:35

JJ Master, il Jul 6 2005, 03:29 PM, ha scritto:

eddy lawson, il Jul 6 2005, 02:00 PM, ha scritto:

JJ Master, il Jul 6 2005, 09:09 AM, ha scritto:

black arrow, il Jul 5 2005, 11:53 PM, ha scritto:

JJ Master, il Jul 5 2005, 06:42 PM, ha scritto:

Ho una curiosità: è possibile montare in modo relativamente semplice il gruppo termico della Honda Cr 250 sulla Mito , e che svantaggi comporterebbe?

<{POST_SNAPBACK}>




drogato!!

<{POST_SNAPBACK}>

drogato na minchia... se c'hanno montato un biclilibdrico 350, figurati un mono 250 che cazzata ke deve essere...

<{POST_SNAPBACK}>

drogatissimo!! una cosa è montare un blocco motore completo (sia monocilindrico che bicilindrico) e un'altra è montare solo il gruppo termico di una moto su un blocco di un'altra ancora e per di piu di cilindrata diversa e magari il cilindro e i carter manco sono tanto adattabili l'uno all'altro.
chi ha messo il bicilindrico dell'rd 350 ha cambiato TUTTO IL BLOCCO motore e non solo il gt
e cmq se hai detto una cosa del genere lascia perdere la tua idea perchè non ti vedo molto afferrato in meccanica :)

<{POST_SNAPBACK}>

Se tu avessi letto bene , invece di sparare sentenze , ho poi "ritrattato" e pensato di montare il blocco intero" , perchè anche a me è sembrato strano poter montare agevolmente un 250 sul blocco originale.

<{POST_SNAPBACK}>

Ed oserei pure aggiungre che si non sono ferratissimo in meccanica , ma maco tu in fondo... xkè mio zio mi ha appena detto che una volta ha montato in modo relativamente semplice un gt 250 su un blocco di una Freccia C12 spostando solo leggermente i buchi di serraggio... ed andava pure una pallottola...
Motorbikes and rock n' roll !

#17 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 July 2005 - 15:46

JJ Master, il Jul 6 2005, 03:35 PM, ha scritto:

JJ Master, il Jul 6 2005, 03:29 PM, ha scritto:

eddy lawson, il Jul 6 2005, 02:00 PM, ha scritto:

JJ Master, il Jul 6 2005, 09:09 AM, ha scritto:

black arrow, il Jul 5 2005, 11:53 PM, ha scritto:

JJ Master, il Jul 5 2005, 06:42 PM, ha scritto:

Ho una curiosità: è possibile montare in modo relativamente semplice il gruppo termico della Honda Cr 250 sulla Mito , e che svantaggi comporterebbe?

<{POST_SNAPBACK}>




drogato!!

<{POST_SNAPBACK}>

drogato na minchia... se c'hanno montato un biclilibdrico 350, figurati un mono 250 che cazzata ke deve essere...

<{POST_SNAPBACK}>

drogatissimo!! una cosa è montare un blocco motore completo (sia monocilindrico che bicilindrico) e un'altra è montare solo il gruppo termico di una moto su un blocco di un'altra ancora e per di piu di cilindrata diversa e magari il cilindro e i carter manco sono tanto adattabili l'uno all'altro.
chi ha messo il bicilindrico dell'rd 350 ha cambiato TUTTO IL BLOCCO motore e non solo il gt
e cmq se hai detto una cosa del genere lascia perdere la tua idea perchè non ti vedo molto afferrato in meccanica :)

<{POST_SNAPBACK}>

Se tu avessi letto bene , invece di sparare sentenze , ho poi "ritrattato" e pensato di montare il blocco intero" , perchè anche a me è sembrato strano poter montare agevolmente un 250 sul blocco originale.

<{POST_SNAPBACK}>

Ed oserei pure aggiungre che si non sono ferratissimo in meccanica , ma maco tu in fondo... xkè mio zio mi ha appena detto che una volta ha montato in modo relativamente semplice un gt 250 su un blocco di una Freccia C12 spostando solo leggermente i buchi di serraggio... ed andava pure una pallottola...

<{POST_SNAPBACK}>

non ti preoccupare che io sono afferrato quanto basta :) infatti se noti ho usato la parola "adattabili" quindi di norma se il cilindro combacia perfettamente ai carter a parte i prigionieri, allora basta spostare i prigionieri e lo metti, ma se i profili dei carter sono diversissimi per quel cilindro oppure troppo piccoli, devo o riprofilarli o allargarli, lavoro che ti porta a decidere di mettere sotto tutto il blocco :)
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#18 turi_haga

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 2 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-July 05
  • Moto: Altro
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 July 2005 - 16:04

Scusate se mi intrometto si può mettere il blocco del 250 e volendo anche quello del 500!!!

#19 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 July 2005 - 20:23

si puo mettere qualsiasi blocco, dimensioni e sicurezza permettendo
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#20 JJ Master

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 355 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-May 05
  • Gender:Male
  • Location:LAMEZIA TERME(CZ)
  • Interests:motori, musica rock
  • Moto: Altro
  • Provincia: Novara (NO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 July 2005 - 20:46

eddy lawson, il Jul 6 2005, 08:23 PM, ha scritto:

si puo mettere qualsiasi blocco, dimensioni e sicurezza permettendo

<{POST_SNAPBACK}>

Che di blocco si può mettere qualsivoglia cosa l'ho capito pure io....
A proposito , vi immaginereste se si montasse un bel mono 4t , con scarico stile supersport (scherzo...nn lo faccio) , od addirittura il mono della Cr 500 2t?
Motorbikes and rock n' roll !





10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi