Vai al contenuto

Carburazione

6 risposte a questa discussione

#1 LucaNinja

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 755 Messaggi:
  • Interests:Amare l'Amore Mio e andare in moto!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 17 July 2005 - 12:24

:roll1: Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi può darmi una mano riguardo la carburazione: ho cambiato da un pò il motore perchè purtroppo appena comprato la moto (usata) ho sbiellato;ora ho comprato un motore completo della mito da un mio amico che l'aveva anche lavorato....comunque il punto è che il mio meccanico ha montato il motore l'ha ricarburata con il mio carburatore(35 mikuni), all'inizio mi pareva che andava bene ma poi quando sono andato a tirarla vedevo che faticava a 10 mila giri a salire e poi una volta tirata quando mi fermavo al semaforo e poi ripartivo sentivo come se fose inbrattata e dovevo ferla salire molto di giri per farla partire.Ieri, addirittura, una volta tirata ho fatto la prova spalancando il gas da fermo e la moto ho sentito che si è affogata e poi spenta.
Ora io penso che sia la vite di regolazione dell'aria dell'accelerazione ai bassi (primo ottavo di accelerazione),sto cercando di regolarla(pensate stava svitata di 2 giri e mi pare che l'ottimale sia tra 1 e 1/2).Sto facenco bene?per il problema dei 10 mila giri?
Vi ricordo che ho anche la marmitta arrow e da poco ho anche cambiato il silenziatore che era sempre arrow ma vecchio e in alluminio, non ho ritoccato la carburazione ma credo che cambiando solo il silenziatore, per altro anche prima era sempre arrow ma ora è in carbon-kevlar, no bisogna ricarburare.Corregetemi se sbaglio!!!

P.S.: Scusate se ho scritto un romanzo per illustrarvi il mio broblema, ma è meglio che sapete ogni piccolo paricolare per aiutarmi e fare andare la moto meglio!!! :yikes:

#2 Fabry

pazzoide varesotto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1928 Messaggi:
  • Interests:figa moto....
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 July 2005 - 14:08

ankio ho il 35 mikuni a getti come 6 messo?
il max deve essere 310 e il min 45 spillo sulla 4 tacca mi sembra che si conta dall'alto
e la vite è come dici te 1 e 1 e mezzo......

#3 LucaNinja

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 755 Messaggi:

Inviato 17 July 2005 - 16:35

fabrizio, il Jul 17 2005, 03:08 PM, ha scritto:

ankio ho il 35 mikuni a getti come 6 messo?
il max deve essere 310 e il min 45 spillo sulla 4 tacca mi sembra che si conta dall'alto
e la vite è come dici te 1 e 1 e mezzo......

<{POST_SNAPBACK}>

Ora vado a vedere che getti mi ha messo il meccanico, comunque la vite ora l'ho messa a un pò meno di un giro e sembra che vada meglio. Che dici è troppo?

#4 Luca86

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 527 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)

Inviato 17 July 2005 - 17:13

Caro Luca intanto ti invito a venire nel nostro forum di "125isti romani" www.legiocxxv.altervista.org !! !!

Porta la moto dal meccanico se non sei in grado di risolvere il problema....!! Basta sistemare la carburazione

www.legiocxxv.com

Contatti:

luca@legiocxxv.com

#5 Luca86

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 527 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)

Inviato 17 July 2005 - 17:34

45 220?......? ehm porta la moto dal meccanico va.....!! lo credo che ti da problemi....!! falla sistemare prima che sfondi tutto !! Ok ti aspettiamo sul nostro forum ciaoooooooooo :roll1:

www.legiocxxv.com

Contatti:

luca@legiocxxv.com

#6 LucaNinja

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 755 Messaggi:

Inviato 17 July 2005 - 17:37

Luca86, il Jul 17 2005, 06:13 PM, ha scritto:

Caro Luca intanto ti invito a venire nel nostro forum di "125isti romani" www.legiocxxv.altervista.org !! !!

Porta la moto dal meccanico se non sei in grado di risolvere il problema....!! Basta sistemare la carburazione

<{POST_SNAPBACK}>

Ti ringrazio dell'incoraggiamento, ora la carburazione sta messa bene,come getti ho il 45 e il 220. Grazie del consiglio più tardi vado ad iscrivermi al club che mi hai detto. :roll1:

#7 TheMatrix