Vai al contenuto


valvola di scarico...


2 risposte a questa discussione

#1 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 20 August 2005 - 13:03

leggevo sul manuale d'officina che la valvola va pulita a 3000ml di olio, poi dice che va sostituita ogni 6000ml...che ne dite? si può dire che in equivalente di km sono 6000\10000, in base ai consumi che uno ha.
Il fatto è che da un pò di tempo a questa parte sento un sacco di rumori dal motore, però è strano perchè ha solo 4500km, e poi se fosse roba di pesante credo che avrebbe ceduto qualcosa da quando ha iniziato a farlo o comunque avrebbe perso potenza. Ricordo tempo fa che sentivo un pò di tumori di questo tipo, misi del grasso nella valvola e si placarono, solo che dopo nemmeno 500km si spezzo del tutto...percui io credo che sia davvero da sostituire, ora ne ho una usata sotto ma forse ne metto una nuova, oggi provo di nuovo a mettere il grasso per vedere se il rumore sparisce, se è così mi serve assolutamente una valvola nuova...

P.s. Replace in inglese significa sostituire?

#2 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 20 August 2005 - 18:56

come sospettavo il rumore veniva da lì, oggi l'ho smontata e ho avuto lo stesso problema di gallosp, non usciva! però con un pò di forza l'ho tirata fuori, l'ho pulita per bene è l'ho rimontata, e ora straordinariamente il motore gira pulito come all'inizio, si sente solo il rumore della catena, solo che mentre rimontavo la valvola ho perso uno di quelle piccole boccole che vanno fra la valvola e la forcella che alza, percui ora cammino con una sola di quelle...il fatto è che da lunedì devo iniziare a fare un pò di strada con la moto...che palle, non credo che possa dare problemi, però come ho fatto a perderlo?

#3 Gigio

    Teppista Stradale

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3615 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Saronno (VA)
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 August 2005 - 19:04

e lo kiedi a noi? lol :lol:


Io quando corro non lo faccio per vincere ma per essere il MIGLIORE....
Quando io corro....gli altri INSEGUONO.....






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi