Vai al contenuto


Tuning The Mito


1494 risposte a questa discussione

#1 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 agosto 2005 - 15:09

Ho appena aggiornato la versione inglese del mio vecchio articolo Tuning the Mito.


Link per il download.

Questo è l'ultimo aggiornamento per la versione inglese.


Vi prego, NON inviatemi PM per ulteriori spiegazioni o altro!

Utilizzate esclusivamente questo 3D.

Download vecchia versione inglese:
link

Download versione italiana riscritta e aggiornata:

link

Messaggio modificato da {mRk} il 22 maggio 2007 - 23:48

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6.841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-ottobre 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 agosto 2005 - 00:39

complimenti, è un bellissimo articolo, chiaro, leggibile e comprensibile da tutti!
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#3 Millemila

    KawaPowwa!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8.251 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-ottobre 04
  • Gender:Male
  • Location:LECCO-PARMA
  • Interests:I MOTORI, LA FIGA, IL DIVERTIMENTO IN GENERALE!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 agosto 2005 - 01:33

faccio Tuning The Raptor? :lol:

(?)

#4 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 agosto 2005 - 09:51

marco1988, il Aug 23 2005, 12:39 AM, ha scritto:

complimenti, è un bellissimo articolo, chiaro, leggibile e comprensibile da tutti!

<{POST_SNAPBACK}>

Grazie!

L'articolo è stato pubblicato per la prima volta quasi 10 anni fa sul sito finlandese Cagiva Mito Infosite.
Ci sono le indicazioni fondamentali per ottenere il massimo dal motore standard della Mito.

Ho tralasciato volutamente la lavorazione del cilindro, perche' richiede mani esperte che generalmente sanno già cosa fare.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#5 PsychicEvolution

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-giugno 05
  • Gender:Male
  • Location:caselle torinese
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 agosto 2005 - 10:24

complimenti per l'articolo! veramente spettacolare!
La tua LIBERTA' non vale un ca##o se la TOGLI AD ALTRI!!

Mito I 1990 - Lucky Explorer - In Cerca di una centralina CTS

#6 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 agosto 2005 - 11:31

Grazie!
Immagine inserita

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#7 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8.388.607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-aprile 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 agosto 2005 - 11:36

Ottimo lavoro! se dici che la traduci in Italiano aspetto, altrimenti la pubblicherò a breve sul portale!

Colgo l'occasione per dire a tutti di segnalarmi guide trovate o fatte da voi che volete vengano pubblicate!

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#8 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-aprile 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 agosto 2005 - 11:51

Io non riesco a vederlo porcaccia! Si mette a caricare ma ci mette un vita...
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#9 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 agosto 2005 - 12:05

ALwarrior, il Aug 23 2005, 11:36 AM, ha scritto:

Ottimo lavoro! se dici che la traduci in Italiano aspetto, altrimenti la pubblicherò a breve sul portale!

Colgo l'occasione per dire a tutti di segnalarmi guide trovate o fatte da voi che volete vengano pubblicate!

<{POST_SNAPBACK}>

Riscriverò completamente l'articolo integrandolo con altro materiale, anche fotografico; purtroppo la versione italiana rivista non sarà disponibile a breve causa il mio lavoro che mi concede poco tempo libero.

Considerando che il sito è visitato anche da stranieri e che non intendo più aggiornare la versione inglese l'articolo può essere pubblicato anche così
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8.388.607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-aprile 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 23 agosto 2005 - 14:33

Infatti pensavo di pubblicarli entrambe! quando l'hai finito manda un PM.

Ciao

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#11 MarkoEv#10

    Architetto Matto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.114 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-luglio 05
  • Gender:Male
  • Location:Taormina-Gaggi-Reggio Calabria
  • Interests:moto calcio e soprattuto ragazze
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 08 ottobre 2005 - 19:01

quando sara pronto?


ONORE TERRONE
Ex propretario di Mito...

#12 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 08 ottobre 2005 - 21:52

come ti ho già scritto nel PM negli ultimi mesi lavoro 12-14 ore al giorno, 7 giorni su 7, non trovo il tempo per riscrivere l'articolo.
mi metterò al lavoro come riesco a liberarmi un po' dagli impegni professionali.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#13 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 ottobre 2005 - 01:16

Cmq qualcosa ho già buttato giù, su blocco motore, frizione, alberi, cilindri pistoni e in parte teste.
Devo completare la parte relative alle teste, squish, accensioni, scarichi, carburatori/carburazioni, pacchi lamellari ecc... inserire foto, diagrammi e controllare le sigle e i codici.
Spero di farcela entro fine mese.

Se hai fretta puoi sempre preparare il motore seguendo le indicazioni dell'articolo di Mototecnica (dicembre 1995).
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#14 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 ottobre 2005 - 11:04

Ho ordinato le nuove lamelle della Boyesen, proverò anche queste.
Sono in attesa anche del pacco lamellare vforce 3 della Moto Tassinari, ossia queste:
Immagine inserita
Immagine inserita

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#15 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8.388.607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-aprile 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 ottobre 2005 - 15:05

L'articolo che hai fatto è già su club, quando lo aggiornarai passami parola. Per curiorità quanto ci hai dato di quel pacco?

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#16 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4.712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-febbraio 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 ottobre 2005 - 15:48

Millemila, il Aug 23 2005, 01:33 AM, ha scritto:

faccio Tuning The Raptor? :roll1:

Visualizza Messaggio



stacce!!! ;) :roll1:
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#17 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 ottobre 2005 - 16:31

ALwarrior, il Oct 18 2005, 03:05 PM, ha scritto:

L'articolo che hai fatto è già su club, quando lo aggiornarai passami parola. Per curiorità quanto ci hai dato di quel pacco?

Visualizza Messaggio

Ancora non l'ho pagato.
Pago alla consegna, sempre se arriva...
In negozio lo trovo a 178€. Ferracci chiede 129€ + iva e spese spedizione.

Il vforce dovrebbe garantire un migliore rendimento ai medi regimi senza perdere nulla in alto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#18 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 31 ottobre 2005 - 00:52

Per tenere aggiornati gli interessati.

Ho terminato la prima stesura, in ritardo rispetto alle previsioni. Sono circa 6 pagine, devo aggiungere ancora tutte le foto e ripassare il tutto.
cya
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#19 Pikandi

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 190 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-ottobre 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 31 ottobre 2005 - 15:54

{mRk}, il Oct 18 2005, 11:04 AM, ha scritto:

Ho ordinato le nuove lamelle della Boyesen, proverò anche queste.
Sono in attesa anche del pacco lamellare vforce 3 della Moto Tassinari, ossia queste:
Immagine inserita
Immagine inserita

Visualizza Messaggio


Those are the same brand as mine.
I have allready instaled one of those on my mito.
Have you ordered the V-Force? what model?

Messaggio modificato da Pikandi il 31 ottobre 2005 - 16:00


#20 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12.549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-dicembre 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 31 ottobre 2005 - 16:40

Pikandi, il Oct 31 2005, 03:54 PM, ha scritto:

{mRk}, il Oct 18 2005, 11:04 AM, ha scritto:

Ho ordinato le nuove lamelle della Boyesen, proverò anche queste.
Sono in attesa anche del pacco lamellare vforce 3 della Moto Tassinari, ossia queste:
Immagine inserita
Immagine inserita

Visualizza Messaggio


Those are the same brand as mine.
I have allready instaled one of those on my mito.
Have you ordered the V-Force? what model?

Visualizza Messaggio

I've ordered the model for the old CR 125.

I've ordered also the the Boyesen dual-stage.

cya!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi