Vai al contenuto


Carburatore farfalla Kart


23 risposte a questa discussione

#1 xxbarone84xx

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 219 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-August 05
  • Location:Cagliari
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Sardegna

Inviato 06 September 2005 - 20:11

Ciao a tutti, ho la possibilità di montare un carburatore a farfalla sulla mito, è un esperimento che non so che frutti mi dia ma ci vorrei provare.
L'unica cosa di cui ho paura sono i raccordi...come attacco il pacco lamellare e come lo attacco al motore se i buchi non coincidono?

provo a mettere la foto del carbu....grazie

Immagine inserita


#2 il_duca

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 747 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-August 05
  • Gender:Male
  • Interests:moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 06 September 2005 - 20:13

xxbarone84xx, il Sep 6 2005, 09:11 PM, ha scritto:

Ciao a tutti, ho la possibilità di montare un carburatore a farfalla sulla mito, è un esperimento che non so che frutti mi dia ma ci vorrei provare.
L'unica cosa di cui ho paura sono i raccordi...come attacco il pacco lamellare e come lo attacco al motore se i buchi non coincidono?

provo a mettere la foto del carbu....grazie

Immagine inserita

Visualizza Messaggio

boh
un grande ciao a MATTEO e a CHRISTIAN scomparsi troppo presto poco tempo fa, addio, nn vi dimenticheremo mai !!!
if speed kill I'm a dead man
se devi fare una cosa falla con stile
"AL mettici la sezione SPAM&FLOOD"

#3 GuidoPanda

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 05
  • Moto: Cross
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 September 2005 - 20:40

dovresti farti un collettore in alluminio con la flangia per questo carbu, penso sia l' unico modo per montarlo

#4 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2005 - 21:04

costruisciti un manicotto di alluminio per adattarlo al collettore o fatti un collettore da zero,lìimportante e che filtir un po le vibrazioni del motore .anche se con un aggeggio del genere la prgressione in città sarà una sofferenza
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#5 Rocca

    Talebano del Bicilindrico DOC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 06 September 2005 - 21:07

quoto...magari ti fai un progettino e poi te lo fai realizzare da una rettiffica...non dovrebbe essere troppo complicato.


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta

#6 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2005 - 21:36

oddio se hai un tornio e una lima e le palle ben salde puoi fartelo tu
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#7 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 07 September 2005 - 01:58

stai facendo solo una cazzata, perchè quei carburatore non è un carburatore da kart, è un carburatore da kart 100, visto che i 125 adottano i normarli carburatori da moto, quello che vorresti montare tu è per i 100 monomarcia che hanno particolari esigenze, visto che viene anche parzializzata l'aria a mano per farli riprendere nelle curve, e ci sono poi molte altre differenze.

In sostanza quel carburatore non è da montare.

#8 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 September 2005 - 05:56

non esagerare,la pratica di ingrassare con la mano sta cadendo in disuso anche tra i kartisti,solo ti avverto quel carburatoe è sensibilissimo alle regolazioni e molo difficile da mettere a punto,inoltre tieni presente che è nato per un mezzo da competizione,perciò per un unso prevalentemente on/off del gas

imho finchè scanni va bene ma in mezzo al traffico sono cazzi tuoi...
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#9 xxbarone84xx

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 219 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-August 05
  • Location:Cagliari
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Sardegna

Inviato 07 September 2005 - 07:31

sciaobellus, il Sep 7 2005, 05:56 AM, ha scritto:

non esagerare,la pratica di ingrassare con la mano sta cadendo in disuso anche tra i kartisti,solo ti avverto quel carburatoe è sensibilissimo alle regolazioni e molo difficile da mettere a punto,inoltre tieni presente che è nato per un mezzo da competizione,perciò per un unso prevalentemente on/off del gas

imho finchè scanni va bene ma in mezzo al traffico sono cazzi tuoi...

Visualizza Messaggio



Io uso la moto solo il pista, è una prova che vorrei fare perchè in moto d'acqua ho il mio bel 48 a farfalla e una farfallina vorrei provarla anche sulla mito, è un pallino che ho da parecchio tempo. L'unico mio problema era come ancorarlo, ma mi sa che mi farò fare un raccordo come avete detto voi e per le vibrazioni ci metto qualche membrana plasticosa come raccordo intermedio....

Questo è il vulcanetto che ho in moto d'acqua...



[img=http://img391.imageshack.us/img391/4412/56he1.th.jpg]

#10 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 September 2005 - 07:36

be allroa se scanni soltanto puoi anche tentare....

fatti una flangia di alluminio e poi costtruisci una guarnizione con della gomma spessa tipo 5mm,dovrebbe essere sufficente a garantire la tenuta
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#11 xxbarone84xx

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 219 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-August 05
  • Location:Cagliari
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Sardegna

Inviato 07 September 2005 - 07:45

sciaobellus, il Sep 7 2005, 07:36 AM, ha scritto:

be allroa se scanni soltanto puoi anche tentare....

fatti una flangia di alluminio e poi costtruisci una guarnizione con della gomma spessa tipo 5mm,dovrebbe essere sufficente a garantire la tenuta

Visualizza Messaggio



ma c'è una distanza massima che il carburatore dele avere dal'imboccatura del pacco lamellare?
...cioè questo raccordo deve essere cortissimo vero?


Immagine inserita


#12 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 September 2005 - 07:50

guarda questo dipende un po da come vuoi l'erogazione del motore,un condotto lungo favorisce la coppia,uno corto la potenza massima,e una regola generale,devi regolarti in base a come è il tuo motore,prova a usare la lunghezza del coleltore di serie che dovrebbe essere tipo 30o 40mm nn ricordo di preciso e poi metti a punto a seconda delle tue necessità
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#13 xxbarone84xx

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 219 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-August 05
  • Location:Cagliari
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Sardegna

Inviato 07 September 2005 - 08:02

sciaobellus, il Sep 7 2005, 07:50 AM, ha scritto:

guarda questo dipende un po da come vuoi l'erogazione del motore,un condotto lungo favorisce la coppia,uno corto la potenza massima,e una regola generale,devi regolarti in base a come è il tuo motore,prova a usare la lunghezza del coleltore di serie che dovrebbe essere tipo 30o 40mm nn ricordo di preciso e poi metti a punto a seconda delle tue necessità

Visualizza Messaggio



Ah ok ok, non lo sapevo, quindi dovrò fare un caccordo di 20 mm e togliere lo stesso tanto dal collettore originale! ...potrei anche far così....

#14 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 07 September 2005 - 10:20

è semplicissimo, ti fai fare un tubo di 4cm che entri nel carburatore, e poi quello che esce da fuori lo infili nel collettore originale

#15 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 September 2005 - 11:04

Immagine inserita

per darti un idea,lo so che piu che un assonometria sembra un quadro di dalì però grossomodo capisci ocme intendo il collettore e la flangia in gomme per smorzare le vibrazioni...se mi funzionasse solidworks o ance solo autocad ti farei un disegno decente:P
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#16 xxbarone84xx

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 219 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-August 05
  • Location:Cagliari
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Sardegna

Inviato 07 September 2005 - 11:17

grazie l'idea la rende lo stesso....io per queste cose sono super negato, di solito preferisco le cose già fatte!!! Adesso appena mi arriverà il carbu vedrò bene com'è fatto e cosa posso fare, speriamo di riuscire a montarlo, perchè penso che renda bene....

#17 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 September 2005 - 11:31

Immagine inserita

ancora meglio,stavolta sembra un cilum però è molto molto semplice da costruire,lo puoi fare tranquillamente ocn un tornio e una lima per sbavare gli angoli,con questo raccordo puoi innestare il carburatore direttamente nel collettoreo originale cagiva,ovviamente diametro permettendo ma tanto i collettori di gomma li allarghi con una mola da rettifica senza troppi patemi
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#18 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 07 September 2005 - 11:45

dico ma avete capito cosa intendo io???
il mio progetto è di una stupidità unica, basta un tubo e un seghetto e non devastate nulla sulla moto...

#19 xxbarone84xx

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 219 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-August 05
  • Location:Cagliari
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Sardegna

Inviato 07 September 2005 - 11:54

nrgs4, il Sep 7 2005, 11:45 AM, ha scritto:

dico ma avete capito cosa intendo io???
il mio progetto è di una stupidità unica, basta un tubo e un seghetto e non devastate nulla sulla moto...

Visualizza Messaggio



Quello che dice sciabellus forse è l'ideale, un raccordo in alluminio che collega il carburatore con il collettore del pacco lamellare. Così al carburatore lo aggancio con due dadi, al pacco lamellare con una fascetta metallica!

Adesso vi dico una cosa....il carburatore è un 27, secondo voi è vero che rende più di 32 classico?

#20 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 September 2005 - 12:49

evita di montare quel carb a meno che tu non voglia far collezione di pistoni bucati.

comprati un keihin e vai tranquillo

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt






2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi