Vai al contenuto


Gruppi Termici


22 risposte a questa discussione

#1 Fedeth

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-September 05
  • Location:SIENA
  • Interests:Motori 2T e programmazione<br /><br /><br />(e figa naturalmente...)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Siena (SI)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 September 2005 - 21:24

Ciao a tutti!, non so se dovevo scrivere questo topic in questa sezione o in tecnica base, cmq avrei varie domande da porvi visto che in materia di cilindri e pistoni non sono ben ferrato!

1) Esistono altri tipi di gruppi termici 125cc diversi dall'originale da montare sulla mito ?! :P

2)Quali interventi si possono fare su un cilindro(anche l'originale) mer migliorarne, in generale, le prestazioni !?! e quanto può venirmi a costare ?

3)Un pistone diverso dall' originale è più performante, se si, di quanto !?


Scusate la mia ignoranzaaaaa!!!!! ;)

#2 frankie22

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1753 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-April 05
  • Gender:Male
  • Location:fiorentino abbestia
  • Interests:Fancazzista viaggiatore?
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 09 September 2005 - 21:45

allora...esistono una dozzina di cilindri per la mito tutti originali perche sono stati fatti + modelli + o - spinti...altrimenti esiste il 160 polini....piu di tuttto però di conviene far preparare il tuo cilindro originale...per i prezzi prova a chiedere a nrg 69 o mito eddie sembra che li facciano davvero bene i motori...per il pistone metti un monofascia grafitato a testa piatta(120 euro) ma devi farti la testa troncoconica se non ce lai...sono soldi ben spesi.... ;) :Rule: :Rule:
WORK IN PROGRESS E VIVA LA FICA!!!

#3 Fedeth

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-September 05
  • Location:SIENA
  • Interests:Motori 2T e programmazione<br /><br /><br />(e figa naturalmente...)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Siena (SI)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 September 2005 - 22:04

sai dove posso trovare questi cilindri ?!? i prezzi non li sai vero ?!
Approposito che è la testa controconica?
cmq non mi hai scritto se un pistone diverso da quello con cui esce di fabbrica è + performante, e se si di quanto! :P
:angry: ;) :angry:

#4 Nitrous

    Follow me... if you can!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 04
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 September 2005 - 01:45

La testa è troncoconica è diversa da quella emisferica delle nuove mito per la forma stessa espessa nel nome. Sulla prima inoltre vanno montati pistoni a cielo piatto, mentre sulla seconda a cielo bombato. Nonostante la testa emisferica sia una evoluzione della troncoconica sulla mito ha prestazioni che (parlo per sentito dire) leggermente inferiori, ma nn al punto da giustificare la spesa di una nuova testa, ci sono cose molto piu utili a quel prezzo. I pistoni delle nuove mito sono bifascia, mentre alcuni in commercio come quelli sulle vecchie mito sono monofascia, il che aumenta leggermente la potenza del motore, migliorandone specialmente l'allungo dato che diminuisce gli attriti tra pstone e cilindro, ma di contro ha bisogno di piu manutenzione, infatti la facia si consuma piu velocemente. Spero di esserti stato utile!

#5 Fedeth

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-September 05
  • Location:SIENA
  • Interests:Motori 2T e programmazione<br /><br /><br />(e figa naturalmente...)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Siena (SI)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 September 2005 - 11:20

GRazie mille!, cmq preparare un cilindro per mitoev '04 quanto puo venirmi a costare?! non rispondetemi dipende, ditemi una cifraaaaaa!!!! ;)

Quindi se monto un monofascia al posto del bifascia originale, non guadagno nemmeno un cavallo?

#6 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2005 - 11:58

un cavallo e difficile
diciamo che insieme al resto rende un po

cmq nrg69 fa delle ottime lavorazione e chiede un 100 euro

#7 ....:::Salvo:::...

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1173 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-July 05
  • Gender:Male
  • Location:suello
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2005 - 12:11

pechegno, il Sep 10 2005, 12:58 PM, ha scritto:

un cavallo e difficile
diciamo che insieme al resto rende un po

cmq nrg69 fa delle ottime lavorazione e chiede un 100 euro

Visualizza Messaggio

ma tu pechegnoil tuo 16 polini te l'ha lavora NRG?se si come lavara(scua NRG se mi informo ma tramite gli altri,ma se devo darti lagari un giorno il mio 160,volgio essere sicuro ce mi sia fatto un buon lavoro :P)
Chi per la fretta caga sull'ortica.......poi spesso il cu*o gli formica

#8 Fedeth

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-September 05
  • Location:SIENA
  • Interests:Motori 2T e programmazione<br /><br /><br />(e figa naturalmente...)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Siena (SI)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 September 2005 - 12:30

honda, ca##o ma scrivi in italiano, non ho capito nulla di quello che hai scritto... :P

Ne approfitto anche per chiedere un altra cosa: secondo voi un cagiva mito con la seguende configurazione quanti cavalli può rendere!?(approssimativamente).
Marmitta Jolly con finale in alluminio, carburatore 34, filto a spugna o a cono, gruppo termico elaborato da uno bravo e pistone monofascia.

#9 Aced

    † Dark Fallen Angel †

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4217 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Interests:1)Ragazze<br />2)Le uscite con i miei amici<br />3)Moto (in generale)<br />4)Motori (in generale)<br />5)Computer
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 September 2005 - 12:33

Fedeth, il Sep 10 2005, 01:30 PM, ha scritto:

honda, ca##o ma scrivi in italiano, non ho capito nulla di quello che hai scritto... :P

Visualizza Messaggio

quoto traduci....

--------------------
E' Meglio l' erba dei vicini... che i vicini di Erba...

#10 ....:::Salvo:::...

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1173 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-July 05
  • Gender:Male
  • Location:suello
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2005 - 12:37

Fedeth, il Sep 10 2005, 01:30 PM, ha scritto:

honda, ca##o ma scrivi in italiano, non ho capito nulla di quello che hai scritto... :P

Visualizza Messaggio

scusa ho riletto bene, ma ero di fretta.....sinceramente non si capisce un ca##o.........gli ho chiesto a pechegno se aveva fatto preparare il suo 160 da NRG69 e come lavorava siccome non lo conosco e volevo sapere se faceva i lavori bene ?e come si era trovato?tutto qui(a NRG scusa se chiedo in giro alla gente come lavori,ma non conoscendoti voglio essere sicuro che quando avrai in mano il 160,mi venga fatto un buon lavoro,sempre se faro qualcosa) :angry:
Chi per la fretta caga sull'ortica.......poi spesso il cu*o gli formica

#11 Fedeth

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-September 05
  • Location:SIENA
  • Interests:Motori 2T e programmazione<br /><br /><br />(e figa naturalmente...)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Siena (SI)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 September 2005 - 12:40

raga ho modificato il messaggio di prima, quello che ho scritto prima a honda, adesso c'è anche un'altra domanda!

Citazione

Ne approfitto anche per chiedere un altra cosa: secondo voi un cagiva mito con la seguende configurazione quanti cavalli può rendere!?(approssimativamente).
Marmitta Jolly con finale in alluminio, carburatore 34, filto a spugna o a cono, gruppo termico elaborato da uno bravo e pistone monofascia.

Rispondeeeeeeeeeete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (plz)

#12 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2005 - 12:42

no non me lo ha fatto nrg ma prima o poi un cilindro glie lo mando

#13 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 10 September 2005 - 13:33

Come ti può rispondere uno se tu gli dici cilindro lavorato da uno bravo? che vuol dire?

#14 Fedeth

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-September 05
  • Location:SIENA
  • Interests:Motori 2T e programmazione<br /><br /><br />(e figa naturalmente...)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Siena (SI)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 September 2005 - 18:14

intendo con tutte le luci allargate e lucidate, con un rapporto di compressione più alto, con un cilidro con una superficie di attrito ed un peso minore . . . ora hai capito casa intendo ?! :P

#15 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 10 September 2005 - 18:36

:P nn sapevo che nrg lavorasse i Gt... bene, magari qnd ho qualche cosa di soldi gli faccio lavorare quello della mia nsr

grazie x l'info!

#16 Fedeth

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-September 05
  • Location:SIENA
  • Interests:Motori 2T e programmazione<br /><br /><br />(e figa naturalmente...)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Siena (SI)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 September 2005 - 18:49

Raiden, il Sep 10 2005, 06:36 PM, ha scritto:

:P nn sapevo che nrg lavorasse i Gt... bene, magari qnd ho qualche cosa di soldi gli faccio lavorare quello della mia nsr

grazie x l'info!

Visualizza Messaggio


NO NO, aspetta un momento forse non hai letto bene! io ho solo chiesto (e nessuno ancora mi ha risposto) di quanta cavalleria avrebbe potuto disporre la moto se avesse la seguente configurazione: mamitta Jolly, carburatore 34mm, filtro a spugna o a cono, e cilindro originale lavorato ed un pistone(preferibilmente monofascia) più performante di quello di serie!

Capito ora ?! :P

#17 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 10 September 2005 - 19:13

Poca potenza...

Rispetto ad altri 125....

Il discorso è che non conviene spendere soldi sul blocco del mito....per farla andare forte devi spenderci troppo, spendi meno se prendi un blocco sempre 125 ma con i cazzi e lo metti.

Il fatto è che già il mito ce l'ha nel cu*o con il rapporto alesaggio corsa, in più ha un cilindro veramente di m**da, si che vendono anche i gruppi termici sport production....ma costano 600 euro, e con quei soldi mi cerco un blocco che và più forte...

Poi dipende da ogniuno cosa vuole fare...Io ti dico di lavori ne ho fatti tanti, si ora non và piano la mia moto ma mi accorgo che ci sono altri 125 che ho provato che hanno una potenza in più sbalorditiva, ti parlo dei motori delle moto da cross e di quelli per kart, puoi fare tutto quello che vuoi ma sulla mito credo sia impossibile ottenere una potenza come su quei motori..

#18 Fedeth

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-September 05
  • Location:SIENA
  • Interests:Motori 2T e programmazione<br /><br /><br />(e figa naturalmente...)
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Siena (SI)
  • Regione: Toscana

Inviato 10 September 2005 - 19:40

ma a 30 cavalli all'albero con la configurazione che ho detto potrebbe arrivarci!? o addirittura superarli!? ;)

#19 Calbi

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 87 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-September 05
  • Location:monza
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2005 - 19:45

con rispetto ad altri 125 intendi rispetto anche al rotax dell'aprilia vero?
scusate lo sviamento della discussione,ma un rs x la pista alla fine ha costi minori e prestazioni superiori o sono solo cazzate sentite dire,per una mito conforme al regolamento sp quanto si và a spendere + o meno?quali pezzi vanno cambiati?

#20 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 September 2005 - 19:49

il rotax è decisamente meglio (non lo dico xhe ho un rs ma xche ho lavorato su entrambi i motori)però anche quello comincia a sentire il peso degli anni... sarei curiosi di vedere cosa gira sui cross,dato che quelli hanno subito aggiornamenti costanti,poi ci sono i kart ma sono motori che hanno poco a che spartire con quelli delle stradali che compri normalemnte...
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"





16 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi