Vai al contenuto


Motore CR500 su mito...


23 risposte a questa discussione

#1 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 September 2005 - 22:57

Ecco qualche foto presa dai nostri amici di mito350.tk a proposito del progetto mito cr500:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Volevo chiedere se il motore è un 2 o 4T perchè di solito le 500 da cross sono 4T. Dovrebbe rendere come motorino...

Secondo voi è meglio questo o l'RD500 4 cilindri come GT?

Anche se il rapporto lo si divrebbe avere con un RD350 bicilindirco.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#2 Rocca

    Talebano del Bicilindrico DOC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 13 September 2005 - 22:59

è un 2T...lo vedi anche dalla testa.
cmq il cr500 non è così generoso di cavalli...ne ha appena una 60ina...a sto punto conveniva mettere il 4 cilindri rd che si affatica meno


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta

#3 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 September 2005 - 23:05

però se il mono honda pesa sicuramente meno del v4 yamaha ed è molto piu compatto
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#4 Rocca

    Talebano del Bicilindrico DOC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 13 September 2005 - 23:10

facilissimo però non ci metterei la mano sul fuoco


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta

#5 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 September 2005 - 23:23

bah secodno me è un motore sbagliato da mettere sulla mito... è un motore da cross/ enduro e quindi ha rapporti cortissimi (cosa che si può ovviare con una corona piccola) ma vuol dire che da tutto ai bassi e nn ha allungo... insomma rischi d ribaltarti ai bassi x la botta (che essendo un 2t monocilindrico dev essere tutt altro che indifferente) mentre ai allungo 0... meglio un rd 350 che tira fuori 5-6 cv in + ma almeno è un motore sportivo stradale fatto x stare su di giri...

#6 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 13 September 2005 - 23:33

quoto dillo

è un motore che non và bene per un'uso stradale, poi ci fai una mito che và forte senza dubbio, ma di solito si usano per le gare in salita perchè accelerano molto ma è un'andare strano per una moto da strada...assomiglia più a un 4 tempi che a un 2....logicamente con i rapporti allungati, con quelli corti è inguidabile..

#7 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 September 2005 - 06:55

quoto
poi non mi piacerebbe neanche guidarlo perche raggiunge al massimo 7000 giri

#8 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 September 2005 - 08:46

pechegno, il Sep 14 2005, 06:55 AM, ha scritto:

quoto
poi non mi piacerebbe neanche guidarlo perche raggiunge al massimo 7000 giri

Visualizza Messaggio



e ti se3mbrano pochi...io lo monterei sulla mia....tutta accelerazione poi magari fa soli 150-160 ma sti cazzi tanto piu de quello do devo anna!!!
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#9 TIZIANO

    Tiziano

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2861 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-December 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:figa scientology calcio motori
    tel 3357309847
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 September 2005 - 09:31

io so con i rapporti lunghi puoi arrivare a 200
***FIRMA TROPPO GROSSA!!! Dimensioni massime 700x200px!!!!!***

#10 MANZU

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6237 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 14 September 2005 - 10:04

oddiooo :( :(


STIGGOOOOOOO Alcolisti Anonimi

W RICARDO VILLALOBOS & LOCODICE ......
QUANTA FALSITà CHE C'é DENTRO STO FORUM.....

#11 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 September 2005 - 10:42

Già viste sul sito! :( Cmq benchè debba essere un gran motore sulla Mito non so quanto possa essere adatto...Meglio l'Rd 350...Anche perchè per quel motore li devi ristudiare tutta l'espansione...
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#12 Schwibby

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 532 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 04
  • Location:Cesena
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 September 2005 - 10:46

io raga sto per montare un motore bicilindrico honda 500... 4 tempi.... vediamo... sulla carta fa una 60ina di cavalli... speriamo che sia tutto a posto... presto un nuovo post e foto :(

unico prob le due marme... brutte e grandi,,,,


l'evo r.t. nn si ferma mai

EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it

#13 Rocca

    Talebano del Bicilindrico DOC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 14 September 2005 - 11:07

non era meglio 2 tempi??? più leggero ed economico.....

cmq adesso che ci penso le rapportature delle marce delle moto da strada sono diversissime da quelle da cross.
le stradali hanno una prima lunghissima e poi tutte le marce ravvicinate, mentre le cross hanno più o meno i rapporti tutti uguali tra di loro


Dio li fa, Chuck Norris li accoppa, MacGyver li aggiusta

#14 Nrg69

    + CULI - BAULI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Interests:Le rosse con le ruote.. e le bionde con le gambe!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 September 2005 - 11:34

io a differenza di tutti penso che il motore cr 500 sia un'ottima base di PARTENZA....
si è vero è da cross,solo bassi e bla bla bla...
ma si può tirare molto fuori da motore del genere!
lo si può preparare,e farlo allungare di piu,poi fare una bella espansione derivata da quelle cross ecc ecc
rimarrà sempre piu basso cm regime rispetto a un biclindrico,ma la coppia in basso utilizzata in collina secondo me dev'esser paurosa..e 65cv su un 125 vuol dire star davanti ai 1000 in collina.

Immagine inserita
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#15 Richard

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-August 04

Inviato 14 September 2005 - 12:32

ca##o un monocilindrico 500 2 tempi!!

#16 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 September 2005 - 14:47

Bhe la coppia ai bassi non dispiace assolutamente, l'idea di farmi 1 2 e 3 a candela fa venire la pelle d'oca....

Cmq secondo me anche il motore della mito è un lontano partente dei cross che facevano in Cagiva...

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#17 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 September 2005 - 14:57

Schwibby, il Sep 14 2005, 10:46 AM, ha scritto:

unico prob le due marme... brutte e grandi,,,,



Visualizza Messaggio

perchè due marmitte? mettici due tubi dritti e hai gia risolto ....ah sta mania di silenziare le moto:metal1: :D :Bravo:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#18 PsychicEvolution

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 654 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-June 05
  • Gender:Male
  • Location:caselle torinese
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 September 2005 - 19:42

paura quel motore..ho provato il cr500 e mi sono cagato in mano..preparati a far staffe robuste a inondare tutto di silent bloc e sperare che le vibrazioni non facciano danni..monta una corona piccolina tieniti forte ai manubri e preparati al mostro..darei oro x fare una special cosi'..fa tanto male quel motore.. è solo molto difficile da mettere in moto..ci va pratica e bisogna fare attenzione a stinchi e polpacci xkè se scappa quella pedalina ti spacca..
La tua LIBERTA' non vale un ca##o se la TOGLI AD ALTRI!!

Mito I 1990 - Lucky Explorer - In Cerca di una centralina CTS

#19 il_duca

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 747 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-August 05
  • Gender:Male
  • Interests:moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 14 September 2005 - 19:54

allora, credo proprio che una mito con tale motore sta x davero davanti hai mille in montagna, x i cavalli nn mi preoccuperei, come hanno già detto si puoi elaborare con facilità, ed il fatto che sia da cross farà divertire parecchio il padrone, soprattutto tra le cureve!!
come fate a essere cosi sicuri di montare una 38 ???? nn conoscete i rapporti interni di quel motore, che di certo essendo da cross variano di gran lunga da quelli della mito......
x me cmq è un ottima scelta, forze anche meglio dell'rd 350!!
un grande ciao a MATTEO e a CHRISTIAN scomparsi troppo presto poco tempo fa, addio, nn vi dimenticheremo mai !!!
if speed kill I'm a dead man
se devi fare una cosa falla con stile
"AL mettici la sezione SPAM&FLOOD"

#20 Richard

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 726 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-August 04

Inviato 14 September 2005 - 19:55

io penso che è più conveniente questo rispetto a quello del rd500...almeno per quanto riguarda il lavoro (questo mi pare entri facilmente nel telaio)





9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi