CAMBIO OLIO FORCELLE.-..
#1
Inviato 15 September 2005 - 08:06
Grassie Ciaooo!
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Benza Power 4EVER!!!
#2
Inviato 15 September 2005 - 08:14
Poi vedi tu, ma sto tizio per le sospensioni è veramente uno con le palle...
#3
Inviato 15 September 2005 - 08:23
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#4
Inviato 15 September 2005 - 08:59
bun lavoro!! (ovviamente c vuole una guida + dettagliata il mio era solo un flash...)
#5
Inviato 15 September 2005 - 09:29
Ti serviranno i paraoli nuovi i parapolvere se nn sono vecchi e ridotti a brandelli no, quelli nn so cambiano se nn sn messi male, i paroli ogni volta che apri e meglio cambiarli. Poi 420 cc di olio a canna, totale 840 cc di olio, che di solito lo vendono a litri
Comunque, sollevi l'anteriore della moto a un 30 -40 cm da terra, smonti la ruota anteriore. Guardi come sono messe le canne, ovvero l'altezza, xkè poi le dovrai rmettere alla stessa altezza se ti ci trovavi bene. molli leggermente il tappo superiore e dopo ne smonti prima una (devi mollare 3 brugole delle piastre e il tappo mollalo prima se no x mollarlo dopo devi metterla nella morsa). Dopo averla in mano, sviti il tappo e togli il fermo ( un cerchio spezzato in 2 parti ), poi fai scolare tt l'olio vekkio e lo stelo si sfilera dalla canna, togli il parapolvere che èad incastro poi li vedrai il paraolio con un altro fermo a mio parere molto rognoso che dovrai togliere (esiste una chieve apposita ma nssuno la ha, ma con 2 cacciaviti o un qualcosa bene a punta e un po' di pazienza si può fare) po levi il paraolio che è un po' duretto e ne metti uno nuovo (lubrificalo un po'inseriscilo dritto e spingilo dentro uniformemente nn prima un lato e poi l'altro), rimetti il femo e il parapolvere quest'ultimo dopo avrelo pulito bene e averci messo un po' di grasso. rimeti lo stelo nella canna, metti 420 cc di olio e rimetti il fermo del pompante (quello a cerchietto diviso in 2), richiudi tt e rimonta. Idem x la seconda canna. Volendo i paraoli teoricamente puoi nn cmabiarli e far solo scolare l'olio, ma sconsiglio, datoc he stai smontando cambiali e sarai + sicuro, se no rischi che dopo poco magari devi rismontare tt
#6
Inviato 15 September 2005 - 09:56
cmq quella che ho descrito io è l'operazione da fare (in part. x le tradizionali forcelle) poi nello specifico nn so ma cmq le operazioni da fare sn quelle grossomodo..
la chiave dinamometrica serve x i tappi superiori (anche qeulli inf volendo...) è molto importante.... x le molle appunto, x ispezionarle bisogna smontare la forcella sfilando le canne....operazione da fare quando si cambiano i paraoli.....
altra nota, l'olio lo vendono DI SOLITO abottiglie da mezzo litro....i parapolvere invece li danno DI SOLITO assieme ai praoli
#7
Inviato 15 September 2005 - 11:19
Io ho una mito 04 con 10000km, non mi sono mai trovato bene infatti sono troppo morbide... Ci sono anche molle da cambiare?
P.s. ma le forche se non sbaglio nn sono identiche, ovvero una ha la molla e l'altra no..
p.s.2. nessuno ha foto?
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#8
Inviato 15 September 2005 - 12:57
fisch88, il Sep 15 2005, 11:19 AM, ha scritto:
lascia stare le molle
#9
Inviato 15 September 2005 - 14:20
Mito I 1990 - Lucky Explorer - In Cerca di una centralina CTS
#10
Inviato 15 September 2005 - 15:08
Piuttosto, mi dite le parti + delicate e precauzioni da prendere?
Ciao!
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#11
Inviato 15 September 2005 - 19:27
Mito I 1990 - Lucky Explorer - In Cerca di una centralina CTS
#12
Inviato 15 September 2005 - 20:07
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#13
Inviato 16 September 2005 - 07:54
fisch88, il Sep 15 2005, 11:19 AM, ha scritto:
allora.... premettendo che di paraoli ne trovi un casino, anche a 5 euro....xo' io penso che convenga andare sull'originale xke, alla mia x esempio, sn durati 12 anni quelli originali e prendendoli originali sto tranquillo che x altri 12 (si spera..) andranno bene......quelli nn originali sn sicuramente + scadenti, è capace che dopo 2 mesi si rompono e quindi spenderesti gli stessi soldi xke devi ricomprarli......quindi io ti consiglio gli originali, x il rpezzo nn so ma sarà altino di sicuro, io x la nsr quelli honda li pagai tutti e due 44 euro.....
raga x la chiave dinamometrica e le coppie di serraggio dei dadi io parlo x quello che so, e sul manuale d'officina honda segnala una certa forza di serraggio......poi ognuno parla in base a quello che ha e che sa....x la mia è cosi', x le mito nn lo so,nn l'ho avuta abbastanza a lungo da fare questi esperimenti!! ;-)
#14
Inviato 16 September 2005 - 11:42
fisch88, il Sep 15 2005, 11:19 AM, ha scritto:
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#15
Inviato 16 September 2005 - 14:18
Mito I 1990 - Lucky Explorer - In Cerca di una centralina CTS
#16
Inviato 16 September 2005 - 15:42
#17
Inviato 16 September 2005 - 16:16
Cmq non ho soldini da spendere ora.. i paraoli hanno 1 anno, mi conviene così tanto secondo voi cambiarli??
Nel senso: li rovino cambiando l'olio? Perchè altrimenti credo siano ancora nuovi..
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#18
Inviato 16 September 2005 - 17:57
#19
Inviato 16 September 2005 - 20:36
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#20
Inviato 16 September 2005 - 20:58
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