Michael Parks si è spento nel Rally di GB...
ALwarrior 18 Sep 2005
Articolo tratto da gazzetta.it:
CARDIFF (Gran Bertagna), 18 settembre 2005 - Tragedia al rally di Gran Bretagna, dodicesima gara iridata in corso oggi in Galles. E' morto Michael Parks, navigatore di Markko Martin sulla Peugeot 307. L'inglese è stato vittima di un incidente nella quindicesima e terz'ultima speciale, che subito gli organizzatori avevano definito "serio". La vettura dell'estone, ferito in modo leggero, è finita fuori strada ed è andata a sbattere violentemente contro un albero proprio all'altezza della portiera del copilota.
I soccorsi sono stati immediati, mentre la corsa - che stava affrontando la sua ultima tappa - è stata interrotta. Purtroppo per Parks, 39 anni, non c'è stato niente da fare. E poco prima delle 12 è arrivato il comunicato della sua scomparsa. Dopo essere stato copilota di Richard Burns e Colin McRae, l'inglese faceva coppia con Martin dal 2000 su una Toyota privata. Insieme erano passati alla Subaru, alla Ford e da quest'anno alla Peugeot. Park lascia la moglie e due figli.
Al momento dello stop al comando c'era sempre Sebastien Loeb con la Citroen. Anche se nella prova in corso stava perdendo terreno da Petter Solberg (Subaru). Ma tutto passa in secondo piano rispetto alla tragedia. La Peugeot aveva chiesto all'altro suo pilota Marcus Gronholm di non correre le due speciali conclusive in segno di lutto. Non ce n'è stato bisogno: gli organizzatori hanno infatti chiuso definitivamente la corsa.
La gara sarebbe andata a Loeb, che avrebbe potuto consacrarsi in anticipo campione del mondo, ma il pilota francese si è volutamente fatto infliggere una penalità di due minuti, lasciando così l'amaro successo al norvegese Solberg davanti a Groenholm e allo stesso Loeb. Il comitato organizzatore ha inoltre annullato la premiazione e la conferenza stampa dei piloti in segno di lutto e rispetto per Park.
Un appaluso a Loeb che si è fermato a 2 metri dalle fotocellule.
Ci mancherai Michael
CARDIFF (Gran Bertagna), 18 settembre 2005 - Tragedia al rally di Gran Bretagna, dodicesima gara iridata in corso oggi in Galles. E' morto Michael Parks, navigatore di Markko Martin sulla Peugeot 307. L'inglese è stato vittima di un incidente nella quindicesima e terz'ultima speciale, che subito gli organizzatori avevano definito "serio". La vettura dell'estone, ferito in modo leggero, è finita fuori strada ed è andata a sbattere violentemente contro un albero proprio all'altezza della portiera del copilota.
I soccorsi sono stati immediati, mentre la corsa - che stava affrontando la sua ultima tappa - è stata interrotta. Purtroppo per Parks, 39 anni, non c'è stato niente da fare. E poco prima delle 12 è arrivato il comunicato della sua scomparsa. Dopo essere stato copilota di Richard Burns e Colin McRae, l'inglese faceva coppia con Martin dal 2000 su una Toyota privata. Insieme erano passati alla Subaru, alla Ford e da quest'anno alla Peugeot. Park lascia la moglie e due figli.
Al momento dello stop al comando c'era sempre Sebastien Loeb con la Citroen. Anche se nella prova in corso stava perdendo terreno da Petter Solberg (Subaru). Ma tutto passa in secondo piano rispetto alla tragedia. La Peugeot aveva chiesto all'altro suo pilota Marcus Gronholm di non correre le due speciali conclusive in segno di lutto. Non ce n'è stato bisogno: gli organizzatori hanno infatti chiuso definitivamente la corsa.
La gara sarebbe andata a Loeb, che avrebbe potuto consacrarsi in anticipo campione del mondo, ma il pilota francese si è volutamente fatto infliggere una penalità di due minuti, lasciando così l'amaro successo al norvegese Solberg davanti a Groenholm e allo stesso Loeb. Il comitato organizzatore ha inoltre annullato la premiazione e la conferenza stampa dei piloti in segno di lutto e rispetto per Park.
Un appaluso a Loeb che si è fermato a 2 metri dalle fotocellule.
Ci mancherai Michael
Super155 18 Sep 2005
Mi hai preceduto AL... ho sentito la notizia mentre guardavo il DTM...
Ciao Michael.
Ciao Michael.
aleale 18 Sep 2005
si l'ho sentito pure io oggi..... mi dispiace.... hanno spspeso la gara prima ancora ke li estraessero dalla makkina, kissà ke urto....
shaka 19 Sep 2005
-------------------------------------------------
-------------------------------------------------
-------------------------------------------------
Farfy84 19 Sep 2005
lo sentii nominare spesso ma non lo seguivo sinceramente...cmq... riposa in pace
aleale 19 Sep 2005
è molto bello il rally ma molto molto rischioso... d'altronde nn si può dire ke nn lo sappiano, è una loro scelta e comunque ognuno si deve prendere le sue responsabilità..... ma dispiace sempre x 1 uomo ke muore soprattutto nel mondo dello sport e nella sana competizione....
Super155 20 Sep 2005
aleale, il Sep 19 2005, 08:49 PM, ha scritto:
Già da tempo infatti si discuteva sulla effettiva sicurezza delle WRC, soprattutto in base alle velocità che possono raggiungere e alla loro potenza. Questo fatto farà molto pensare alla federazionenane 20 Sep 2005
povero...continua a sognare da lassu...e grazie per quello che hai regalato al rally!
Italian bikes 23 Sep 2005
A quelle velocità non c'è role bar che tenga...
Il rally ha perso un brevissimo navigatore...
Bravo Michael
Il rally ha perso un brevissimo navigatore...
Bravo Michael
Olly 21 Oct 2005
nane, il Sep 20 2005, 01:19 PM, ha scritto:
Foo Fighter 21 Oct 2005
l'avevo sentito...che dire, davvero un peccato, riposi in pace
°°GPLANET125_2000°° 21 Oct 2005
azzo me dispaice spesso vedevo il rally su SI...vabeh
RIP
RIP