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Grassa o Magra


16 risposte a questa discussione

#1 Beppe

    Avere del Manico non è da tutti...

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Inviato 19 September 2005 - 12:24

Ciao, leggendo delle cose qui sul forum mi è venuto un dubbio.

1)La carburazione dipende tra: olio,benzina e aria, giusto??
2)La carburazione è più magra quando ha meno olio ed è più grassa quando ha più olio.
é giusto ho non è così??
Datemi una mano perchè mi sto rincogli***endo...
Se sei incerto, tieni il gas sempre apertooooo!!!

Vendo pezzi x mito 2-EV, di tutto-Tutto...Vendo mito Ev rossa depo a libretto del 2005...Vendo anke carrello porta moto a un posto-e tuta dainese taglia 46..guardate i miei annunci

#2 Fra88

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 September 2005 - 12:50

no...è piu magra quando ha piu aria e meno miscela(benzina+olio) e piu grassa quando è il contrario
***Firma non conforme al regolamento***



http://img215.echo.cx/img215/7149/7497nm.jpg

#3 Dario87

    Mitomane Esperto

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Inviato 19 September 2005 - 13:30

magra o grassa si dice rispetto al rapporto stechiometrico tra aria e benzina-olio che dovrebbe essere sui 14:1 o 13,5:1 per l' aria...
quando hai una quantita maggiore di aria rispetto a quel rapporto è magra, quando è inferiore è grassa...

#4 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

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Inviato 19 September 2005 - 13:57

in poke parole se entra poca miscela(benza+olio) in confronto di quanta aria entra sei magro, invece se entra troppa miscela sei grasso.

a patto che la miscela (benza+olio) sia fatta bene(ne troppo olio e poka benza, e ne poko olio e troppa benza).

14:1 (14 a 1) vuol dire 14 parti d'aria e 1 di miscela :D

spero di aver kiarito eventuali dubbi :metal1:














































ah la carburazione non la so fare :metal1:
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#5 Beppe

    Avere del Manico non è da tutti...

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Inviato 19 September 2005 - 17:39

Si adesso ho capito. grazie mille.
ciaooo
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#6 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

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Inviato 19 September 2005 - 17:41

Beppe, il Sep 19 2005, 05:39 PM, ha scritto:

Si adesso ho capito. grazie mille.
ciaooo

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di nulla :rolleyes:
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CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#7 Beppe

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Inviato 19 September 2005 - 17:43

Un'altra cosa:
più avvito la vite dell'aria diventa più grassa, mentre se la svito deventa più magra perchè entra più aria, giusto??
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#8 fabio357

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Inviato 19 September 2005 - 19:23

dipende..
se hai la vite dalla parte del collettore e della miscela quindi se avviti smagrisci
se invece e dalla parte del filtro e dell'aria quindi se avviti ingrassi
***Firma non conforme al regolamento***



http://utenti.lycos.it/fabio357/firma%20mito.jpg

#9 Beppe

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Inviato 19 September 2005 - 19:35

si è dalla parte del collettore.
quindi se avvito smagrisco.
Ok. Grazies
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#10 mira_mx

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Inviato 19 September 2005 - 20:12

ricordiamo che la vite serve solo per la carburazione a valvola chiusa o aperta pochissimo (valvola del carburatore) mentre poi agiscono spillo e getto del max...

Se c'è più olio si ha anche una miscela più grassa e se meno una miscela più magra visto che l'olio agisce anche lui nella combustione...ma quello non devi contarlo devi fare una miscela che decidi prima di olio e benzina e poi carburi mantenendo sempre la stessa quantità di olio.

#11 Beppe

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Inviato 19 September 2005 - 20:21

ok. ma se si aumenta il getto del max va meglio agli alti regimi.
giusto??
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#12 bep

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Inviato 19 September 2005 - 21:22

no


se la carburazione è troppo grassa la moto va piano, se è magra rischi di grippare.
Devi riuscire a regolarla in modo che non sia nè troppo grassa nè troppo magra... insomma una via di mezzo! Ma è una cosa abbastanza complicata da fare, e se non sei capace è meglio che te la fai fare da un meccanico

#13 Beppe

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Inviato 19 September 2005 - 21:31

Cmq per vedere se la moto è magra o grassa, basterebbe vedere la candela, se è nera è grassa, se è magra dovrebbe essere sul bianco, invece se è carburata bene è sul marroncino, giusto??
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#14 ovEr

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Inviato 19 September 2005 - 22:58

teoricamente si
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#15 Beppe

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Inviato 19 September 2005 - 22:59

allora diciamo che ho capito abbastanza. grazie ciao
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#16 Nitrous

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Inviato 20 September 2005 - 14:01

La candela è valida solo per il massimo, per il minimo si controlla come la moto scende di giri, per i medi è piu a occhio, senti come va meglio!

#17 Beppe

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Inviato 20 September 2005 - 19:35

ok
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