Grassa o Magra
#1
Inviato 19 September 2005 - 12:24
1)La carburazione dipende tra: olio,benzina e aria, giusto??
2)La carburazione è più magra quando ha meno olio ed è più grassa quando ha più olio.
é giusto ho non è così??
Datemi una mano perchè mi sto rincogli***endo...
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#2
Inviato 19 September 2005 - 12:50
#3
Inviato 19 September 2005 - 13:30
quando hai una quantita maggiore di aria rispetto a quel rapporto è magra, quando è inferiore è grassa...
#4
Inviato 19 September 2005 - 13:57
a patto che la miscela (benza+olio) sia fatta bene(ne troppo olio e poka benza, e ne poko olio e troppa benza).
14:1 (14 a 1) vuol dire 14 parti d'aria e 1 di miscela
spero di aver kiarito eventuali dubbi
ah la carburazione non la so fare
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#5
Inviato 19 September 2005 - 17:39
ciaooo
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#6
#7
Inviato 19 September 2005 - 17:43
più avvito la vite dell'aria diventa più grassa, mentre se la svito deventa più magra perchè entra più aria, giusto??
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#8
Inviato 19 September 2005 - 19:23
se hai la vite dalla parte del collettore e della miscela quindi se avviti smagrisci
se invece e dalla parte del filtro e dell'aria quindi se avviti ingrassi
#9
Inviato 19 September 2005 - 19:35
quindi se avvito smagrisco.
Ok. Grazies
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#10
Inviato 19 September 2005 - 20:12
Se c'è più olio si ha anche una miscela più grassa e se meno una miscela più magra visto che l'olio agisce anche lui nella combustione...ma quello non devi contarlo devi fare una miscela che decidi prima di olio e benzina e poi carburi mantenendo sempre la stessa quantità di olio.
#11
Inviato 19 September 2005 - 20:21
giusto??
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#12
Inviato 19 September 2005 - 21:22
se la carburazione è troppo grassa la moto va piano, se è magra rischi di grippare.
Devi riuscire a regolarla in modo che non sia nè troppo grassa nè troppo magra... insomma una via di mezzo! Ma è una cosa abbastanza complicata da fare, e se non sei capace è meglio che te la fai fare da un meccanico
#13
Inviato 19 September 2005 - 21:31
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#14
Inviato 19 September 2005 - 22:58
- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#15
Inviato 19 September 2005 - 22:59
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#16
Inviato 20 September 2005 - 14:01
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