controalbero si, controalbero no?
#1
Inviato 20 September 2005 - 17:04
IL VOTO PERO DEVE ESSERE DATO SOLO DA PERSONE CHE SANNO DI COSA PARLO E HO LO HANNO PROVATO SU LORO STESSI HO SANNO DI QUACUNO CHE LO HA FATTO
in base al risultato del sondaggio dipendera la mia decisione se toglierlo o no, quindi calma e riflettete
#2
Inviato 20 September 2005 - 18:44
perchè senza sembra un landini testacalda e nn va una mazza
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#3
Inviato 20 September 2005 - 18:48
nn guadagni praticamente niente.....
o meglio: "il gioco nn vale la candela"....
...............bas****o Solitario.........................................
....................
..................................................
............Casco Integrale Rulez.............................................
.............
#5
Inviato 20 September 2005 - 19:13
Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!
#6
Inviato 20 September 2005 - 19:20
io credo di no!!!
è un albero ausiliario di equilibratura, genera una forza ed una conseguente vibrazione variabile nel tempo e in controfase con quella generata dal motore, con lo scopo di annullarsi a vicenda;il contralbero è realizzato con masse eccentriche opportunamente posizionate e con l'albero che andrà quindi fasato su quello del motore...... ti rendi conto di cosa vuoi togliere ?!?!?!?!?!?!?!
if speed kill I'm a dead man
se devi fare una cosa falla con stile
"AL mettici la sezione SPAM&FLOOD"
#7
Inviato 20 September 2005 - 20:13
ha ha...
Il discorso è...vuoi il massimo senza badare ad altro?
Toglilo, e le vibrazioni non ti sembrerà nemmeno che ci siano....
A per tutti quelli che dicono che vibra come un trattore allora mi sà che ad esempio non siete mai stati su un Ducati...
A dirla sinceramente vibra di più solo in rilascio di gas e tra certi giri, poi la vibrazione non è nulla di eccessivo.
#8
Inviato 20 September 2005 - 20:15
o la moto non la potrai piu guidare!!!
FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606
#9
Inviato 20 September 2005 - 20:16
mira_mx, il Sep 20 2005, 09:13 PM, ha scritto:
ha ha...
Il discorso è...vuoi il massimo senza badare ad altro?
Toglilo, e le vibrazioni non ti sembrerà nemmeno che ci siano....
A per tutti quelli che dicono che vibra come un trattore allora mi sà che ad esempio non siete mai stati su un Ducati...
A dirla sinceramente vibra di più solo in rilascio di gas e tra certi giri, poi la vibrazione non è nulla di eccessivo.
if speed kill I'm a dead man
se devi fare una cosa falla con stile
"AL mettici la sezione SPAM&FLOOD"
#10
Inviato 20 September 2005 - 20:27
Cambia il rapporto di comp.
Rialesa teste
Allarga le luci
Toglie contralberi
Ed infine chi monta il monofascia.
A sto punto prendetevi un altro motore e montatevelo sotto il cu*o, al progetto di un motore a scoppio ci lavorano fior fior di ingegneri, e non credo che la cagiva i suddetti li prenda per strada ok il nostro motore è limitato dalle leggi, ma vi assicuro che l'unica cosa che è sproporzionata sui nostri motori è il volano, per ridurre un pò la potenza, e quindi è un pò più pesante, ma ciò contribuisce all'elasticità del motore.
Tutti gli interventi sopra elencati, sono cose che se fatte non bene, non male, non bene accorciano la vita del motore di tanto e poi non vi lamentate che grippate dopo 200 km che avete fatto interventi sul motore!!!
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
#11
Inviato 20 September 2005 - 20:59
#12
Inviato 20 September 2005 - 22:40
Italian bikes, il Sep 20 2005, 08:27 PM, ha scritto:
Cambia il rapporto di comp.
Rialesa teste
Allarga le luci
Toglie contralberi
Ed infine chi monta il monofascia.
A sto punto prendetevi un altro motore e montatevelo sotto il cu*o, al progetto di un motore a scoppio ci lavorano fior fior di ingegneri, e non credo che la cagiva i suddetti li prenda per strada ok il nostro motore è limitato dalle leggi, ma vi assicuro che l'unica cosa che è sproporzionata sui nostri motori è il volano, per ridurre un pò la potenza, e quindi è un pò più pesante, ma ciò contribuisce all'elasticità del motore.
Tutti gli interventi sopra elencati, sono cose che se fatte non bene, non male, non bene accorciano la vita del motore di tanto e poi non vi lamentate che grippate dopo 200 km che avete fatto interventi sul motore!!!
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#13
Inviato 20 September 2005 - 23:06
Italian bikes, il Sep 20 2005, 08:27 PM, ha scritto:
Cambia il rapporto di comp.
Rialesa teste
Allarga le luci
Toglie contralberi
Ed infine chi monta il monofascia.
A sto punto prendetevi un altro motore e montatevelo sotto il cu*o, al progetto di un motore a scoppio ci lavorano fior fior di ingegneri, e non credo che la cagiva i suddetti li prenda per strada ok il nostro motore è limitato dalle leggi, ma vi assicuro che l'unica cosa che è sproporzionata sui nostri motori è il volano, per ridurre un pò la potenza, e quindi è un pò più pesante, ma ciò contribuisce all'elasticità del motore.
Tutti gli interventi sopra elencati, sono cose che se fatte non bene, non male, non bene accorciano la vita del motore di tanto e poi non vi lamentate che grippate dopo 200 km che avete fatto interventi sul motore!!!
Non sono assolutamente daccordo, perchè per la maggior parte delle persone che elabora 2t, non esiste solo la voglia di andare a 200, ma c'è anche la passione per la meccanica, per il metter mani in un motore, per smanettare, per aggiustare senza far mettere mani ad altri, per essere autonomi, e infine, per avere una maggiore conoscenza del mezzo che si ha tra le mani e quindi chi conosce la propria moto la saprà anche portarla bene; non solo dal punto di vista della guida, ma anche dal punto di vista meccanico, i giri che max può sopportare la biella. Varie sfaccettature; non sono daccordo con te.
Cagiva is a PASHION not FASHION....
(di portarla la portiamo) Ma non la portiamo solo e soltanto per SCIALARCI d'avanti ai bar, ma la portiamo anche perchè abbiamo la passione per i motori e per smanettare, smontare, rimontate e aggiustare.
Per me è così, poi sono è soggettivo l'argomento...
- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
______________________________________
#14
Inviato 20 September 2005 - 23:28
cmq togliendolo i vantaggi possono essere:
sentirai una maggiore coppia ai medi regimi e agli alti e il motore perderà meno giri nelle cambiate.
svantaggi:
allungo in fuorigiri penoso (c'è meno effetto di massa volanica)
vibrazioni ke piano piano ti smontano la moto (non sto skerzando)
io lo lascerei..
#15
Inviato 20 September 2005 - 23:31
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi
#16
Inviato 20 September 2005 - 23:35
Dimenticavo, scordati di portare un passeggero, perchè il sellino vibrerà notevolmente.
p.s. mi si è svitato anche il perno del telaietto post e si è perso l'autobloccante.
Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!
#17
Inviato 20 September 2005 - 23:45
anke io lo avevo tolto sul blocco 85 della mia rs50, ma ogni 3 giorni dovevo stringere i supporti del motore, fino a quando nn si sono proprio dissaldati dalla culla del telaio
meglio nn skerzare cn le vibrazioni xkè x quanto possono a noi possano sembrare sopportabili, spesso nn lo sono per gli altri componenti della moto
#18
Inviato 21 September 2005 - 09:22
si guadagnano però 1.000 giri di allungo, un motore che sale molto più rapidamente, che perde meno nelle cambiate, che è più fluido e gira libero.
#19
Inviato 21 September 2005 - 09:33
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