Vai al contenuto


controalbero si, controalbero no?


39 risposte a questa discussione

Sondaggio: secondo voi togliere il controalbero e una buona cosa??

Voto I visitatori non possono votare

#1 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 September 2005 - 17:04

allora siccome dai topic precedenti su questo discorso non si e ottenuto un bel niente, ripropondo questo quisito

IL VOTO PERO DEVE ESSERE DATO SOLO DA PERSONE CHE SANNO DI COSA PARLO E HO LO HANNO PROVATO SU LORO STESSI HO SANNO DI QUACUNO CHE LO HA FATTO


in base al risultato del sondaggio dipendera la mia decisione se toglierlo o no, quindi calma e riflettete

#2 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 September 2005 - 18:44

si
perchè senza sembra un landini testacalda e nn va una mazza
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#3 Meccanik

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 775 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-December 04
  • Location:Busto Arsizio
  • Interests:Figa e Motori
  • Moto: Altro
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 September 2005 - 18:48

;) si si, tienilo che è meglio.....
nn guadagni praticamente niente..... :P
o meglio: "il gioco nn vale la candela".... :Cop:
..................................................
...............bas****o Solitario.........................................
....................
..................................................
............Casco Integrale Rulez.............................................
.............

#4 Farfy84

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4610 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Location:Ivrea
  • Interests:sport,donne...e..........motori....
  • Moto: Altro
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 September 2005 - 19:09

tienilo...tutti quelli a cui ho visto levarlo gli diventava un trattore la moto...vibrazioni incredibili e guadagni non soddisfacenti

Alla ruota davanti ci pensa D**..a quella dietro ci penso IO!!

#5 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 20 September 2005 - 19:13

Tienilo!

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#6 il_duca

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 747 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-August 05
  • Gender:Male
  • Interests:moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 20 September 2005 - 19:20

ma sai cos'è il contralbero????
io credo di no!!!
è un albero ausiliario di equilibratura, genera una forza ed una conseguente vibrazione variabile nel tempo e in controfase con quella generata dal motore, con lo scopo di annullarsi a vicenda;il contralbero è realizzato con masse eccentriche opportunamente posizionate e con l'albero che andrà quindi fasato su quello del motore...... ti rendi conto di cosa vuoi togliere ?!?!?!?!?!?!?!
un grande ciao a MATTEO e a CHRISTIAN scomparsi troppo presto poco tempo fa, addio, nn vi dimenticheremo mai !!!
if speed kill I'm a dead man
se devi fare una cosa falla con stile
"AL mettici la sezione SPAM&FLOOD"

#7 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 20 September 2005 - 20:13

quello che ho tolto io!
ha ha...

Il discorso è...vuoi il massimo senza badare ad altro?
Toglilo, e le vibrazioni non ti sembrerà nemmeno che ci siano....

A per tutti quelli che dicono che vibra come un trattore allora mi sà che ad esempio non siete mai stati su un Ducati...

A dirla sinceramente vibra di più solo in rilascio di gas e tra certi giri, poi la vibrazione non è nulla di eccessivo.

#8 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18524 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-July 04
  • Gender:Male
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 September 2005 - 20:15

tienilo!!
o la moto non la potrai piu guidare!!!


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#9 il_duca

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 747 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-August 05
  • Gender:Male
  • Interests:moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto, moto
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lazio

Inviato 20 September 2005 - 20:16

mira_mx, il Sep 20 2005, 09:13 PM, ha scritto:

quello che ho tolto io!
ha ha...

Il discorso è...vuoi il massimo senza badare ad altro?
Toglilo, e le vibrazioni non ti sembrerà nemmeno che ci siano....

A per tutti quelli che dicono che vibra come un trattore allora mi sà che ad esempio non siete mai stati su un Ducati...

A dirla sinceramente vibra di più solo in rilascio di gas e tra certi giri, poi la vibrazione non è nulla di eccessivo.

Visualizza Messaggio

ma se le cose le mettono un motivo c'è !!! che dici?
un grande ciao a MATTEO e a CHRISTIAN scomparsi troppo presto poco tempo fa, addio, nn vi dimenticheremo mai !!!
if speed kill I'm a dead man
se devi fare una cosa falla con stile
"AL mettici la sezione SPAM&FLOOD"

#10 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 September 2005 - 20:27

Allora, io non capisco chi:
Cambia il rapporto di comp.
Rialesa teste
Allarga le luci
Toglie contralberi
Ed infine chi monta il monofascia.
A sto punto prendetevi un altro motore e montatevelo sotto il cu*o, al progetto di un motore a scoppio ci lavorano fior fior di ingegneri, e non credo che la cagiva i suddetti li prenda per strada ok il nostro motore è limitato dalle leggi, ma vi assicuro che l'unica cosa che è sproporzionata sui nostri motori è il volano, per ridurre un pò la potenza, e quindi è un pò più pesante, ma ciò contribuisce all'elasticità del motore.
Tutti gli interventi sopra elencati, sono cose che se fatte non bene, non male, non bene accorciano la vita del motore di tanto e poi non vi lamentate che grippate dopo 200 km che avete fatto interventi sul motore!!!
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#11 lucio

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 121 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-May 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 September 2005 - 20:59

tienilo, tienilo!
espansione Jolly, carburatore dell'orto VHSB 37, filtro aria modificato, tubi in treccia, trasmissione PBR (14-41), portarga by Farfy, cilindro elaborato, biella mazzucchelli, cuscinetti tb alta velocità, pistone vertex...

#12 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 September 2005 - 22:40

Italian bikes, il Sep 20 2005, 08:27 PM, ha scritto:

Allora, io non capisco chi:
Cambia il rapporto di comp.
Rialesa teste
Allarga le luci
Toglie contralberi
Ed infine chi monta il monofascia.
A sto punto prendetevi un altro motore e montatevelo sotto il cu*o, al progetto di un motore a scoppio ci lavorano fior fior di ingegneri, e non credo che la cagiva i suddetti li prenda per strada ok il nostro motore è limitato dalle leggi, ma vi assicuro che l'unica cosa che è sproporzionata sui nostri motori è il volano, per ridurre un pò la potenza, e quindi è un pò più pesante, ma ciò contribuisce all'elasticità del motore.
Tutti gli interventi sopra elencati, sono cose che se fatte non bene, non male, non bene accorciano la vita del motore di tanto e poi non vi lamentate che grippate dopo 200 km che avete fatto interventi sul motore!!!

Visualizza Messaggio

io lo monto di serie il monofascia, che faccio devo cambiare gt per non essere incluso nella tua classifica dei cazzoni? :Cop: ;) :P :) :) :)
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#13 ovEr

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1502 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Interests:Mi piace l'informatica, lo sport, i motori, e corteggiare le ragazze :&gt;
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 September 2005 - 23:06

Italian bikes, il Sep 20 2005, 08:27 PM, ha scritto:

Allora, io non capisco chi:
Cambia il rapporto di comp.
Rialesa teste
Allarga le luci
Toglie contralberi
Ed infine chi monta il monofascia.
A sto punto prendetevi un altro motore e montatevelo sotto il cu*o, al progetto di un motore a scoppio ci lavorano fior fior di ingegneri, e non credo che la cagiva i suddetti li prenda per strada ok il nostro motore è limitato dalle leggi, ma vi assicuro che l'unica cosa che è sproporzionata sui nostri motori è il volano, per ridurre un pò la potenza, e quindi è un pò più pesante, ma ciò contribuisce all'elasticità del motore.
Tutti gli interventi sopra elencati, sono cose che se fatte non bene, non male, non bene accorciano la vita del motore di tanto e poi non vi lamentate che grippate dopo 200 km che avete fatto interventi sul motore!!!

Visualizza Messaggio


Non sono assolutamente daccordo, perchè per la maggior parte delle persone che elabora 2t, non esiste solo la voglia di andare a 200, ma c'è anche la passione per la meccanica, per il metter mani in un motore, per smanettare, per aggiustare senza far mettere mani ad altri, per essere autonomi, e infine, per avere una maggiore conoscenza del mezzo che si ha tra le mani e quindi chi conosce la propria moto la saprà anche portarla bene; non solo dal punto di vista della guida, ma anche dal punto di vista meccanico, i giri che max può sopportare la biella. Varie sfaccettature; non sono daccordo con te.

Cagiva is a PASHION not FASHION....

(di portarla la portiamo) Ma non la portiamo solo e soltanto per SCIALARCI d'avanti ai bar, ma la portiamo anche perchè abbiamo la passione per i motori e per smanettare, smontare, rimontate e aggiustare.

Per me è così, poi sono è soggettivo l'argomento... :Cop:
______________________________________

- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
______________________________________

#14 MaX RS

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 507 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-June 04
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 September 2005 - 23:28

anke io nn sn daccordo cn Italian bikes. se tutti la pensassero come lui nn ci sarebbe + nessuno ad elaborare motori. mah...


cmq togliendolo i vantaggi possono essere:
sentirai una maggiore coppia ai medi regimi e agli alti e il motore perderà meno giri nelle cambiate.

svantaggi:
allungo in fuorigiri penoso (c'è meno effetto di massa volanica)
vibrazioni ke piano piano ti smontano la moto (non sto skerzando)


io lo lascerei..
125 sp work in progress

#15 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 September 2005 - 23:31

immagina se ti si svita il blocco mentra vai a 180 oppure si svita il piantone della ruota anteriore in curva...
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#16 fisch88

    DottoreMitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2266 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Belluno * Sovramonte!
  • Interests:Moto, sci, fuoristrada....
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 20 September 2005 - 23:35

io avevo il contralbero fuori fase. Ogni giorno mi si svitava il perno motore, ho perso le frecce post e mi si è spezzato il portatarga.. queste sono solo alcune cose..
Dimenticavo, scordati di portare un passeggero, perchè il sellino vibrerà notevolmente.
p.s. mi si è svitato anche il perno del telaietto post e si è perso l'autobloccante.
Aperto anche la domenica!!!



Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!

#17 MaX RS

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 507 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-June 04
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 September 2005 - 23:45

col controalbero fuori fase le vibrazioni sono ancora superiori a non avere il controalbero....ci credo ke ti si svitavano i perni del blocco ;)

anke io lo avevo tolto sul blocco 85 della mia rs50, ma ogni 3 giorni dovevo stringere i supporti del motore, fino a quando nn si sono proprio dissaldati dalla culla del telaio :P


meglio nn skerzare cn le vibrazioni xkè x quanto possono a noi possano sembrare sopportabili, spesso nn lo sono per gli altri componenti della moto :Cop:
125 sp work in progress

#18 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 21 September 2005 - 09:22

io quando ho acceso il miuo bel blocco con il cilindro girato mi sono accorto immediatamente del problema del contralbero fuori fase, e il meccanico che mi aveva rimesso il blocco in piedi mi aveva avvisato del fatto che poteva essersi sbagliato a montarlo, si con il contralbero fuori fase era una cosa assurda delle vibrazioni molto forti, allora l'ho subito tolto, e vi assicuro che non c'è nessuna vibrazione così esagerata, il mio albero è stato anche appositamente ribilanciato sarà per quello, però vi garantisco che non vibra tanto, c'è solo una vibrazione più forte nelle decelerazioni dai 6.000 ai 4.000 giri.

si guadagnano però 1.000 giri di allungo, un motore che sale molto più rapidamente, che perde meno nelle cambiate, che è più fluido e gira libero.

#19 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 September 2005 - 09:33

tienlo... senza le vibrazioni (che cmq nn sembrano poi così eccessive) ti tolgono comfort ma soprattutto ti rovinano il motore... infatti le vibrazioni ti rovinano tutti i cuscinetti dell'albero e pure i carter... poi ci perdi in allungo solo x avere la moto che (forse) sale di giri un po' + velocemente... il gioco nn vale assolutamente la candela... cmq il contralbero lo tenevano sia le mito racing che le wr dell'husky e credo lo usino anche le cr... quindi vuole dire che tutte queste prestazioni nn le toglie...

#20 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 September 2005 - 09:35

cmq mi osno sbagliato a votare... il mio era un no e invece ho votato sì... :Cop: ;) :P





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi