Vai al contenuto


Messa A Punto Mito 7 Speed


11 risposte a questa discussione

#1 redspeed

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-February 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 August 2008 - 23:43

Ciao a tutti, ho una mito ev 7 speed, ma non va come dovrebbe, l'o' presa con il 160 polini , pero il carburatore è un 28 dell'orto e so che la corona dietro è 39 denti, in pratica mi va solo in velocita' massima , senza un briciolo di ripresa, come se fosse morta... qualcuno di voi saprerme dirmi quale e' la trasmissione giusta? inoltre vorrei cambiare il carburatore e lo scarico, sapreste indicarmi quelli giusti? grazie a tutti!

#2 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 August 2008 - 09:47

La valvola funziona?
Comunque il 160 fa skifo..e il 28 pure...han rovinato una seven, che ci deve avere come carburatore il 35 mikuni e il motore 125!
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#3 Piero89

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 611 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Trieste
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 August 2008 - 11:49

Visualizza Messaggioredspeed, il Aug 24 2008, 10:43 PM, ha scritto:

Ciao a tutti, ho una mito ev 7 speed, ma non va come dovrebbe, l'o' presa con il 160 polini , pero il carburatore è un 28 dell'orto e so che la corona dietro è 39 denti, in pratica mi va solo in velocita' massima , senza un briciolo di ripresa, come se fosse morta... qualcuno di voi saprerme dirmi quale e' la trasmissione giusta? inoltre vorrei cambiare il carburatore e lo scarico, sapreste indicarmi quelli giusti? grazie a tutti!


Non va come dovrebbe perchè ci hanno montato il 160 Polini che è meglio lasciarlo perdere!!!E visto che le sfortune non vengono mai da sole hanno cambiato pure il carburatore Mikuni 35 con un 28 dell'Orto....
Quindi per migliorare un pò dovresti prendere un artigianale SP kit replica '95...il silenziatore è perfetto quello che hai già...e come carburatore rimettere il Mikuni 35... :fonzie:

#4 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6842 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 August 2008 - 20:47

Forse non lo sapete, ma le Mito Ev seven con il carburatore da 35 sono rispettivamente poche, le primissime Ev erano con il 28 e dal '96 le hanno fatte solo con il 28
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#5 a77ila

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 235 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-June 08
  • Gender:Male
  • Location:Trieste
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 August 2008 - 22:21

Io ho la seven speed del '97 con il 35 mikuni :asd:
C'è da dire però che l'ho presa usata di terza mano quindi in realtà non so cosa montava da originale :ok:
Pff..

#6 greis

    Novellino

  • MitoGirls
  • 18 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-March 08
  • Gender:Female
  • Location:campolongo maggiore VE
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Venezia (VE)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 August 2008 - 23:19

PERCHè OFFENDETE COSI TANTO IL POLINI 160??????????
LA MIA MITO Và COSI BENE CON IL 160 E 35 MIKUNI...Immagine inserita PER CARITà NON ALLUNGA COME L'ORIGINALE MA VUOI METTERE IN QUANTO MENO TEMPO RAGGIUNGI LA VELOCITà MASSIMA IN PIù...NON SERVE SCALARE DIECI MARCE PER AVERE RIPRESA!!!!

CMQ IO FAREI UNA BELLA REVISIONE PROFONDA DELLA MITO, PERCHè è IMPOSSIBILE NON AVERE RIPRESA CON IL 160!!!TANTO PER SAPERE CHE PIGNONE USI???

#7 redspeed

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-February 08
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 August 2008 - 23:54

non so che pignine c'è, non ho fatto caso ha quanti denti ha... e comunque, io so che la 7 speed monta proprio il 35 mikuni, invece del 28, mavorrei rimettere la vera trasmissione della 7 speed come esce da originale, sapte dirmi voi qualcosa? :lol2:

#8 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6842 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 26 August 2008 - 09:09

Visualizza Messaggioredspeed, il Aug 26 2008, 12:54 AM, ha scritto:

non so che pignine c'è, non ho fatto caso ha quanti denti ha... e comunque, io so che la 7 speed monta proprio il 35 mikuni, invece del 28, mavorrei rimettere la vera trasmissione della 7 speed come esce da originale, sapte dirmi voi qualcosa? :lol2:

Non tutte hanno quel carburatore, solo parte dei modelli del '94 (la maggior parte), fino a tutto il '95.

Non hai il manuale uso e manutenzione?
Volendo potresti leggere il manuale d'officina nell'apposita sezione.

Messaggio modificato da a7n8x il 26 August 2008 - 09:13

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#9 Marol

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 418 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 08
  • Gender:Male
  • Location:Cerveteri (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 August 2008 - 13:34

Visualizza Messaggioa7n8x, il Aug 26 2008, 10:09 AM, ha scritto:

Non tutte hanno quel carburatore, solo parte dei modelli del '94 (la maggior parte), fino a tutto il '95.

Non hai il manuale uso e manutenzione?
Volendo potresti leggere il manuale d'officina nell'apposita sezione.

la mia è una seven del 97 e ha il 35....l tizio che me la ha venduta(unco propriretario) mi ha detto che usciva diserie cosi...poi sul ibretto uso e manutnezione ci sono tutti e 2 senza dire precisamente quale
There isn't a wicked man
More wicked
That a good man
Became wicked

Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"

#10 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 August 2008 - 10:17

Visualizza Messaggioa7n8x, il Aug 25 2008, 09:47 PM, ha scritto:

Forse non lo sapete, ma le Mito Ev seven con il carburatore da 35 sono rispettivamente poche, le primissime Ev erano con il 28 e dal '96 le hanno fatte solo con il 28
Invece è il contrario, sono pochissime le seven che sono uscite col 28 e tutte uscivano con il 35..si parla di ev seven...ti parlo da proprietario di ena ev seven..
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#11 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6842 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 28 August 2008 - 13:50

Visualizza MessaggioMandrake, il Aug 28 2008, 11:17 AM, ha scritto:

Invece è il contrario, sono pochissime le seven che sono uscite col 28 e tutte uscivano con il 35..si parla di ev seven...ti parlo da proprietario di ena ev seven..

Invece mi risulta l'opposto, inoltre tutti i modelli svizzeri (di qualsiasi annata) sono con il 28.

Proprietario si, ma primo proprietario o successivo e l'anno di prima immatricolazione.

Messaggio modificato da a7n8x il 28 August 2008 - 13:51

Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#12 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 29 August 2008 - 00:59

Visualizza Messaggioa7n8x, il Aug 28 2008, 02:50 PM, ha scritto:

Invece mi risulta l'opposto, inoltre tutti i modelli svizzeri (di qualsiasi annata) sono con il 28.

Proprietario si, ma primo proprietario o successivo e l'anno di prima immatricolazione.
Allora, per il mercato estero non c'entra un ca**o..siamo in italia, non in svizzeronia..
Le prime serie di ev avevano il motore 7 marce e carbu 28, poi sono arrivati i 35 mikuni e han continuato così (quindi motore seven, e carbu 35) fino all'avvento del sei marce al quale han rimesso il 28...chiedere ad al..o presidente può confermare :fischietto:
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi