Vai al contenuto


Motore wankel 200 su mito 50


81 risposte a questa discussione

Sondaggio: come da topic

Voto I visitatori non possono votare

#21 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 September 2005 - 17:47

Si l'RX-8 ciuccia che è una meraviglia! :D Ioho sempre saputo che il rotativo è bello assetato di benza e cmq non è che puoi buttarci dentro proprio di tutto...Cioè se è calcolato per usare benzina quello devi usare...Se mi dici che parli di motori che si potrebbero progettare allora ok! :P E anche per quanto riguarda le rotture ci sono arrivati adesso con gli olio attuali ad ottenere una buona afffidabilità...Una volta disfavi pistone e fascie in poco tempo da come la so io... :blink:
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#22 fisch88

    DottoreMitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2266 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Belluno * Sovramonte!
  • Interests:Moto, sci, fuoristrada....
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 September 2005 - 17:53

si anch'io avevo sentito che ogni 10000km bisognava cambiare le fasce, ma ora danno la garanzia fino a 100000km ;D
Aperto anche la domenica!!!



Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!

#23 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 September 2005 - 18:02

Io so che sono motori (o almeno rx8) che mangiano un sacco di carburante, poi se vanno con carburanti meno costosi è un altro paio di maniche. Cmq se avesse dei vantaggi cosi netti rispetto ai motori tradizionali sarebbe stato adottato come minimo sulle moto sportive di serie... è che con i pistoni magari riesci a contenere i consumi e ad avere comunque tanta potenza.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#24 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 21 September 2005 - 18:32

inoltr c'eè un altro problema: i motori rotativi si consumano piu in fretta... Cmq prendi ul telaio di una mito 125 valla a recupera da uno sfattino o trovane uno sul sito...

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#25 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 September 2005 - 19:51

CapIReX-65, il Sep 21 2005, 06:47 PM, ha scritto:

Si l'RX-8 ciuccia che è una meraviglia! :D Ioho sempre saputo che il rotativo è bello assetato di benza e cmq non è che puoi buttarci dentro proprio di tutto...Cioè se è calcolato per usare benzina quello devi usare...Se mi dici che parli di motori che si potrebbero progettare allora ok! :P E anche per quanto riguarda le rotture ci sono arrivati adesso con gli olio attuali ad ottenere una buona afffidabilità...Una volta disfavi pistone e fascie in poco tempo da come la so io... :blink:

Visualizza Messaggio

Soprattutto...
Il motore wankel ha lefasce...









































































































E poi c'era la marmotta...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#26 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 September 2005 - 20:00

Italian bikes, il Sep 21 2005, 08:51 PM, ha scritto:

CapIReX-65, il Sep 21 2005, 06:47 PM, ha scritto:

Si l'RX-8 ciuccia che è una meraviglia! :D Ioho sempre saputo che il rotativo è bello assetato di benza e cmq non è che puoi buttarci dentro proprio di tutto...Cioè se è calcolato per usare benzina quello devi usare...Se mi dici che parli di motori che si potrebbero progettare allora ok! :P E anche per quanto riguarda le rotture ci sono arrivati adesso con gli olio attuali ad ottenere una buona afffidabilità...Una volta disfavi pistone e fascie in poco tempo da come la so io... :P

Visualizza Messaggio

Soprattutto...
Il motore wankel ha lefasce...




E poi c'era la marmotta...

Visualizza Messaggio

Mi sono espresso da cani...Intendevo gli "spigoli" del pistone che hanno dei segmenti che fanno diciamo "la funzione delle fascie"...

E cmq il pistone ha sempre dei segmenti di tenuta...Riflettiamo prima di parlare...

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Ti bastano? :blink:
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#27 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 21 September 2005 - 20:33

E inoltre voglio vedere a trovarti i ricambi di un motore del genere se si rompe...
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#28 fisch88

    DottoreMitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2266 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Belluno * Sovramonte!
  • Interests:Moto, sci, fuoristrada....
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Belluno (BL)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 September 2005 - 20:37

esatto capi, quelle intendevo x fascie
Aperto anche la domenica!!!



Per vedere i dettagli della mia moto, vai sul profilo!
Benza Power 4EVER!!!

#29 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 21 September 2005 - 21:27

Il motore Wankel che monta la rx-8 mette fine ai problemi di lubrificazione in quanto le luci di scarico sono state spostate dalle pareti dello statore alla base dello stesso (cioè dove c'è l'asse di rotazione). Quindi la lubrificazione è più efficace, e si brucia sempre più benzina e meno miscela. Questa è in effetti l'innovazione del motore Renesis. Ora la vita degli spigoli dello statore è molto più lunga, conferendo al propulsore longevità e affidabilità. Il problema di sempre è il fatto che il motore è assetato ed inoltre, ma può essere un vantaggio, non ha un picco di coppia, cioè si comporta in modo quasi elettrico, il freno motore è quasi assente, permettendo di costruire cambi con ingranaggi molto leggeri, quindi molto fluidi, veloci e precisi in risposta. Un wankel può però sviluppare gli stessi cavalli di un ciclo otto con cilindrate molto inferiori, quindi con risparmi di peso notevoli: la Rx-8 ha più di 200 cavalli con un 1300, una Golf R32 quasi gli stessi ma con un V6 3200. Fate voi! Sulle moto non ho mai capito perchè non sia stato fatto un adeguato sviluppo visto che con poco danno tanto. Boooo!!!

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#30 eddy lawson

    Supercalifragilistichespiralitoso!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9100 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 September 2005 - 22:56

forse perchè il vantaggio enorme del rotativo è sulle automobili.

come dici tu un 1300 eroga 200cv, dove ci vuole una golf R32 da 3200cc per avere all'incirca la stessa potenza.
mentre i motori delle moto sono differenti per sempio su una moto se ci si lavora bene i 200cv si ottengono con un 1000, e anke piu di 200cv si riescono a tirare fuori dai 1000, quindi qui gia vediamo che si hanno gli stessi cv su un motore di 300cc in meno a confronto del rotativo, che ha suo svantaggio ha anke il consumo esasperato che magari è piu contenuto su un mille 4T :blink:
Vincitore CMC Contest 2013 Sezione Mito I-II
Immagine inserita
CITAZIONE (niculasch @ Aug 11 2007, 01:51 PM)
ca--o,con l'inversione dei poli allora quelli di reggio calabria diventerebbero polentoni, mentre quelli di bolzano terroni...??? come farà il povero bossi

#31 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 September 2005 - 13:08

Quoto a bestia alex...
Regà, il motore a pistoni è un affare troppo grande, per come la vedo io nn sono state fatte ricerche su di esso appunto perchè può bruciare qualsiasi combustibile solo spostando le luci di carico e scarico, mantenendo invariato lo schema di massima...
Voi ce lo vedete un motore a stantuffi che brucia idrogeno?
Cmq per i ricambi quoto Capi... anche se un artigiano bravo può farti qualsiasi pezzo basandosi sul pezzo rotto...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#32 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 September 2005 - 14:17

Ok su strada può essere un affare, ma nelle corse dove invece conta viaggiare e non i consumi o il carburante non viene usato (solo mazda mi pare l'abbia usato) quindi è provabile che si possa essere un alternativa ma che non sia tutta questa superiorità a conti fatti.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#33 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 September 2005 - 15:16

rega sono iper interessato.....senti italian bikes anche io sono di roma quando hai preso il motore mandami un mp che lo vojo assolutamnete vedere!!!!!!!!!!!!
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#34 Aced

    † Dark Fallen Angel †

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4217 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Palermo
  • Interests:1)Ragazze<br />2)Le uscite con i miei amici<br />3)Moto (in generale)<br />4)Motori (in generale)<br />5)Computer
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 September 2005 - 18:25

penso si possa fare....
pero ...bhu....fai tu....

--------------------
E' Meglio l' erba dei vicini... che i vicini di Erba...

#35 Olly

    PEZZENTI RACING TEAM

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16621 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-May 04
  • Location:melegnano (mi)
  • Interests:w la figa, w la moto, w la birra, w la ganja e w le polacche!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 September 2005 - 19:05

smettila drogato!

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....

#36 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 September 2005 - 19:32

°°GPLANET125_2000°°, il Sep 22 2005, 04:16 PM, ha scritto:

rega sono iper interessato.....senti italian bikes anche io sono di roma quando hai preso il motore mandami un mp che lo vojo assolutamnete vedere!!!!!!!!!!!!

Visualizza Messaggio

Ok, se riesco a prendermelo da questo tipo ti faccio sapere, cmq se lo prendo entro la settimana prox, altrimenti piscio xke cn la scuola nn so quanto tempo avrò...
Epoi quello sto**o vuole 900€ non 400, sto sto**o prima me dice una cosa poi n'antra po**o...
Cmq non sono drogato...
Solo qualche pasta a colazione...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#37 ovEr

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1502 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Interests:Mi piace l'informatica, lo sport, i motori, e corteggiare le ragazze :&gt;
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 22 September 2005 - 19:36

Vai vai vai!! Sono di bari, ma se passo da roma...lo vengo a vedere!!


CHE TAJO!
______________________________________

- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
______________________________________

#38 bep

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 321 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-July 05
  • Location:Milano
  • Moto: Cross
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 September 2005 - 20:32

ALwarrior, il Sep 21 2005, 05:26 PM, ha scritto:

Mi chiedo a questo punto perchè non facciano motori rotativi per moto in massa... forse hanno dei problemi quando pieghi booo... Cmq com'è la storia della miscela, non mi direte che l'RX8 ha bisgno di olio miscelatore???

Visualizza Messaggio

credo che la Mazda abbia l'esclusiva... gli devi pagare i diritti. :(

#39 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 22 September 2005 - 20:35

Un bel 500 Wankel in MotoGP!!!

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!

#40 AlexMagno

    Onore al grande Wayne Rainey.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1219 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Avellino (AV)
  • Regione: Campania

Inviato 22 September 2005 - 20:37

Ah, dimenticavo: grande la Mazda 787B!

Pensi di aver raggiunto il limite della moto...e se si trattasse solo del TUO limite?
P.S.: Se senti puzza di paletta, ruota a manetta!





24 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 24 ospiti, 0 utenti anonimi